Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The Spirit

By Will Eisner

(140)

| Paperback | 9788817027557

Like The Spirit ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Atmosfere noir mescolate a umorismo e ironia: un classico del fumetto nato dalla genialità di un maestro, Will Eisner. Raccolte in antologia le migliori storie del detective mascherato Danny Colt, travolto da un'esplosione mentre è sulle tracce del D Continue

Atmosfere noir mescolate a umorismo e ironia: un classico del fumetto nato dalla genialità di un maestro, Will Eisner. Raccolte in antologia le migliori storie del detective mascherato Danny Colt, travolto da un'esplosione mentre è sulle tracce del Dottor Cobra, un malvagio scienziato che vuole conquistare il mondo. Creduto morto, Colt continua a operare nell'ombra, in incognito, portando avanti le sue indagini con il volto coperto da una maschera. Solo il Commissario Dolan, l'eterna fidanzata Ellen e il fido Ebony conoscono la verità.
Pubblicate dal 1940 al 1952 sui supplementi domenicali dei quotidiani statunitensi, nelle storie di Spirit, racchiuse in appena sette pagine, Eisner dà vita a un intero universo variando di volta in volta il tono, dal dramma alla commedia, dalla fantascienza al western.
Alle avventure di The Spirit è ispirato l'omonimo film di Frank Miller, con Scarlett Johansson, Eva Mendes e Samuel L. Jackson.

11 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Carrellata di avventure del personaggio creato da Will Eisner, in cui già si intravedono i semi dello sperimentalismo che daranno vita ai suoi famosi romanzi a fumeti

    Is this helpful?

    Claudio Cianferotti said on Mar 20, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    The Spirit of pulp

    Mi ha ricordato i racconti di Cornell Woolrich più che i noir di Chandler, ma con molto più umorismo. E' un Cary Grant mascherato, di cui ovviamente tutte (figlie di commissari, infermiere, ladre, assassine) si innamorano e spesso sono anche ricambia ...(continue)

    Mi ha ricordato i racconti di Cornell Woolrich più che i noir di Chandler, ma con molto più umorismo. E' un Cary Grant mascherato, di cui ovviamente tutte (figlie di commissari, infermiere, ladre, assassine) si innamorano e spesso sono anche ricambiate, ma le scene in cui è braccato dalle donne sono le più divertenti! Alcune storie (anche grazie ai disegni) sono originali ancora oggi e poi c'è Ebony!

    Is this helpful?

    Eleonora said on Jul 15, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Come si fa a non prendere qualunque libro di Eisner? Una bella raccolta di Spirit per avvicinarsi al mondo e alle opere di Will Eisner, uno dei maestri del Fumetto. Straordinaria l'ultima storia, L'assassino. Poi, di corsa a comprare l'opera omnia di ...(continue)

    Come si fa a non prendere qualunque libro di Eisner? Una bella raccolta di Spirit per avvicinarsi al mondo e alle opere di Will Eisner, uno dei maestri del Fumetto. Straordinaria l'ultima storia, L'assassino. Poi, di corsa a comprare l'opera omnia di Eisner.

    Is this helpful?

    Sergio Rossi said on Oct 3, 2009 | Add your feedback

  • 5 people find this helpful

    Spirit e le trovate grafiche di Eisner

    Consiglio di avvicinarsi alle storie di Spirit con un ottica storica piuttosto che ludica. Non che le storie di Eisner siano noiose, ma col passare del tempo appaiono sempre più ingenue, perdendo quindi gran parte dell'umorismo e del mordente che ave ...(continue)

    Consiglio di avvicinarsi alle storie di Spirit con un ottica storica piuttosto che ludica. Non che le storie di Eisner siano noiose, ma col passare del tempo appaiono sempre più ingenue, perdendo quindi gran parte dell'umorismo e del mordente che avevano sessanta anni fa. Quello che invece merita più di una visione, è la costruzione delle storie: Eisner inventa mille trovate narrative e grafiche che sono decisamente all'avanguardia. Ottimo il saggio che chiude il volume.

    Is this helpful?

    Matteo Contin said on Apr 22, 2009 | 2 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    quanto dura l'avanguardia?

    sì un classico del fumetto. un classicissimo.
    uno di quei fumetti che ogni appassionato di fumetti può dire di conoscere senza averlo mai letto.

    allora perché leggerlo?
    appunto.

    l'avanguardia è diventata storia, e ora è arduo tr ...(continue)

    sì un classico del fumetto. un classicissimo.
    uno di quei fumetti che ogni appassionato di fumetti può dire di conoscere senza averlo mai letto.

    allora perché leggerlo?
    appunto.

    l'avanguardia è diventata storia, e ora è arduo trovare i cenni d'avanguardia in queste storie, se non in un'ottica storicistica (forse quella giusta).
    oggi le storie appaiono affascinanti ma esili e ingenue.
    il tratto bellissimo e pieno ma... classico.
    la struttura delle vignette è l'inizio di un'innovazione.

    insomma una pietra miliare.
    ma sente il suo tempo.
    altre cose di eisner meno: molto meno (sì lo so i contesti e le epoche sono diversi...)

    Is this helpful?

    tompess said on Mar 25, 2009 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    i fumetti mi piacciono, ma non sono una autorità in materia...devo dire, quindi, che dopo un inizio un po' stentato, le storie e i disegni di The Spirit mi hanno conquistato. le tavole di apertura di ogni avventura sono splendide, i colori vividi, e ...(continue)

    i fumetti mi piacciono, ma non sono una autorità in materia...devo dire, quindi, che dopo un inizio un po' stentato, le storie e i disegni di The Spirit mi hanno conquistato. le tavole di apertura di ogni avventura sono splendide, i colori vividi, e ci sono anche due scritti sull'autore e la sua opera, che fanno molto piacere e soddisfano i palati di coloro che, come me, sono semplici amanti "occasionali" del genere. sarà che l'estetica noir-prima metà del Novecento sta tornando di moda....

    Is this helpful?

    Bido said on Mar 10, 2009 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (140)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
  • Paperback 220 Pages
  • ISBN-10: 8817027553
  • ISBN-13: 9788817027557
  • Publisher: Rizzoli (Bur 24/7)
  • Publish date: 2008-11-01
Improve_data of this book