The Tales of Beedle the Bard

By

Publisher: Royal National Institute of Blind People

3.9
(6288)

Language: English | Number of Pages: 83 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , Italian , Spanish , Catalan , Chi simplified , Portuguese , German , French , Dutch , Turkish , Polish , Korean

Isbn-10: A000176914 | Isbn-13: 9781858789538 | Publish date: 

Also available as: Mass Market Paperback , Hardcover , Others

Category: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like The Tales of Beedle the Bard ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Sorting by
  • 4

    Credibile

    L'aspetto che sicuramente colpisce di più, come sempre nei libri riguardanti il mondo di Harry Potter, è la credibilità che la Rowling riesce a trasmettere. Tratta la materia come realmente esistente ...continue

    L'aspetto che sicuramente colpisce di più, come sempre nei libri riguardanti il mondo di Harry Potter, è la credibilità che la Rowling riesce a trasmettere. Tratta la materia come realmente esistente e questa è una caratteristica preziosissima. Nel libro sono contenute 5 fiabe, con il relativo commento di Silente. Non sono storie così scontate come sembrano e nonostante siano per i piccoli lettori, riescono a conquistare anche i cuori dei lettori più adulti.

    said on 

  • 5

    Anche le fiabe di Beda meritano punteggio pieno, fosse solo perché le trovo parte integrante del settimo volume. E comunque, saranno le riflessioni di Silente, ma le trovo troppo carine!

    said on 

  • 5

    è il più bel libro tra i tre che ho letto. sono fiabe che si possono tranquillamente leggere a dei bambini abbiamo e sicuramente io le leggerò ai miei nipotini.
    Non ho visto il contributo di Silente c ...continue

    è il più bel libro tra i tre che ho letto. sono fiabe che si possono tranquillamente leggere a dei bambini abbiamo e sicuramente io le leggerò ai miei nipotini.
    Non ho visto il contributo di Silente come utile, non mi sembra le sue spiegazioni siano qualcosa in più al libro, ma la mia naturalmente è un'opinione personale.
    consigliatissimo

    said on 

  • 5

    Nostalgico!

    Leggendo queste fiabe mi è venuta un senso di nostalgia molto inteso, come se io davvero fossi cresciuta assieme a queste storie, e non con le nostre storie babbane.
    Una fiaba è più bella dell'altra, ...continue

    Leggendo queste fiabe mi è venuta un senso di nostalgia molto inteso, come se io davvero fossi cresciuta assieme a queste storie, e non con le nostre storie babbane.
    Una fiaba è più bella dell'altra, le leggerò sicuramente ai miei figli!

    said on 

  • 3

    Tutto qui?

    Dopo aver - moderatamente - divorato la serie di HP questa estate non vedevo l'ora di leggere le famose fiabe di Beda il Bardo che Hermione non faceva altro che nominare! Risultato? Onestamente mi asp ...continue

    Dopo aver - moderatamente - divorato la serie di HP questa estate non vedevo l'ora di leggere le famose fiabe di Beda il Bardo che Hermione non faceva altro che nominare! Risultato? Onestamente mi aspettavo un volume corposo, con un bel pò di belle storie di maghi e non, almeno così immaginavo Hermione quando lo leggeva, invece sono solo 5 storie e via? >.< Delusione!!!

    said on 

  • 5

    Piccolo gioiellino

    Solo per la bellissima rilegatura, copertinna e le bellissime illustrazioni questo piccolo gioiellino merita le 5 stelle, poi mettiamoci la sensazione che è come se il lettore avesse per le mani DAVVE ...continue

    Solo per la bellissima rilegatura, copertinna e le bellissime illustrazioni questo piccolo gioiellino merita le 5 stelle, poi mettiamoci la sensazione che è come se il lettore avesse per le mani DAVVERO il libro letto da Hermione in "I doni della morte" come se fosse davvero uscito dalla biblioteca di Hogwarts merita le 5 stelle abbondantemente, mah! anche il contenuto è meritevole, la Rowling ha una fantasia, una genialità oltre ogni immaginazione!
    Ha creato delle fiabe per piccoli maghi (che a mio parere sono bellissime) con dei commenti finali realizzati da un personaggio amatissimo: Silente, che con i suoi commenti non solo ci fa riflettere, ma anche sorridere, perchè Silente era uno che aveva stile ;)))
    Per concludere questo gioiellino non può mancare nelle librerie degli amanti di questa bellissima saga.

    said on 

  • 3

    Le Fiabe di Beda il Bardo

    Una serie di racconti carini e veloci da leggere. Lettura piacevole. Sicuramente leggerò gli altri libri della Rowling. Lettura consigliata! Voto: 3 stelle

    said on 

  • 4

    Ora manca solo la lettera per Hogwarts, sono pronta!

    Una serie di racconti piacevoli e veloci da leggere. Il fatto che siano arricchiti dalle note del professor Silente è curioso perché è come se avessimo rubato il libro tirandolo fuori dai sette volumi ...continue

    Una serie di racconti piacevoli e veloci da leggere. Il fatto che siano arricchiti dalle note del professor Silente è curioso perché è come se avessimo rubato il libro tirandolo fuori dai sette volumi di HP.
    E' un particolare modo di avvicinarsi al mondo fantastico di Hogwarts e della magia, come se questo mondo da qualche parte esista davvero, come a volerne negare la natura di fantasia. Mi piace che la Rowling crei questo tipo di dettagli: un libro per bambini è un dettaglio bellissimo soprattutto se così legato ai romanzi e così ricco di insegnamenti, quasi a voler ricordare le fiabe dei Flli Grimm.
    Lei (o Beda il Bardo) insegna ai bambini che sta a ciascuno lottare per superare i propri limiti e le difficoltà della propria vita, la magia non può mai essere utilizzata come semplice mezzuccio, ma è necessario impiegarla con intelligenza e acume.

    said on 

  • 3

    Per chi, come me, è harrypottiana inside, questo piccolo libretto non può mancare in libreria! Non aggiunge molto alla saga, ma permette al lettore di tuffarsi di nuovo nel fantastico mondo che JK Row ...continue

    Per chi, come me, è harrypottiana inside, questo piccolo libretto non può mancare in libreria! Non aggiunge molto alla saga, ma permette al lettore di tuffarsi di nuovo nel fantastico mondo che JK Rowling ha saputo creare.

    said on 

Sorting by
Sorting by