The Thorn Birds

By Colleen McCullough

| Library Binding | 9781568496979

Like The Thorn Birds ?

Now, 25 years after it first took the world by storm, Colleen McCullough’s sweeping family saga of dreams, titanic struggles, dark passions, and forbidden love in the Australian Outback returns to enthrall a new generation. As powerful, movi Continue

Now, 25 years after it first took the world by storm, Colleen McCullough’s sweeping family saga of dreams, titanic struggles, dark passions, and forbidden love in the Australian Outback returns to enthrall a new generation. As powerful, moving, and unforgettable as when it originally appeared, it remains a monumental literary achievement -- a landmark novel to be read . . . and read again!

COINVOLGENTE

Un romanzo intergenerazionale bellissimo, raccontato attraverso gli occhi di tre donne che rappresentano la loro generazione. Una storia ricca di passione, dolore, amore, profonda sofferenza, tracciata sulla trama di dinamiche familiari che si ripetono come per una struggente maledizione. L'amore per l'uomo sbagliato, la preferenza per i figli prediletti, la lotta contro qualcosa più grande di noi...e l'inesorabile punizione divina che si abbatte su chi ha osato sfidare Dio. Alla fine di tutto però, il cerchio si ricongiunge, si giunge alla comprensione profonda della verità, anche se il prezzo pagato è la vita, proprio come narrato nella leggenda degli uccelli di rovo: "Al meglio si perviene solo con grande dolore". E' una storia davvero emozionante, da leggere e rileggere per vivere con i personaggi le emozioni profonde che trasudano dal libro come se fossero realmente vive di fronte a noi. Un capolavoro epico!

nntiscordardime (solo ebook o quasi) said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

Un buon inizio, con belle caratterizzazioni, che si spegne man mano in un polpettone sempre più noioso, con protagonisti antipatici e artefatti, sullo sfondo di un affresco storico piuttosto superficiale e di maniera.

lady destiny said on Aug 8, 2014 | Add your feedback

mi ha stupito

Ovviamente ero piena di pregiudizi,ma me lo sono praticamente ritrovato in mano e quindi mi sono detta "Leggiamolo!". E' veramente un bel romanzo, che ti cattura dalla prima pagina e ti fa piangere e ridere... La storia di una bambina poco amata, che cresce e trova l'amore della sua vita in un uomo che non potrà mai renderla felice. Perchè è lei la vera protagonista, la passione che muove questa storia. Padre Ralph non esiste, è solo un uomo egoista e un cattivo prete che capisce l'amore solo alla sua morte.

Miriamglserrano said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

bellissime descrizioni di amore e passione tra una ragazzina e un prete affascinante...

Simona said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

Una historia de amor preciosa con moraleja cuya primera parte, en mi opinión, es sublime, pero que hacia la mitad va decayendo llegando a un final bastante insulso. Recomendable en todo caso.

Lola said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

Questo è il primo libro che ho comprato con il mio primo stipendio, secoli fa!!! Come dimenticarlo?? Ce l'ho ancora!!

Mauro Torquati57 said on Jul 7, 2014 | Add your feedback