The Son of Neptune

(Thorndike Press Large Print Literacy Bridge Series)

Publisher: Thorndike Press

4.2

Language: English | Number of Pages: 615 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Chi traditional , Portuguese , German , Czech , French , Polish , Spanish , Italian , Dutch

Isbn-10: 1410441229 | Isbn-13: 9781410441225 | Publish date:

Also available as: Others , Audio CD , eBook , Paperback

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like The Son of Neptune ?

Ecco che ritroviamo il nostro amico Percy! Anche lui senza memoria di sé e del suo passato, eccetto pochissimi elementi. Anche lui accompagnato da due amici che, guarda caso, saranno figli di due dei più potenti dei dell’Olimpo. O di Roma. Insomma, quei due lì. Questa è una delle tante ingenuità che del resto sono parte integranti della saga e quindi accettiamo volentieri.
    Un romanzo per certi versi più avvincente del primo a cui ho dato solo tre stelline perché non quest’anno proprio non mi riesce immergermi completamente nella lettura.
    Dal prossimo si i semidei romani e greci si incontreranno. Cosa succederà? Ma soprattutto, perché Nico non sembra essere uno di loro? D:

Due stelle e mezzo.

Questo libro non mi ha fatto impazzire.

Questo libro non mi ha fatto impazzire.
    La missione è sempre la solita: salvare il Campo entro pochissimi giorni facendo la traversata degli Stati Uniti e salvare la pelle a tutti all'ultimo secondo. Il gruppo di eroi è sempre composto da due ragazzi e una ragazza, due dei quali si innamoreranno tra loro, e tutti nascondono sempre qualche torbido segreto. Insomma, niente di nuovo.
    Hazel e Frank mi piacciono, ma spesso i loro personaggi mi sono sembrati forzati e irreali.

Spero che il prossimo libro migliori e cambi un po' le carte in tavola, dato che gli eroi saranno in sette e (spero) non si ripeterà più lo stesso schema.

El hijo de Neptuno es la segunda parte de una pentalogía que tiene toda la pinta de que me va a enamorar tanto como su predecesora. Con unos personajes super divertidos, mucha mitología griega y romana, acción y aventuras a raudales, Rick Riordan se ha convertido en una apuesta segura a la hora de escoger lectura.

Il bell'addormentato nel Campo Giove si risveglia.

Nuova Roma, Campo Giove. Legioni e tanto latino, audacia e tenacia romana. Tra Giganti, Amazzoni e la Terra insidiosa e fintamente dormiente.
    Un nuovo scenario si apre ai nostri occhi. Percy Jackson s ...continue

Un nuovo scenario si apre ai nostri occhi. Percy Jackson si risveglia e ritorna in azione, sebbene col 99% di memoria persa (o meglio dire temporaneamente congelata).
    Azione ed ancora azione fra nuovi e vecchi personaggi, tra nuova Roma e i ghiacciai dell'Alaska.
    Narrazione e storia mai deludente.
    Continuerò fino alla fine della saga.

Roma è grande

Devo dire che è stato godibile, costruito bene, con il classico modus operandi dei precedenti. Interessanti i nuovi personaggi ma, non ci sono i colpi di scena del precedente, di livello superiore. Mi ha convinto? Ni.

Sorprendentemente la nuova saga di Percy Jackson inizia a decollare quando è presente Percy Jackson. In soldoni Il figlio di Nettuno è una copia speculare de L'eroe perduto, solo con un cast di personaggi migliore e un protagonista più interessante. Per il resto, niente di trascendentale: si tratta di un romanzo interlocutorio che accumula in preparazione di sviluppi più consistenti (la guerra totale fra semidei e giganti stenta un po' a decollare). Ho molte speranze per il terzo capitolo, vista l'ampia introduzione che ha alle spalle; spero solo che Riordan non mi deluda.