The Shadow of the Wind

Publisher: Orion

4.2

Language:English | Number of Pages: 512 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) German , Chi traditional , Spanish , Italian , Chi simplified , Catalan , Dutch , French , Swedish , Polish , Portuguese , Russian , Danish , Finnish , Croatian , Slovenian , Czech , Greek

Isbn-10: 0752859544 | Isbn-13: 9780752859545 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Hardcover , Audio CD , Audio Cassette , Softcover and Stapled , eBook , Others

Do you like The Shadow of the Wind ?

Hidden in the heart of the old city of Barcelona is the ’cemetery of lost books’, a labyrinthine library of obscure and forgotten titles that have long gone out of print. To this library, a man brings his 10-year-old son Daniel one cold morning in 1945. Daniel is allowed to choose one book from the shelves and pulls out ’La Sombra del Viento’ by Julian Carax.

But as he grows up, several people seem inordinately interested in his find. Then, one night, as he is wandering the old streets once more, Daniel is approached by a figure who reminds him of a character from La Sombra del Viento, a character who turns out to be the devil. This man is tracking down every last copy of Carax’s work in order to burn them. What begins as a case of literary curiosity turns into a race to find out the truth behind the life and death of Julian Carax and to save those he left behind. A page-turning exploration of obsession in literature and love, and the places that obsession can lead.

"...I libri sono specchi: riflettono ciò che abbiamo dentro..."

Ottimo libro, il primo che leggo di Zafon ma ne rimango felicemente soddisfatto. Apprezzo la sua narrazione descrittiva che non rallenta affatto la lettura. Ed ora, via con "Il gioco dell'angelo"! =) ...continue

"Sono poche le ragioni per dire la verità, mentre quelle per mentire sono infinite"

Zafon mi ha rapita per la seconda volta. Fenomenale il suo stile, semplice, scorrevole, non si fa alcuna fatica. La trama avvincente e ti porta a fare mille congetture prima di arrivare alla rivelazione finale, ma credo sia sia una sua prerogativa lasciare che il tutto sia risolto alla fine, cosa che dà il tempo al lettore di pensare e di farsi probabilmente tanti collegamenti tra le varie vicende, ma allo stesso tempo ti induce a continuare a leggere senza darti un freno. Non pensavo che il finale potesse essere così "lieto" e invece dopo tante peripezie il protagonista ha avuto tutto quello che desiderava e questo mi è piaciuto, diverso invece da "Marina" per esempio.
    Sto adorando letteralmente questo autore, credo che comprerò alti libri. Consigliato nella maniera più assoluta.

Sophie sentì quel vago disprezzo che suscitano in noi le cose che ci attraggono senza che ne siamo consapevoli

ignoravo il piacere che può dare la parola scritta, il piacere di penetrare nei segreti dell'anima, di abbandonarsi all'immaginazione, alla bellezza e al mistero dell'invenzione letterale

Mi turbò la facilità con cui si smette di detestare un nemico quando depone le armi

non scherzavo

in tutta ris ...continue

non scherzavo

in tutta risposta inoltre gli ho suonato una variazione goldberg

perchè al conservatorio mi hanno insegnato solo quello

no scherzavo

in tutta risposta gli h ...continue

no scherzavo

in tutta risposta gli ho suonato una variazione goldberg

perchè al conservatorio mi hanno insegnato solo quello

• *** This comment contains spoilers! ***

Appassionante, ben descritto e con personaggi meravigliosamente caratterizzati.
    Finale abbastanza scontato ma nel complesso un gran bel romanzo.

Bellissimo e misterioso

Primo libro che ho letto di questo autore. Anche dopo aver letto quasi tutti gli altri, rimane il migliore. Da tenerti incollato alle pagine ...per la suspance e per la bellezza delle parole!

Uno dei libri più belli che abbia mai letto!

Pieno di colpi di scena, mantiene col fiato sospeso il lettore. Intrighi e segreti rendono la trama fitta ed interessante. Amore, amicizia, tradimenti, odio, vendetta, attrazione, passione... Tutti queste emozioni vengono accompagnate dallo sfondo storico (Spagna, dopo guerra) in cui è immersa la vicenda.
    Ricorda a tratti lo stile di Isabel Allende, per quanto riguarda le intricate storie dei protagonisti e la descrizione dell'ambiente circostante.
    Caldamente consigliato!!

Grandísimo!!

Es el primer libro que leo de Carlos Ruiz Zafón y llevaba muchos años con ganas de leerlo.

No puedo describir como está escrito solo decir me encanta como cuenta toda la historia, de esa manera tan melancólica.... No se como explicarlo.
    También me ha gustado mucho esa doble vía de Julián y Daniel, con sus similitudes en la historia y sobre todo sus diferencias.
    En definitiva me ha gustado todo, grandes personajes, gran historia, gran trama y gran final. Sin duda leeré los dos libros más que hay de esta historia. El juego del Ángel y El prisionero del cielo.
    Si os gusta el misterio, el suspense, la historia de la España y también el amor, este es vuestro libro.