The Short Second Life of Bree Tanner

An Eclipse Novella

Publisher: Little, Brown & Company

3.2

Language: English | Number of Pages: 192 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , French , Portuguese , German , Chi simplified , Dutch , Korean , Polish

Isbn-10: 031612558X | Isbn-13: 9780316125581 | Publish date:

Also available as: Paperback , Audio CD , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like The Short Second Life of Bree Tanner ?

The Short Second Life of Bree Tanner is the riveting story of Bree Tanner, a newborn vampire first introduced in Eclipse, and the darker side of the world she inhabits. The novella chronicles the newborn vampire army’s journey as they prepare to close in on Bella Swan and the Cullens, following their encounter to its unforgettable conclusion.

Per i nostalgici dei vampirozzi ;)

Direi che tralasciando la brutta fine di Bree Tanner, fa sempre piacere leggere la Meyer, che ci piaccia o meno questa scrittrice ha la capacità di prenderti e di buttarti a capofitto nella storia, di farti affezionare ai personaggi e di non volerli abbandonare. L'ho trovato carino come racconto, con questo breve estratto ha sviluppato uno degli aspetti della storia che era stato lasciato da parte, evidenziando il punto di vista del nemico e facendoci capire che non era poi così "nemico", lo definirei piuttosto una vittima inconsapevole. Insomma, anche se questa volta secondo me ha un po' peccato riguardo la descrizione delle ambientazioni, ha invece messo benissimo in luce gli aspetti psicologici della protagonista: la sua paura di attirare su di sé l'attenzione, i tentativi di sopravvivere ad ogni costo. Insomma è stata una lettura piacevole, non c'è da aspettarsi nulla di eclatante ma comunque la consiglio per una lettura leggera. :)

Un morso ha cambiato completamente la vita della giovane Bree Tanner, trasformandola in un mostro assetato di sangue costretto a combattere una guerra contro i Cullen, che non la riguarda.
    Spin-off de ...continue

Spin-off della seconda vita di un soldato dell'esercito dei neo vampiri del libro Eclipse, terzo volume della saga di Twilight.
    La breve seconda vita di Bree Tanner è un testo particolare, che narra dal punto di vista di un personaggio secondario il viaggio e infine la battaglia dell'esercito dei neo vampiri, che si scontreranno con la famiglia Cullen e i temibili Volturi. Questo libro, che dovrebbe essere letto dopo Eclipse, potrebbe anche essere considerato come testo a se', dato che ogni allusione al volume principale è sempre spiegata in modo impeccabile. I personaggi sono molto ben definiti e la storia scorre velocemente, facendo immedesimare il lettore nella povera e spaventata Bree.
    Un libro pieno di suspense e delle forti emozioni della protagonista, fino all'ultima pagina.

Un carino scorcio della vita della povera Bree peccato per il finale triste, non era poi così necessario raccontare la sua storia visto il triste epilogo.

La breve seconda vita di Bree Tanner, un episodio mai narrato di Eclipse

Un libro veloce, scorrevole, pieno di avvenimenti. Nonostante faccia parte del ciclo di Twilight si distacca quasi completamente dagli eventi. Questa volta non c’è amore ne purezza nelle parole scritte dalla Meyer. Una seconda vita breve ed intensa. Durante la lettura di Eclipse non volevo che Bree Tanner entrasse a far parte della perfetta famiglia Cullen, anche se non ho mai desiderato la sua morte; dopo aver letto questo libro ho quasi pregato finisse in maniera diversa. Nonostante io sapessi il finale non sono riuscita a trattenere le lacrime. Devo essere sincera, "La breve secondavita di Bree Tanner" non è assolutamente all'altezza degli altri e in alcuni punti può risultare noioso.Consiglio comunque di leggerlo a tutti, fan di Twilight e non.