Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

The Unbearable Lightness of Scones

By

Publisher: Little, Brown Book Group

3.9
(32)

Language:English | Number of Pages: 336 | Format: Paperback

Isbn-10: 0349121141 | Isbn-13: 9780349121147 | Publish date: 

Also available as: Hardcover , eBook , Audio CD

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature

Do you like The Unbearable Lightness of Scones ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
"A joyous, charming portrait of city life and human foibles, which moves beyond its setting to deal with deep moral issues and love, desire and friendship"
(Sunday Express)
To the casual observer, the great enlightened city of Edinburgh, home of no-nonsense philosophers and cream teas, might appear immune to the rollercoaster of strong emotions. But at 44 Scotland Street ....
Sorting by
  • 0

    Mi piace proprio

    Mi piace proprio la forma in capitoli brevi, che si leggono in un soffio e hanno una dignità a se stante. Mi piace proprio lo humor un pò britannico (anche se siamo in Scozia!). Mi piace proprio la leggerezza e la freschezza di queste pagine (digitali). Insomma, mi è proprio piaciuto e mi ha fatt ...continue

    Mi piace proprio la forma in capitoli brevi, che si leggono in un soffio e hanno una dignità a se stante. Mi piace proprio lo humor un pò britannico (anche se siamo in Scozia!). Mi piace proprio la leggerezza e la freschezza di queste pagine (digitali). Insomma, mi è proprio piaciuto e mi ha fatto venire voglia di leggere anche gli altri romanzi della serie 44 Scotland Street (forse non si parte dal 5° di 7... ma è capitato!).
    :-)

    said on 

  • 3

    Personaggi stilizzati, anche se alcuni sono piacevoli. Troppe "perle di saggezza", occupano pagine e pagine, e molto rimpianto per il buon tempo antico.

    said on 

  • 4

    Charming

    As far as I go, it has moved me deeply.


    Usually I found boring the real life description in books, but this isn't the case. I'm fully in the story, the most interesting thing has to do with knowing the way of life of people of different countries, Scotland to be accurate.


    This is o ...continue

    As far as I go, it has moved me deeply.

    Usually I found boring the real life description in books, but this isn't the case. I'm fully in the story, the most interesting thing has to do with knowing the way of life of people of different countries, Scotland to be accurate.

    This is one of the most enjoyable things that happened to me, thanks to bookcrossing, in the course of the year.

    said on 

  • 4

    Bene, ho scoperto che anche "Scotland street" appartiene ad una serie di romanzi che sviluppano le storie dei suoi personaggi! questa volta ho tentato la lettura in lingua originale, per rinfrescare un po' il mio inglese. Ho faticato un po', perché l'autore insegue più vicende, quindi dopo tre ca ...continue

    Bene, ho scoperto che anche "Scotland street" appartiene ad una serie di romanzi che sviluppano le storie dei suoi personaggi! questa volta ho tentato la lettura in lingua originale, per rinfrescare un po' il mio inglese. Ho faticato un po', perché l'autore insegue più vicende, quindi dopo tre capitoli dedicati a una, passa alla seconda, poi alla terza, per poi tornare alla prima e così via... devo dire che a volte la curiosità mi ha spinta a saltare in avanti e poi indietro, per scoprire subito cosa succedeva ai protagonisti delle varie microvicende! Che dire: bello, anche questo. Realismo, ironia, saggezza sono ingredienti che mi rendono questo scrittore simpatico e interessante. Ci vuole coraggio, poi, in questi tempi così catastrofici, ad affermare con fiducia che l'amicizia e l'amore, per la vita, per la propria terra, per gli altri, restano il solido pilastro dell'esistenza di ognuno. Però... povero Bertie!!! speriamo in una riscossa nei prox libri!!!

    said on