Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The Secret

Il Segreto

By Rhonda Byrne

(1631)

| Hardcover | 9788875078478

Like The Secret ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

The Secret contiene la saggezza dei maestri del mondo moderno, uomini e donne che l'hanno usato per procurarsi ricchezza, salute e felicità. Mettendo in pratica la conoscenza del Segreto portano alla luce storie ammirevoli che riguardano la sconfitta Continue

The Secret contiene la saggezza dei maestri del mondo moderno, uomini e donne che l'hanno usato per procurarsi ricchezza, salute e felicità. Mettendo in pratica la conoscenza del Segreto portano alla luce storie ammirevoli che riguardano la sconfitta della malattia, l’acquisizione di ingenti ricchezze, il superamento di ostacoli e il conseguimento di obiettivi da molti ritenuti irraggiungibili.

616 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Ripetitivo senza dubbio, ma forse questa è proprio la sua peculiarità. Illuminante per certi aspetti, per altri discutibile.

    Is this helpful?

    Scrutatrice said on Jul 3, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ho acquistato THE SECRET parecchio tempo fa ma ho sempre rimandato il momento della sua lettura, mi ci sono messa questo mese per vari eventi successi che mi hanno portato a voler cambiare filosofia di pensiero ma devo dirlo ero scettica e lo sono tu ...(continue)

    Ho acquistato THE SECRET parecchio tempo fa ma ho sempre rimandato il momento della sua lettura, mi ci sono messa questo mese per vari eventi successi che mi hanno portato a voler cambiare filosofia di pensiero ma devo dirlo ero scettica e lo sono tuttora credo che bisogna essere portati anche a cambiare pensiero. Devo ammettere però che certe cose scritte le ho trovate interessanti e dopo aver letto che alcuni grandi uomini del passato sapevano il Segreto ora ci faccio più caso. Per il resto comunque è una lettura che consiglio ma senza l’aspettativa di far cambiare vita. 4 su 5.

    Is this helpful?

    Susysusy said on May 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Alcuni spunti sono interessanti, ma sono calati entro una tipica cornice di manuale all'americana: mah!

    Is this helpful?

    princess said on Apr 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    一本令我不禁一直看下去的書,但個人很相信這本書所說的吸引力法則,現實中也可能無意中用過這方法,最重要是我已有過成功的經驗,很管用!
    但缺點就是有點洗腦的感覺吧...尤其到後半部太多重覆的地方,有點煩Orz

    Is this helpful?

    燕子 said on Apr 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *«Se pensi sempre ad un muro / un muro troverai»

    Come tutti i libri che propongono visioni del mondo diverse da quelle a cui siamo abituati, The Secret lo si trova ridicolo o geniale.

    Io ci credo - credo ciecamente nella capacità del pensiero di plasmare la nostra vita, The Secret ha solo rafforza ...(continue)

    Come tutti i libri che propongono visioni del mondo diverse da quelle a cui siamo abituati, The Secret lo si trova ridicolo o geniale.

    Io ci credo - credo ciecamente nella capacità del pensiero di plasmare la nostra vita, The Secret ha solo rafforzato questa mia convinzione - e non ci vedo niente di misterioso o folle, anzi, mi sembra addirittura ovvio che una persona che pensa di se stessa solo cose belle avrà in primo luogo una vita più felice (dovuta alla sua attitudine, indipendentemente da quello che la vita le riserverà) e, in secondo luogo, attirerà a catena situazioni e persone positive.

    La critica che mi sento di muovere al libro - e al relativo film/documentario, bello - è la pretesa di un'oggettività scientifica che mi sembra basata su "prove" traballanti. Sicuramente l'intento era quello di rendere il tutto più credibile agli occhi dei lettori, a mio parere ottiene l'effetto contrario.
    Ci servono davvero delle prove scientifiche? Basta ricordare che un tempo anche l'idea di una Terra tonda sembrava ridicola: non tutto può essere (ancora) dimostrato scientificamente e la barzelletta di oggi può essere la verità universalmente riconosciuta di domani. (*)

    Detto questo, non faccio fatica a credere che molti siano scettici sul contenuto del libro, ma leggendo qua e là i vari commenti perplessi mi viene spontaneo proporre una chiave di lettura "alla Pascal". Mi spiego: vi ricordate la scommessa sull'esistenza di Dio? Secondo Pascal conviene credere perchè se effettivamente si scoprirà che Dio esiste si sarà ottenuto il suo favore, se non esiste almeno si sarà vissuto nella speranza. Io penso che The Secret debba essere preso con lo stesso spirito. Se ci pensate tutto quello che il libro 'chiede' è di sostituire i propri pensieri negativi con altri più positivi e ottimisti, e scegliere di vivere in una condizione di gioia e fiducia.
    Se anche non fosse vero che l'Universo è programmato per darci tutto quello che desideriamo e a cui dedichiamo i nostri pensieri, vedete qualche controindicazione nel vivere con gioia e bandire dalla nostra mente pensieri negativi e disfattisti? Io, no.

    * «Viviamo comodi dentro alle nostre virgolette
    Ma il mondo è molto più grande, più grande di così
    Se uno ha imparato a contare soltanto fino a sette
    può mica dire che l'otto non possa esserci»

    Jovanotti - Temporale

    Is this helpful?

    Ghi said on Apr 2, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    En la línea del libro "las nueve revelaciones" de James Redfield. Es un libro muy espiritual que nos acerca al poder oculto de nuestra mente. Si lo lees con detenimiento te aporta algunas lecciones y te ayuda a replantearse alguna actitud y manera de ...(continue)

    En la línea del libro "las nueve revelaciones" de James Redfield. Es un libro muy espiritual que nos acerca al poder oculto de nuestra mente. Si lo lees con detenimiento te aporta algunas lecciones y te ayuda a replantearse alguna actitud y manera de proceder en tu día a día. A mí me ha servido para reforzar la idea de que la actitud antes las circunstancias que vives es muy importante.

    Is this helpful?

    Sandra Santamaria said on Mar 15, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book