Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The Shadow of the Wind

By Carlos Ruiz Zafon

(87)

| Paperback | 9780752859545

Like The Shadow of the Wind ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

  Hidden in the heart of the old city of Barcelona is the ’cemetery of lost books’, a labyrinthine library of obscure and forgotten titles that have long gone out of print. To this library, a man brings his 10-year-old son Daniel one cold morning in Continue

  Hidden in the heart of the old city of Barcelona is the ’cemetery of lost books’, a labyrinthine library of obscure and forgotten titles that have long gone out of print. To this library, a man brings his 10-year-old son Daniel one cold morning in 1945. Daniel is allowed to choose one book from the shelves and pulls out ’La Sombra del Viento’ by Julian Carax.

  But as he grows up, several people seem inordinately interested in his find. Then, one night, as he is wandering the old streets once more, Daniel is approached by a figure who reminds him of a character from La Sombra del Viento, a character who turns out to be the devil. This man is tracking down every last copy of Carax’s work in order to burn them. What begins as a case of literary curiosity turns into a race to find out the truth behind the life and death of Julian Carax and to save those he left behind. A page-turning exploration of obsession in literature and love, and the places that obsession can lead.

4463 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Il libro mi è piaciuto moltissimo fin dall'inizio, sarà che il mistero riguardava un libro o forse sarà il fatto che Daniel Sempere, il protagonista, mi faceva molta tenerezza. Un ragazzo giovane, che deve districarsi tra le problematiche tipiche del ...(continue)

    Il libro mi è piaciuto moltissimo fin dall'inizio, sarà che il mistero riguardava un libro o forse sarà il fatto che Daniel Sempere, il protagonista, mi faceva molta tenerezza. Un ragazzo giovane, che deve districarsi tra le problematiche tipiche della sua età, i primi amori, litigi, amicizie e soprattutto le prime delusioni. La sua vita ha chiaramente una svolta grazie al mistero che verrà a trovarsi davanti, chi è Julian Carax? E perchè nessuno sa niente di lui? L'ho trovato scorrevole, intrigante e il mistero non è mai banale. Quando l'ho finito mi è rimasta una sensazione di tristezza, che provo quando finisco un libro che mi piace particolarmente e vorrei poterne leggere, magari, altre 100 pagine. Comunque era il primo libro di Zafòn che leggevo e sono rimasta molto soddisfatta, provvederò presto a leggerne altri!

    Is this helpful?

    Luna said on Oct 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mistero, dramma e amore camminano a braccetto lungo le pagine di questo splendido romanzo, bellissimo ed emozionante.

    Is this helpful?

    Carmine said on Oct 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Affascinante ambientazione, spesso banale

    L'affascinante ambientazione nei quartieri della Ciutat Vella è la vera ragione del successo dell'opera. La trama è, a tratti, affiatante e banale; alcune decisioni di condurre il romanzo in una direzione o un'altra son state deludenti e prive di ori ...(continue)

    L'affascinante ambientazione nei quartieri della Ciutat Vella è la vera ragione del successo dell'opera. La trama è, a tratti, affiatante e banale; alcune decisioni di condurre il romanzo in una direzione o un'altra son state deludenti e prive di originalità. D'altra parte le brevi biografie dei personaggi e i constanti flashback arricchiscono i vari livelli narrativi, come un quadro di Velasquez (cfr Las Meninas e Picasso), e valorizzano un romanzo che vuole appartenere ad un genere thriller. La storia di Nuria è il cuore pulsante del libro, a mio parere la vera protagonista.
    L'autore sa usare diversi registri linguistici ma nello stile usa formule espressive non proprio corrette. Si percepisce che l'autore ha precedentamente scritto qualcosa di letteratura infantile. Complessivamente il libro si lascia leggere molto bene.

    Is this helpful?

    Niccolò said on Oct 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Veramente molto carino e intrigante ,quello che mi è piaciuto di più è che la storia è ambientata in uno scenario reale storico della Spagna.

    Is this helpful?

    gabriella1987 said on Oct 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Libro emozionante, sorprendente.....descrizioni meticolose, momenti della lettura intensi in cui mi è sembrato reale ciò che leggevo. Bellissimo

    Is this helpful?

    allegra said on Oct 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Uno dei più bei romanzi del nuovo millennio

    L'avrò letto ormai sette o otto volte e non smette mai di stupirmi e di emozionarmi. Uno dei più bei romanzi che abbia mai letto. Personaggi unici e vivi, l'autore ha l'incredibile capacità di farti sentire i suoni, gli odori e i sapori che descrive. ...(continue)

    L'avrò letto ormai sette o otto volte e non smette mai di stupirmi e di emozionarmi. Uno dei più bei romanzi che abbia mai letto. Personaggi unici e vivi, l'autore ha l'incredibile capacità di farti sentire i suoni, gli odori e i sapori che descrive. Romanzo unico e consigliato a tutti, grandi e piccini. Dovrebbe diventare un classico e un must della letteratura mondiale.

    Is this helpful?

    thegodfather said on Oct 1, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book