The Unconsoled

(Vintage International)

Publisher: Vintage

3.6

Language:English | Number of Pages: 544 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) German , French , Italian , Spanish , Catalan , Turkish , Polish , Chi simplified

Isbn-10: 0679735879 | Isbn-13: 9780679735878 | Publish date:  | Edition Reprint

Also available as: Hardcover , Audio Cassette , eBook

Category: Fiction & Literature , Humor , Science Fiction & Fantasy

Do you like The Unconsoled ?

The Unconsoled is at once a gripping psychological mystery, a wicked satire of the cult of art, and a poignant character study of a man whose public life has accelerated beyond his control. The setting is a nameless Central European city where Ryder, a renowned pianist, has come to give the most important performance of his life. Instead, he finds himself diverted on a series of cryptic and infuriating errands that nevertheless provide him with vital clues to his own past. In The Unconsoled Ishiguro creates a work that is itself a virtuoso performance, strange, haunting, and resonant with humanity and wit.

"A work of great interest and originality.... Ishiguro has mapped out an aesthetic territory that is all his own...frankly fantastic [and] fiercer and funnier than before."--The New Yorker

Romanzo inconcludente (effetto voluto). Ma la trama tenuta su con lo sputo, diciamo così, non è salvata dallo stile senza sbalzi né sorprese di sorta di Ishiguro. L'ho dovuto mollare dopo quasi 200 pagine, esperienza purtroppo frustrante. E credo che se a Ishiguro l'ambizione non manca, di certo non c'è così tanta originalità né stile a supportarla.

Un romanzo sospeso, una storia senza tempo e senza spazio. Un romanzo intenso e delicato che cambierà il vostro modo di vedere, sentire e pensare. Continua qui: http://nonriescoasaziarmidilibri.blogspot.it/2014/10/nostalgici-raffinati-curiosi-o.html

Semplicemente fantastico!

Un libro bellissimo, surreale, dove lo spazio ed il tempo si sovrappongono....ogni situazione è paradossale e a suo tempo magica. Ishiguro ha costruito un libro davvero fantastico!

Pensavo che almeno alla fine se ne uscisse con un colpo di scena che facesse capire qualcosa in p ...continue

Una lagna totale! L'ho finito solo perché ho applicato una delle regole del decalogo del lettore di Pennac, ovvero saltare qualche pagina. E non credo proprio di essermi persa qualcosa di importante. Pensavo che almeno alla fine se ne uscisse con un colpo di scena che facesse capire qualcosa in più e invece niente.

Del 1995. Lasciato a pagina 90 su 550. Non ho capito perché il personaggio si trova in un paese dopo aver perso la memoria e alcuni lo trattano da amico e altri sembrano non conoscerlo affatto, entrando ed uscendo dalla storia come da un sogno. Innervosente (per me).

dopo aver apprezzato "Non lasciarmi", sono rimasta piuttosto delusa da questo libro. L'ho continuato a leggere sperando che prima o poi arrivasse al "punto", ma è come un girovagare inconcludente e senza meta.. ma forse la vita degli inconsolabili è proprio questo..

Mah

Premesso che e' ovviamente una questione di gusti, ho trovato questo libro del tutto insipido, sconclusionato, di poca sostanza. Qualcuno forse potrebbe dire che manco di profondita', visto che gli intenti sembrano esser stati molto ambiziosi (non potrebbe essere giustificata in altro modo una prosa cosi' atipica), ma io non ho sentito nulla, purtroppo, se non una leggera noia, e le uniche cose che mi hanno fatto arrivare alla fine sono la mia determinazione e il fatto che comunque la scrittura e' fluida e leggera. Ho intuito, a dir la verita', come una serie di tentativi di dare messaggi di grande elevatezza, ma poi tutto si e' perso. Forse, sforzandomi molto, posso dare un senso al libro dicendo che si parla di ansia, di ansia e di sogni, intersecati l'uno sull'altro, che la portano a galla.