The Shadow of the Wind

Publisher: Orion Publishing Co

4.2

Language:English | Number of Pages: 512 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) German , Chi traditional , Spanish , Italian , Chi simplified , Catalan , Dutch , French , Swedish , Polish , Portuguese , Russian , Danish , Finnish , Croatian , Slovenian , Czech , Greek

Isbn-10: 0297858831 | Isbn-13: 9780297858836 | Publish date:

Also available as: Paperback , Audio CD , Audio Cassette , Softcover and Stapled , eBook , Others

Do you like The Shadow of the Wind ?

A special limited edition of nine classic novels produced to coincide with Weidenfeld & Nicolson's 60th anniversary. Designed by the award-winning advertising agency Fallon with special endpapers commissioned from ground-breaking artists. The endpapers for this title have been designed by Micah Lidberg. Hidden in the heart of the old city of Barcelona is the 'cemetery of lost books', a labyrinthine library of obscure and forgotten titles that have long gone out of print. To this library, a man brings his 10-year-old son Daniel one cold morning in 1945. Daniel is allowed to choose one book from the shelves and pulls out 'La Sombra del Viento' by Julian Carax. But as he grows up, several people seem inordinately interested in his find. Then, one night, as he is wandering the old streets once more, Daniel is approached by a figure who reminds him of a character from La Sombra del Viento, a character who turns out to be the devil. This man is tracking down every last copy of Carax's work in order to burn them. What begins as a case of literary curiosity turns into a race to find out the truth behind the life and death of Julian Carax and to save those he left behind.
A page-turning exploration of obsession in literature and love, and the places that obsession can lead.

Non sono un'assidua lettrice di libri gialli, ma L'ombra del vento di Ruiz Zafon mi ha completamente catturata, uno di quei libri da cui non riesci a staccarti e ti lascia quel senso di malinconia quando lo finisci! Si forse un po' troppa fantasia riguardo a certi intrecci, ma non è un elemento che disturba. Mi ha affascinato il continuo intreccio tra i destini delle vite di Juliàn e Daniel, l'evoluzione da ragazzino alla prima cotta a uomo profondamente innamorato, e la descrizione di una Barcellona inedita! Lo consiglio fortemente!!

tre stelle e mezzo.

Davvero un buon libro. Mi è piaciuta questa lettura, un libro rilassante e che non annoia.
    Mi ha lasciata fantasticare terre, luoghi, strutture, colori. Corposo e raffinato.
    Mi ero ripromessa la lettu ...continue

Mi ero ripromessa la lettura di quache altro scritto di Zafòn, ma fino ad ora non c'è stato verso.

Troppa fantasia omicida, ma il tutto è compensato da una indescrivibile dolcezza.
    Tenero con le donne, spietato con i "criminali".

Tenero con le donne, spietato con i "criminali".
    Voglio troppo bene a Zafon dopo questo libro; ci ho messo molto a decidermi a leggerlo ma potrei proseguire...

"...I libri sono specchi: riflettono ciò che abbiamo dentro..."

Ottimo libro, il primo che leggo di Zafon ma ne rimango felicemente soddisfatto. Apprezzo la sua narrazione descrittiva che non rallenta affatto la lettura. Ed ora, via con "Il gioco dell'angelo"! =) ...continue

"Sono poche le ragioni per dire la verità, mentre quelle per mentire sono infinite"

Zafon mi ha rapita per la seconda volta. Fenomenale il suo stile, semplice, scorrevole, non si fa alcuna fatica. La trama avvincente e ti porta a fare mille congetture prima di arrivare alla rivelazione finale, ma credo sia sia una sua prerogativa lasciare che il tutto sia risolto alla fine, cosa che dà il tempo al lettore di pensare e di farsi probabilmente tanti collegamenti tra le varie vicende, ma allo stesso tempo ti induce a continuare a leggere senza darti un freno. Non pensavo che il finale potesse essere così "lieto" e invece dopo tante peripezie il protagonista ha avuto tutto quello che desiderava e questo mi è piaciuto, diverso invece da "Marina" per esempio.
    Sto adorando letteralmente questo autore, credo che comprerò alti libri. Consigliato nella maniera più assoluta.

Sophie sentì quel vago disprezzo che suscitano in noi le cose che ci attraggono senza che ne siamo consapevoli

ignoravo il piacere che può dare la parola scritta, il piacere di penetrare nei segreti dell'anima, di abbandonarsi all'immaginazione, alla bellezza e al mistero dell'invenzione letterale

Mi turbò la facilità con cui si smette di detestare un nemico quando depone le armi

non scherzavo

in tutta ris ...continue

non scherzavo

in tutta risposta inoltre gli ho suonato una variazione goldberg

perchè al conservatorio mi hanno insegnato solo quello

no scherzavo

in tutta risposta gli h ...continue

no scherzavo

in tutta risposta gli ho suonato una variazione goldberg

perchè al conservatorio mi hanno insegnato solo quello

• *** This comment contains spoilers! ***

Appassionante, ben descritto e con personaggi meravigliosamente caratterizzati.
    Finale abbastanza scontato ma nel complesso un gran bel romanzo.