The Strain

By ,

Publisher: William Morrow & Company

3.4

Language: English | Number of Pages: 401 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Greek , Spanish , Catalan , Italian , French , Portuguese , Chi traditional , German , Finnish , Swedish , Dutch , Danish

Isbn-10: 0061558230 | Isbn-13: 9780061558238 | Publish date:

Also available as: Paperback , Audio CD , Mass Market Paperback , eBook , Others

Category: Fiction & Literature , Horror , Science Fiction & Fantasy

Do you like The Strain ?

A Boeing 777 arrives at JFK and is on its way across the tarmac, when it suddenly stops dead. All window shades are pulled down. All lights are out. All communication channels have gone quiet. Crews on the ground are lost for answers, but an alert goes out to the CDC. Dr. Eph Goodweather, head of their Canary project, a rapid-response team that investigates biological threats, gets the call and boards the plane. What he finds makes his blood run cold.

In a pawnshop in Spanish Harlem, a former professor and survivor of the Holocaust named Abraham Setrakian knows something is happening. And he knows the time has come, that a war is brewing . . .

So begins a battle of mammoth proportions as the vampiric virus that has infected New York begins to spill out into the streets. Eph, who is joined by Setrakian and a motley crew of fighters, must now find a way to stop the contagion and save his city—a city that includes his wife and son—before it is too late.

• *** This comment contains spoilers! ***

Interessante

Ho cominciato a leggere il primo romanzo di questa trilogia dopo aver visto la serie televisiva tratta, appunto, da esso: The Strain. Non è affatto male. In certi punti è davvero parecchio lento, presentandoci personaggi che per motivi di trama non faranno una bella fine. E non si parla di personaggi principali, bensì di secondari. Certo, aiutano a farti capire il modo in cui questo "virus" si diffonde e come trasforma le persone, nonostante ciò alcune storie non erano interessantissime. Ho notato qualche differenza con la serie tv, e ne sono felice, poiché nella versione televisiva sono stati aggiunti dei personaggi assolutamente inutili e futili. Noto la mancanza però di un personaggio interessantissimo, Eichrost. Spero spunti fuori più avanti. Leggerò senza dubbio i due libri successivi, in fondo a parte qualche piccolo momento "soporifero" il romanzo non è affatto male. Riesce a mixare bene una storia interessante e misteriosa e a rivedere la figura del vampiro, nel vero senso della parola. Ve lo consiglio caldamente

衝著羊男的迷宮而買的書,血族是不一樣的呈現方式,看的當下腦海裡一直出現羊男及吃人妖怪畫面,又太執著像龍紋身的女孩那樣的暴力扭曲,導致無法想像血祖會是什麼模樣。看完第一集之後看第二集的速度就變慢了

Una lettura lenta...lentissima...a tratti addirittura noiosa. Un vero peccato perché mi aspettavo qualcosa di completamente diverso.
    Troppi personaggi. Troppi punti di vista.

Affascinante.

Il libro sostanzialmente mi è piaciuto, anche se devo dire che verso il finale si è persa una po' di quella tensione che ha caratterizzato tutto il libro, quindi l'ho finito con un po' di fatica. Tuttavia mi è piaciuto molto, e finirò la trilogia.

Vampiri Moderni

Del Toro e Hogan presentano una piacevole sorpresa, il tema dei vampiri è affrontato in chiave moderna seppure con elementi che ben si legano alla tradizione. Il prodotto è "multimediale": una serie di libri scritta in funzione di una serie televisiva - nel progetto originario di Del Toro c'era una sceneggiatura, poi trasformata in romanzo, poi tornata ad essere una serie tv -. La trama funziona, funziona talmente bene da essere ripresa seppur con altri elementi narrativi in Helix, altra serie televisiva molto in voga in questi anni. In generale l'espediente di cominciare come un romanzo di genere "x" e poi trasformarsi in romanzo di genere "y" è ben rodato e se uniamo questo elemento allo stile narrativo di Del Toro e Hogan non possiamo non fare dei parallelismi con i migliori romanzi di King, il maestro dell'horror.
    Erano diversi anni che non leggevo con così tanto piacere e così tanta semplicità un romanzo su questi temi!

Molto bello!

Ho comprato questo libro dopo aver visto la serie ! mi è piaciuto moltissimo! devo dire che la serie è fatta veramente bene! fedelissima al libro! almeno con questo primo capitolo! a breve comprerò il secondo ed il terzo capitolo della trilogia! bello! consigliatissimo!

un inizio molto promettente, di solito non amo particolarmente i libri sui vampiri ma quelli che hanno creato del toro e hogan mi hanno molto incuriosito, tanto che il libro l'ho letteralmente divorato in pochi giorni lasciandomi con il desiderio di leggere subito il seguito, che vedrò di procurarmi al più presto! inoltre ho scoperto questi libri grazie alla serie tv che adesso non mancherò di andare a guardare; in definitiva un buon libro horror che mi sento di consigliare agli amanti dei veri vampiri! ;)

Bueno, pues una historia más de vampiros, sin más. No ofrece nada nuevo al género, en ocasiones lento, en ocasiones con mucha acción y violencia, depende de la parte del libro. Me ha ido entreteniedo y algunas escenas, leyéndolas, parece que estés ya viéndolo en película. Ahora, tampoco es un librazo.

2.5 stelle.

Un romanzo scritto bene, a tratti interessante ed audace, che reinventa la solita solfa creando un ibrido fra vampiri, zombie, virus ed antiche sette.
    Tuttavia, per farvelo piacere, dovrete essere dei ...continue

Tuttavia, per farvelo piacere, dovrete essere dei fan delle trasposizioni cinematografiche, perchè l'opera è scritta col format di una scenografia, trascinandosi dietro tagli di scena, inquadrature, anticipazioni, mille punti di vista ed altrettanti paragrafi descrittivi.
    I personaggi sono interessanti ed i nemici ben congegnati, ma la prima metà del romanzo si presenta come un thriller scientifico, poi allarga gli orizzonti in un horror a tratti splatter.
    Attendo di leggere i capitoli successivi per farmi un'idea completa della trilogia.

Serie tv

Ho iniziato a leggere questo libro incuriosita dalla serie tv in onda attualmente su Fox col titolo di "The strain". Devo dire che come al solito il libro rende di più. Addio vampiri romantici buoni quasi vegetariani! Questi sono tremendi! Veri vampiri. Bello. Leggero' tutta la trilogia, serie Nocturna.