The Tenant

By Roland Topor

| Paperback | 9781933618067

Like The Tenant ?

'The Tenant' chronicles a harrowing, fascinating descent into madness as the pathologi-cally alienated Trelkovsky is subsumed into Simone Choule, an enigmatic suicide whose presence saturates his new apartment. More than a tale of possession, the nov Continue

'The Tenant' chronicles a harrowing, fascinating descent into madness as the pathologi-cally alienated Trelkovsky is subsumed into Simone Choule, an enigmatic suicide whose presence saturates his new apartment. More than a tale of possession, the novel probes disturbing depths of guilt, paranoia, and sexual obsession with an unsparing detachment.

Come sempre complimenti a Bompiani per la sobrietà delle copertine.

Ubiqua said on Mar 26, 2013 | Add your feedback

Angosciante

Come da titolo questo ė l'unico aggettivo che mi viene in mente per descrivere il libro. I toni cupi di questa Parigi descritta da Topor, i toni ancora più scuri del condominio del protagonista, tutto contribuisce ad un crescendo di ansietà che sfocia in un finale che si presta a più chiavi di lettura. Quattro stelle e non cinque, perché? Forse nel finale il tutto è un po' troppo visionario per i miei gusti. Opinione personale ovviamente.
    Bel libro, sicuramente da vantarsi nel poter dire:"Io l'ho letto...!"

Diego Jack O'Neill Rocco said on Dec 18, 2012 | Add your feedback

1.l'ho letto perchè credevo di averlo letto e di non ricordarmene più.

2.credevo di averlo letto perchè avevo visto il film che ne era stato tratto.

3.avevo visto il film perchè avevo letto il fumetto ispirato al libro.

Morale della favola:

1.D ...(continue)

1.l'ho letto perchè credevo di averlo letto e di non ricordarmene più.

2.credevo di averlo letto perchè avevo visto il film che ne era stato tratto.

3.avevo visto il film perchè avevo letto il fumetto ispirato al libro.

Morale della favola:

1.Dylan Dog i primi tempi si "ispirava" a piene mani dalla roba degli altri.Ma sceglieva sempre e solo roba di classe, e lo faceva con una classe che era e rimane inimitabile. Profondo rammarico per la sua decadenza.

2. anche dopo questa nuova lettura non ricordo se avessi letto il libro una prima volta, segno che forse non l'ho fatto...comunque scopro che meritava: libri del passato che sono più attuali dei libri del presente.

3. del film di Polansky mi ricordo solo il dente dentro la parete, e quella maledetta finestra con la gente sotto.

OSMANSPARE said on Dec 17, 2012 | Add your feedback

Locura tuya o ajena?

El libro en la época que fue creado tuvo que ser algo sorprendente e impactante, pero en la actualidad es dificil encontrar algo original en el genero de terror y más aun conseguir esa sensación en el lector.

Seguramente a mucha gente este libro le ...(continue)

Seguramente a mucha gente este libro le guste, en mi caso no ha sido asi, pues vengo de leer libro parecidos en la trama, pero mejores en mi opinion.

dloco said on Dec 1, 2012 | Add your feedback

Un libro che può essere compreso fino in fondo solamente da chi come me vive in un condominio.

Ci sono giorni in cui pensi che i condomini facciano a gara per vedere chi per primo, a forza di scassarti i coglioni, riesca a mandarti fuori di testa. Per mia fortuna non sono ancora riusciti a farmi impazzire come il povero Trelkovsky, così domani mattina posso tranquillamente invadere la Svizzera e nel pomeriggio dichiarare guerra a Francia e Germania.

Giukast said on Oct 12, 2012 | Add your feedback