The Story of a New Name

By

Publisher: Europa Editions

4.1
(2811)

Language: English | Number of Pages: 480 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian , Portuguese , Spanish

Isbn-10: 9781609451349 | Isbn-13: 9781609451349 | Publish date: 

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , History

Do you like The Story of a New Name ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Sorting by
  • 1

    Secondo volume della saga. Noioso, ripetitivo. Le protagoniste sono insopportabili: Lila, una pazza che cerca di monopolizzare tutti e Elena una decerebrata che si fa manovrare.

    said on 

  • 4

    La storia di Lila e Lenù continua, dai 16 ai 23 anni delle protagoniste. Quante cose avvengono nelle vite delle ragazze in questo breve arco di tempo, ma si sa, la gioventù porta sempre una passione f ...continue

    La storia di Lila e Lenù continua, dai 16 ai 23 anni delle protagoniste. Quante cose avvengono nelle vite delle ragazze in questo breve arco di tempo, ma si sa, la gioventù porta sempre una passione frenetica per la vita, tante scoperte, tanti episodi, vissuti in modo intenso e diverso dalle due amiche. Episodi che spesso le coinvolgono entrambe, anche se poi le due vite si separeranno per diverso tempo, ma non potranno mai distaccarsi, perché il loro legame è qualcosa di così profondo che entrambe portano in sé buona parte dell'altra. Questo romanzo l'ho trovato più bello del primo, forse per gli argomenti visto la crescita di tutti i protagonisti.

    said on 

  • 5

    L'essenza della realtà

    Libro così vivido, personaggi e storie così reali che non riesci a staccartene. Con il secondo romanzo dell'Amica geniale abbiamo un salto di qualità, forse anche per la crescita delle protagoniste e ...continue

    Libro così vivido, personaggi e storie così reali che non riesci a staccartene. Con il secondo romanzo dell'Amica geniale abbiamo un salto di qualità, forse anche per la crescita delle protagoniste e quindi delle storie. Elena e Lila rimangono comunque ragazze insopportabili, odiose, ma alla fine le si capisce e compatisce.
    Bravissima la Ferrante, un'ottima scrittrice.

    said on 

  • 4

    Se il primo volume della saga mi aveva lasciato un po' tiepida, il secondo mi ha costretto a divorarlo in pochissimi giorni, nonostante fosse quasi il doppio delle pagine. Sarà che seguiamo le vicissi ...continue

    Se il primo volume della saga mi aveva lasciato un po' tiepida, il secondo mi ha costretto a divorarlo in pochissimi giorni, nonostante fosse quasi il doppio delle pagine. Sarà che seguiamo le vicissitudini di Lila ed Elena come giovani donne, quindi più vicine alla mia età, ma Storia del nuovo cognome mi ha tenuto incollata alle pagine in un modo che non mi capitava da tempo.
    Non dirò nulla della trama perché ovviamente serve leggere il primo per capirne il senso, ma ora posso dire che la saga de L'amica geniale merita il clamore mediatico che ha avuto.

    said on 

  • 4

    storia di una storia appassionante

    A questo secondo libro do 4 perchè, nonostante alcuni limiti, sono pochi i libri che mi fanno fare le 2 di notte, senza curarmi del lavoro il giorno successivo.
    Come nel primo libro le parti notevoli ...continue

    A questo secondo libro do 4 perchè, nonostante alcuni limiti, sono pochi i libri che mi fanno fare le 2 di notte, senza curarmi del lavoro il giorno successivo.
    Come nel primo libro le parti notevoli erano il capodanno (la guerra dei fuochi d'artificio) e il matrimonio di Lina, veri e propri trattati antropologici, qua il picco lo raggiunge la parte dedicata all'estate ad Ischia, mischiata a quell'ansia che solo chi ha provato le stesse esperiene puo' capire e ritornare in quello stato d'animo.
    Come una dose di morfina ho preso il 3, speriamo mantenga questo ritmo

    said on 

  • 5

    Il più bello dei quattro.

    Secondo me il più bello dei quattro libri.
    I personaggi ti conquistano anche con la loro detestabilità.
    Una storia unica. Peccato che, a parere mio, questo romanzo innalzi vertiginosamente le aspettat ...continue

    Secondo me il più bello dei quattro libri.
    I personaggi ti conquistano anche con la loro detestabilità.
    Una storia unica. Peccato che, a parere mio, questo romanzo innalzi vertiginosamente le aspettative per i successivi, i quali, invece, perderanno di brillantezza.

    said on 

  • 4

    Questa scrittrice ha veramente un dono scrive in modo magnifico coinvolgente mai ripetitivo poetico davvero stupefacente! Questo secondo libro della tetralogia mi è piaciuto più del primo, non riusciv ...continue

    Questa scrittrice ha veramente un dono scrive in modo magnifico coinvolgente mai ripetitivo poetico davvero stupefacente! Questo secondo libro della tetralogia mi è piaciuto più del primo, non riuscivo a smettere di leggerlo nonostante non riesca a simpatizzare con nessuno dei personaggi... la trama è inquietante e il malessere provato dalle protagoniste lo sentivo su di me. Libro bellissimo.

    said on 

  • 4

    Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto molto, a dire il vero inizia un tantino lento ed inizia a prendere vita da metà in poi, comunque bello

    said on 

Sorting by
Sorting by