The Sunday Philosophy Club

(book 1)

Publisher: Vintage Canada

3.1

Language: English | Number of Pages: 256 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) French , Italian , Spanish

Isbn-10: 0676976654 | Isbn-13: 9780676976656 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Audio CD , Audio Cassette , Softcover and Stapled , eBook , Others

Category: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Philosophy

Do you like The Sunday Philosophy Club ?

In questa serie di Alexander McCall Smith non sono riuscita a ritrovare la freschezza della serie su Precious Ramotswe. Le storie sono discrete, ma non riescono ad appassionarmi nello stesso modo.
    Leg ...continue

Leggibile.

Ho cominciato a leggerlo con molta curiosità che via via è sprofondata nelle sabbie mobili della noia. Se voleva essere un giallo l'ho trovato insulso. La protagonista mi fa venire in mente una versione riveduta e corretta della "Signora Fletcher" con la differenza che la "Signora in giallo" ti prende di più. Qui la protagonista è una snob che si fa la maestrina e decide, in base al suo insindacabile giudizio, ciò che è giusto e cosa no, il resto è piatto e banale.

Iniziato solo per la brevità.

Iniziato solo per la brevità.
    Classificarlo come un giallo è piuttosto esagerato. Di giallo non c'è quasi nulla. Trama banale e noiosa, non so nemmeno come abbia fatto a finirlo, in questo periodo in cui riesco a leggere veramente poco.
    Non leggerò il seguito e non lo consiglio.

Simpatico, ma banale

La trama è deludente, senza suspance. Ha il pregio di offrire l'incipit a riflessioni, grazie a spunti etici e filosofici, seppur appena accennati, per lettori al di sotto della media.

Banale, noioso, per niente intrigante. Nel libro c'è una parte filosofica, prolissa e superflua, ed una parte legata alle indagini di omicidio, per niente brillante e con zero intuitiva. Un libro decisamente sconsigliato.