The Secret Diary of Adrian Mole Aged Thirteen and Three Quarters

By Sue Townsend

Like The Secret Diary of Adrian Mole Aged Thirteen and Three Quarters ?

A humorous story first published in 1982, which chronicles the daily life of a teenage boy and all his problems.

很偶然, 知道作者Sue Townsend去世的消息, 便拿起這本當年就想看的書。

一看, 果然為作者的幽默所吸引, 也喜歡上Adrian Mole這個人物。

兩點可記:
    (1) 所謂英式幽默, 就是寫人的愚蠢, 卻隱隱然寄與同情。
    (2) 喜歡這本書, 還可能有些懷舊的意思, 裡面寫的情景、說話, 有不少是我在英治下的香港經歷過的。

Yanlaptak said on May 1, 2014 | Add your feedback

diario di adrian, adolescente sfigato, saccente e insopportabile- però capace di sprazzi di altruismo e momenti di tenerezza eccezionali. niente di originale, ma fa sorridere e descrive bene, con leggerezza e grazia, la vita di una famiglia inglese negli anni del thatcherismo e traccia il ritratto di un ragazzo che affronta quotidianamente le sue piccole battaglie per essere sereno e sentirsi normale.

fiamma said on Apr 16, 2014 | Add your feedback

Had a laugh!

Discovered by chance Andrian Mole and had a good laugh! Definitely gonna read more of his adventures!

jaahbaba said on Mar 9, 2014 | Add your feedback

Tronchante. A mí me hace mucha gracia lo pardillito que es el pobre. No es un nivel de inglés muy complicado, algunas expresiones algo más raras, pero se entienden fácilmente por el contexto

Bichejo said on Jan 30, 2013 | Add your feedback

Mi ero dimenticata quanto può essere rilassante fare la guardona e sbirciare - a spizzichi e bocconi, una paginetta o due ogni tanto - nel diario di Adrian Mole... Adolescente insopportabile e lagnoso, ma allo stesso tempo adorabile e tenerissimo. Quando pensi che si meriterebbe qualche ceffone, eccolo che molla tutto per andare a fare compagnia a un novantenne bisbetico con un cane più bisbetico ancora.
    Risate in agrodolce sui turbamenti adolescenziali e sulla società britannica ai tempi della Iron Lady.

Lucy van Pelt said on Oct 24, 2012 | Add your feedback

ES UN LIBRO MUY ENTRETENIDO, GRACIOSO, QUE REFLEJA CON TOTAL EXACTITUD EL DÍA A DÍA DE UN ADOLESCENTE.
    NOTA: 10.
    ADRI.

+QLectores said on Apr 23, 2012 | Add your feedback

Groups with this in collection