The Snack Thief

Publisher: Penguin Books

4.1

Language:English | Number of Pages: 304 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) German , Italian , French , Spanish , Portuguese , Catalan

Isbn-10: 0142004731 | Isbn-13: 9780142004739 | Publish date:  | Edition Reprint

Translator: MR Stephen Sartarelli

Also available as: Hardcover , Others , Audio CD , Audio Cassette , eBook

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like The Snack Thief ?

Never has Inspector Montalbano's signature mix of humor, cynicism, compassion, earthiness, and love of good food been more compelling than in The Snack Thief.

When an elderly man is stabbed to death in an elevator and a crewman on an Italian fishing trawler is machine-gunned by a Tunisian patrol boat off Sicily's coast, only Montalbano, with his keen insight into human nature, suspects the link between the two incidents. His investigation leads to the beautiful Karima, an impoverished housecleaner and sometime prostitute, whose young son is caught stealing other schoolchildren's midmorning snacks. But when Karima disappears, the young snack thief's life-as well as his own-is endangered when Montalbano exposes a viper's nest of government and international intrigue.

Un discreto giallo...

Si tratta di una storia commovente e misteriosa.
    Una donna tunisina scompare lasciando il figlio da solo e senza protezione alcuna...

Si tratta di una storia commovente e misteriosa.
    All'interno di questo giallo si muovono le indagini di un commissario, deciso a scoprire le ragioni di questa scomparsa e dei traffici illeciti che vi sono inseriti...
    Un bambino affamato e solo...
    Un commissario deciso a tutto pur di scoprire la verità scomoda sull'intricata vicenda..
    Gradevole la trasposizione televisiva con il commissario Montalbano.
    Si può leggere.
    Consigliato.
    Agli amanti del genere poliziesco.
    Saluti.
    Ginseng666

Uno dei romanzi della saga Montalbano meglio riuscito. Il piccolo Francois ci farà compagnia per anni, e la sua storia è assolutamente imprescindibile per gli appassionati della serie.

Certo che Montalbano ...

Bel libro, come tutti i Montalbano del buon vecchio Camilleri, si legge d'un fiato e tiene inchiodati anche se si è già visto il film.

Quello che in questo preciso libro ho notato, si vede anche negli altri, ma qui di più, è che il nostro Salvo è proprio uno s.....o. E' una carogna, tratta male tutti, mente a Livia, tortura in tutti i modi Mimì che inspiegabilmente gli vuole bene, scappa dalle situazioni difficili e addirittura fa di tutto per non andare dal padre morente. Come ho già detto, una vera carogna.

Un'altra grande creazione di Camilleri

Bellissimo libro, a mio avviso il migliore in assoluto del Commissario Montalbano insieme a Il cane di terracotta.
    Una storia convincente e commovente, ben articolata e che fa pensare.

Non so se mi sarei messa a leggere Camilleri senza aver prima apprezzato il commissario Montalbano in televisione. Perciò devo ringraziare la tv (o Luca Zingaretti?) per questa interessante scoperta. I romanzi di Camilleri mi piacciono, mi piacciono molto i suoi personaggi ed il suo uso di un dialetto che, ostico all'inizio, diventa esso stesso una scoperta. In questo romanzo spiccano i lati umani di Montalbano: il suo difficile rapporto con il padre, la sua scoperta degli aspetti positivi e negativi di un'eventuale paternità ed il suo amore sviscerato per la buona cucina, che supera di gran lunga quello per la sua donna.

Sempre una conferma di qualità superiore.

I romanzi di Camilleri sul commissario Montalbano li leggo sempre tutti d'un fiato, è impossibile fare a meno di cercare di arrivare alle ultime pagine avidamente, anche spinto dalle deliziose e appetitose descrizioni di portate di pesce che sembrano cibo per gli dei.
    La storia in sè è molt ...continue

La storia in sè è molto interessante, e mette in gioco, incastrandoli, diversi spunti narrativi criminosi, tra immigrati, comari, servizi segreti, umorismo e dialetto.
    A suo modo un capolavoro del genere per originalità e umiltà.