Habitaciones cerradas

By Care Santos

Like Habitaciones cerradas ?

Bem confesso que por mais de uma vez pensei em desistir de ler o livro até ao fim, pois eram tantos interregnos entre a história, que parecia que aquilo nunca mais andava.
    Mas no final acabei por gostar e apreciar certos interregnos.
    Embora ache que ...(continue)

Mas no final acabei por gostar e apreciar certos interregnos.
    Embora ache que a história podia ter sido contada de outra forma, que não maçasse tanto.
    Em resumo é a história de uma família já antiga, que tem uma série de esqueletos dentro do armário, e que a maior parte dos familiares nem sabia.
    Quero agradecer à minha amiga Carla Faleiro o empréstimo.

toiota said on Aug 8, 2014 | Add your feedback

Non sono contraria in linea di principio ai libri che si svolgano lungo due linee temporali diverse: può servire ad evitare lunghe e noiose spiegazioni retrospettive lasciando il lettore sempre là dove la storia si sta/stava svolgendo.
    Allo stesso mo ...(continue)

Allo stesso modo, non sono contraria in linea di principio ai libri che mischiano stili diversi, riportando articoli di giornale, mail o lettere e integrandoquesti estratti con la narrazione vera e propria.
    Storco invece un poco il naso sui libri in cui l'autore si rivolge con una strizzata d'occhio al lettore: chi sei, chi ti ha autorizzato certe confidenze? Ciò non toglie che io abbia condiviso con gioia diverse strizzate d'occhio che ne valevano davvero la pena!

Quel che non capisco è come un'affermata autrice possa pensare di scrivere un libro in cui convivono almeno due linee temporali, almeno tre stili diversi e una buona manciata di inopportune strizzatine d'occhio. Prendi una decisione e seguila!!

Orma said on Jun 28, 2014 | Add your feedback

entrelaza muy bien pasado y presente ...describe tan bien al personaje que crees que es real ..... está muy bien escrito !!!

Sofy said on Jun 26, 2014 | Add your feedback

Sicuramente un libro che si legge bene più per lo stile che per il contenuto anche se particolare, i protagonisti sembrano esistiti veramente, la storia non mi ha appassionata tanto forse per i vari salti nel tempo eccessivi e discontinui ma tutto sommato piacevole nonostante l'antipatia e l'egocentrismo del protagonista Amedeo Lax, ma non me lo ricorderò senza rileggere la mia recensione

Rodarilo said on May 30, 2014 | Add your feedback

Originale la struttura che alterna narrazione, email, articoli di giornali e commenti su quadri dipinti da uno dei protagonisti ma si capisce quasi subito come andrà a finire e dopo un pò mi sono decisamente annoiata, l'effetto peggiore che un libro ...(continue)

Originale la struttura che alterna narrazione, email, articoli di giornali e commenti su quadri dipinti da uno dei protagonisti ma si capisce quasi subito come andrà a finire e dopo un pò mi sono decisamente annoiata, l'effetto peggiore che un libro possa farmi.

Aida said on Apr 24, 2014 | 1 feedback

En la convulsa y fascinante Barcelona del modernismo, la matriarca de una de las sagas más prestigiosas de la ciudad se dispone a organizar el traslado a su nuevo hogar, un precioso palacete vecino del por entonces incipiente paseo de Gracia. Las paredes de esa casa serán el celoso guardián de unas vidas repletas de ambición, secretos inconfesables y pasiones oculta.

Lalita Lali3 said on Apr 11, 2014 | Add your feedback

Collection with this book