The Satanic Verses

A Novel

By Salman Rushdie

Like The Satanic Verses ?

Gibreel Farishta, India's legendary movie star, and Saladin Chamcha, the man of a thousand voices, fall earthward from a bombed jet toward the sea, singing rival verses in an eternal wrestling match between good and evil.

Fa molto riflettere. A volte è pesante e non tutte le immagini presentate hanno significati chiari. Nel complesso però è molto bello. Voto 8

ajeje87 said on Jun 25, 2014 | Add your feedback

Visionario

La lunghezza del libro (che fa un po' perdere l'atmosfera, per le tante divagazioni poi più chiare - ma non troppo - nel finale) non inficia l'interesse per una storia visionaria, che s'intreccia e si separa, che sembra svelarsi ma non lo fa fino in fondo, che fa un po' riflettere sulla sottile linea che divide il bene dal male, quel male che non è cattivo ma subisce la sorte, quel bene che non è buono ma domina il suo destino.

Rob said on Jun 18, 2014 | Add your feedback

Sicuramente meno bello de I figli della mezzanotte, troppo pesante in alcuni frangenti.

Stefano Lombardini said on Jan 21, 2014 | Add your feedback

Sorpresa

Un giorno mi è capitato in mano questo libro che non mi aveva mai ispirato molto. L'ho letto ed è stato un 'autentica sorpresa. Scrittura perfetta e storia godibilissima.
    Uno dei libri più belli che abbia mai letto.

Langdon said on Nov 15, 2013 | Add your feedback

Medio, ma senza virtus

Trovo questa scrittura molto consimile ai miei gusti, cosa che è sicuramente un fatto positivo dal mio punto di vista.

Alcuni episodi mi sono piaciuti, altri mi hanno divertito, alcuni altri invece mi hanno lasciata perplessa e non mi hanno tenuto agganciata alla narrazione. Tre stelline perchè non mi ha convinto fino in fondo, forse tutta la storia che c'era dietro a questo libro mi ha fatto sperare, fino in fondo, che ci fosse quel quid totalizzante in più. Pazienza.

Sabri said on Oct 31, 2013 | Add your feedback

Una tela onirica con pennellate di realta' e viceversa.Geniale!!!

coconite01 said on Oct 18, 2013 | Add your feedback