The Secret

Il Segreto

Editore: Macro Edizioni

3.6

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 200 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo , Tedesco , Olandese , Norvegese , Giapponese , Catalano , Portoghese , Francese , Polacco , Sloveno , Chi semplificata , Ceco , Farsi , Greco , Ungherese , Indiano (Hindi) , Afrikaans

Isbn-10: 8875078475 | Isbn-13: 9788875078478 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Silvia Nerini ; Curatore tecnico: Matteo Venturi ; Revisore: Melania Marcatelli

Disponibile anche come: Altri

Genere: Salute, Mente e Corpo , Filosofia , Religione & Spiritualità

Ti piace The Secret?

The Secret contiene la saggezza dei maestri del mondo moderno, uomini e donne che l'hanno usato per procurarsi ricchezza, salute e felicità. Mettendo in pratica la conoscenza del Segreto portano alla luce storie ammirevoli che riguardano la sconfitta della malattia, l’acquisizione di ingenti ricchezze, il superamento di ostacoli e il conseguimento di obiettivi da molti ritenuti irraggiungibili.

La legge di Attrazione

Nonostante sia un libro abbastanza ripetitivo perché bene o male i concetti base sono sempre gli stessi, per molte persone può essere interessante affrontare questa lettura.
    Sostanzialmente The Secret ...continua

Sostanzialmente The Secret spiega la famosa Legge di Attrazione: tutto quello che pensi spesso ed intensamente, prima o poi entrerà nella tua vita.
    Detto così sembra semplicistico ma nel libro sono raccolte molte testimonianze dirette che aiutano a comprendere bene il potere dei pensieri e dell’influenza che quello che pensiamo ha sulla nostra esistenza.
    L’unico dettaglio che mi inquieta è che per molte persone The Secret è diventato una specie di testo sacro e la Legge di Attrazione una religione. Va bene comprendere l’importanza del pensiero e dell’essere ottimisti e grati ma convincersi che questo possa risolvere come una bacchetta magica tutti i problemi della nostra vita mi sembra un po’ troppo.
    Quello che non c’è scritto in The Secret è che il pensiero , oltre che positivo, deve necessariamente essere libero per permetterci di esprimere pienamente noi stessi e trovare la strada per la felicità…
    Recensione completa: http://www.mr-loto.it/recensioni/the-secret.html

"Il segreto" va letto con lo spirito giusto, altrimenti tutto quello che sta scritto sembra una cazzata. Alcune parti sono sicuramente motivazionali, con citazioni di persone famose americane che hanno raggiunto il successo. Sembrerebbe quindi di doverli prendere a esempio... Però boh.. Non sono così convinta di tutte le cose che ci sono scritte. È un libro che serve sicuramente a chi ha poca o nulla stima di sè.

Its a self help book, suitable for people who started to explore the new age world
    likes attract likes........

The book is easy reading, with short stories, quotes
    For me, everything is oversimplify

I ...continua

likes attract likes........

The book is easy reading, with short stories, quotes
    For me, everything is oversimplify

I think our world isn't as easy as what the book said
    But it bring positive inspiration to people
    Its good to keep it in the book shelf as a reminder

The author publish some other books later such as 'the power'
    although I love how they arrange the color page inside the book
    It more than enough of read one of them in the book shelf already

Lamentablemente la gente cree que les servirá de algo, pero no tiene contenido más que mantener una actitud positiva y creer en lo que quieres en la vida, y para eso hay miles de libros que si te pueden ayudar a desarrollar tu nivel de consciencia.

El secreto solo es un libro mediático decepcionante. Entre sus páginas no encontrarás nada: ni respuestas, ni métodos, ni siquiera una pista sobre como proceder o aplicar el famosísimo "secreto".

Cent ...continua

Centrándome de forma exclusiva en la parte literaria, el libro es un petardo. Muy repetitivo, aburrido y demasiado extenso, para la idea tan mediocre que ofrece. Y eso por no hablar que más de la mitad del libro no lo ha escrito la autora. Byrne, usa de otros escritores ("maestros" los llama ella) citas muy ambiguas, además de que las utiliza como quiere. El resultado es un libro segmentado, lleno de frases y párrafos inconexos, que saltan de un tema a otro, muchas veces por que si. Odio esta forma de escribir.

Respecto a lo que cuenta tengo sentimientos encontrados. Creo que en El Secreto hay partes relativamente inocuas y otras muy peligrosas. Las primeras, nos ofrecen mensajes similares a otros libros de autoayuda (quiérete a ti mismo, pide deseos al universo, agradece, alaba, bendice, visualiza tus metas, etc...). Las segundas hacen que me alarme y cuestione la salud mental de la autora y colaboradores. Sinceramente no creo que este libro ayude a nadie que no esté muy desesperado.

Mi consejo es que no lo leáis. Es una pérdida de tiempo y dinero y no os va a ayudar en nada, más allá de que queráis echaros unas risas cuando intentan "demostrar" El Secreto de forma científica. Si estáis pasando por una mala racha, es preferible buscar otro tipo ayuda que usar esto.