The Three Musketeers

By Alexandre Dumas

| Hardcover | 9781848355514

Like The Three Musketeers ?

Fall in love with these four classic stories! Carefully retold in clear contemporary language, and presented with beautiful illustrations, these well-loved tales will capture your heart and imagination. Beautiful artwork captures the mood of each sto Continue

Fall in love with these four classic stories! Carefully retold in clear contemporary language, and presented with beautiful illustrations, these well-loved tales will capture your heart and imagination. Beautiful artwork captures the mood of each story. Specially adapted text makes stories accessible to young readers. This title features attractive cloth covers with ribbon bookmark. It includes author biographies and further reading ideas.

...
    Speranza degli infermi
    Consolatore degli afflitti
    Soccorso degli scolari
    Avvocato dei peccatori
    Potente nel patrocinio
    ...

Quand'è che si festeggia santalessandrodiumà?

capobanda-anche su Goodreads said on Oct 3, 2014 | 9 feedbacks

Frasi dal libro

“In quel tempo ci si spaventava con molta facilità e quasi tutti i giorni una città o l’altra registrava nei propri archivi fatti di questo genere. C’erano i signori che guerreggiavano fra loro; c’era il Re che faceva guerra al Cardinale; c’era lo Spagnuolo che faceva guerra al Re. Poi, oltre queste guerre celate o pubbliche, segrete o palesi, c’erano i ladri, i mendicanti, gli Ugonotti, i lupi e i servi che facevano guerra a tutti.”

Frasi arzianti said on Sep 24, 2014 | Add your feedback

L'avventura degli Inseparabili

I tre moschettieri, ovvero il classico della letteratura francese e mondiale, il romanzo d'appendice pubblicato a puntate e poi in volume nel 1844, il libro scritto a più mani da Alexandre Dumas e collaboratori che lo hanno infarcito incoerenze e licenze poetiche su eventi e personaggi storici del diciassettesimo secolo, una storia d'avventura, amori e donne fatali scritta con il linguaggio del popolo e destinata a essere letta dal popolo.

La storia comincia male, con i tre "inseparabili" moschettieri Athos, Porthos e Aramis che passano la vita a seguire i capricci del caso azzuffandosi con le guardie del Cardinale, spendendo denari in mangiate e bevute e poco altro. L'entrata in scena di d'Artagnan non cambia di molto le cose, almeno inizialmente, e persino l'appoggio alla fazione che influenzerà la sua vita futura (quella del Re e dei suoi moschettieri) viene descritta come frutto di una serie di eventi casuali piovuti addosso a un giovane guascone appena arrivato a Parigi dalla provincia.

Poi le cose si complicano, naturalmente, gli intrighi al Louvre e nei palazzi del potere finiscono per trascinare i quattro moschettieri in avventure pericolose per la borsa e la vita ed emergono personaggi entrati nell'immaginario collettivo come il geniale cardinale Richelieu, la mefitica Milady e l'innamorato pazzo duca di Buckingham. Senza nemmeno accorgersene, ben presto si rimane incollati alla pagina, in trepidante attesa di leggere un nuovo capitolo e di conoscere la sorte di uomini e donne che giocano con la vita come si gioca a dadi.

A dispetto di un inizio abbastanza ridicolo per i miei standard, il classico francese si è rivelato molto più appassionante e interessante di quanto mi aspettassi. 4/5

Sir Arthur said on Sep 18, 2014 | Add your feedback

Tutti conoscono i tre moschettieri e il guascone loro amico, ma soltanto chi legge il libro può capire davvero quell'uno per tutti, tutti per uno!

Perché Athos, schivo e scrutatore, Porthos, fiero e gaio, Aramis, intrigante erudito, e D'Artagnan, vivace, intraprendente e entusiasta come solo un giovane alla ricerca del suo posto nel mondo sa essere, non potrebbero essere più diversi, e completarsi perciò meglio di così. I loro nomi simboleggiano più dell'amicizia, più della fratellanza, un unione sacra e duratura che resiste agli intrighi e alle battaglie.
    Una lettura scorrevole ma comunque molto impegnativa, conto di finirlo al più presto.

Mia said on Sep 4, 2014 | Add your feedback

Novela de aventuras con elementos historiográficos, bastante superficial. Es ameno y el final es trepidante. En síntesis: es un mero pasatiempo.

Xabier said on Aug 25, 2014 | Add your feedback