Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The Sound and the Fury

The Corrected Text

By William Faulkner

(6)

| Library Binding | 9780606049511

Like The Sound and the Fury ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

290 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    El Ruido y la Furia: Faulkner contra todos.

    Hablar de William Faulkner es como para echarse a temblar, pues todo lo que se dice de él se transforma en realidad tras leer El ruido y la furia. Es la tercera novela que leo de Faulkner después de Sartoris y Santuario. Efectivamente es una lectura ...(continue)

    Hablar de William Faulkner es como para echarse a temblar, pues todo lo que se dice de él se transforma en realidad tras leer El ruido y la furia. Es la tercera novela que leo de Faulkner después de Sartoris y Santuario. Efectivamente es una lectura compleja pero que como las cosas laboriosas de la vida, genera una gran sensación una vez finalizada. Creo que es digno de admirar la labor del traductor, pues no creo que sea sencillo trasladar al castellano determinados pasajes y expresiones de la narrativa faulkneriana. Faulkner demuestra gran ambición al entregar una obra que exige tanto al lector; aquí no vale esperar una señal, tienes que rescatarlas de cada diálogo y cada párrafo. Sin duda, aunque la primera mitad del libro pueda hacerse enrevesada, desde la tercera parte hasta el final el encaje de bolillos que tienes en frente va tomando forma, adquiriendo una altura majestuosa en su final. Difícil pero indispensable.

    Is this helpful?

    Sergio said on Jul 1, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "Reducto absurdum"

    Profondo sud degli Stati Uniti d'America alla vigilia della crisi del 1929. Una narrazione divisa in quattro parti con date diverse raccontate da personaggi diversi e singolari; il tempo sfugge alla nostra comprensione; è immobile, non strutturato, i ...(continue)

    Profondo sud degli Stati Uniti d'America alla vigilia della crisi del 1929. Una narrazione divisa in quattro parti con date diverse raccontate da personaggi diversi e singolari; il tempo sfugge alla nostra comprensione; è immobile, non strutturato, impalpabile, superfluo. I monologhi e i dialoghi sono paragonabili a una cascata difficile da risalire; un labirinto mentale, una matassa incrinata senza bandolo ma, nel contempo, ricco di riflessioni "sui generis" facilmente perdibili nei meandri della palude sferica per cui si ha la sensazione di improbabile uscita. Allora, perché leggere questo romanzo? per la caparbietà e costanza di concluderlo al fine di coglierne l'essenza.

    Is this helpful?

    Ferruccio said on Jun 25, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Faulkner riesce a mettere a dura prova la resistenza del lettore. Superato il groviglio intricato di fili iniziale si scopre un romanzo di alta letteratura.

    Is this helpful?

    Valeriand said on May 3, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Leggere questo libro è come scalare l'Everest.
    Faticosissimo, senti i muscoli doloranti e la testa che vacilla per mancanza di ossigeno e di riferimenti. Per molte pagine ti chiedi : "ma chi me l'ha fatto fare? ma perché?", " "mollo tutto e torno a ...(continue)

    Leggere questo libro è come scalare l'Everest.
    Faticosissimo, senti i muscoli doloranti e la testa che vacilla per mancanza di ossigeno e di riferimenti. Per molte pagine ti chiedi : "ma chi me l'ha fatto fare? ma perché?", " "mollo tutto e torno a casa"...
    Un libro, così, invece, ti insegna che non bisogna mai mollare, e dopo le fatiche negli ultimi metri della vetta scorgi vedute paradisiache che solo "il sentiero Faulkner" sa portarti.
    E in vetta vieni ripagato da tutto e ringrazi il cielo di esserci arrivato.
    I Compson e tutta la contea di Yoknapatawpha saranno dentro di te per sempre.

    Is this helpful?

    Bolzone said on Apr 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un romanzo complesso, una scrittura sopraffina, una faticaccia enorme a leggerlo in inglese, ma una felicità suprema nell’averlo fatto! Se stilassi io una di quelle liste dei “cento libri da leggere assolutamente”, questo ce lo metterei senza indugio ...(continue)

    Un romanzo complesso, una scrittura sopraffina, una faticaccia enorme a leggerlo in inglese, ma una felicità suprema nell’averlo fatto! Se stilassi io una di quelle liste dei “cento libri da leggere assolutamente”, questo ce lo metterei senza indugio!

    http://www.naufragio.it/iltempodileggere/16914

    Is this helpful?

    Phoebes said on Apr 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    DIFFICILISSIMO

    Leggere l’appendice prima del libro sarebbe stato certamente utile per capirci qualcosa. Questa prosa magnifica, vibrante, piena di milioni di verità è, ai miei occhi, troppo decostruita, troppo frammentata per poterla davvero apprezzare. Sento la fo ...(continue)

    Leggere l’appendice prima del libro sarebbe stato certamente utile per capirci qualcosa. Questa prosa magnifica, vibrante, piena di milioni di verità è, ai miei occhi, troppo decostruita, troppo frammentata per poterla davvero apprezzare. Sento la forza del capolavoro ma brancolare nel buio della trama è una sensazione straniante, irritante. Certamente una seconda lettura sarà migliore.

    Is this helpful?

    Marozzi said on Apr 10, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book