The Undomestic Goddess

Publisher: Dial Press

Language: English | Number of Pages: 374 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Danish , Chi traditional , Italian , French , German , Spanish , Swedish , Chi simplified , Portuguese , Czech , Dutch

Isbn-10: 0385338694 | Isbn-13: 9780385338691 | Publish date:  | Edition Reprint

Also available as: Hardcover , Audio CD , Audio Cassette , Softcover and Stapled , Others , Mass Market Paperback , eBook

Category: Fiction & Literature , Humor , Romance

Do you like The Undomestic Goddess ?

Workaholic attorney Samantha Sweeting has just done the unthinkable. She’s made a mistake so huge, it’ll wreck any chance of a partnership. Going into utter meltdown, she walks out of her London office, gets on a train, and ends up in the middle of nowhere. Asking for directions at a big, beautiful house, she’s mistaken for an interviewee and finds herself being offered a job as housekeeper. Her employers have no idea they’ve hired a lawyer–and Samantha has no idea how to work the oven. She can’t sew on a button, bake a potato, or get the #@%# ironing board to open. How she takes a deep breath and begins to cope–and finds love–is a story as delicious as the bread she learns to bake. But will her old life ever catch up with her? And if it does…will she want it back?

Stavolta la Kinsella è stata abbastanza forzata a dipanare la trama, però fa il suo dovere di strapparmi una risata lo fa sempre!

Estroso, adolescenziale, romantico, assurdo, piacevole.

Lo trovo un po' troppo per young ladies, anche se mia moglie ultra-ottantenne vorrebbe premiarlo con quattro stelle.
    E' molto ben scritto e, dopo le prime 100 pagine, l'ho letto con interesse e divert ...continue

E' molto ben scritto e, dopo le prime 100 pagine, l'ho letto con interesse e divertimento.

I libri della Kinsella sembrano tutti uguali, fatta eccezione per le situazioni (sempre paradossali) in cui si ritrovano le protagoniste, che bene o male hanno sempre le stesse caratteristiche.
    Questo ...continue

Questo in particolare è prevedibilissimo, però mi ha fatto ridere, quindi direi che, tutto sommato, non è stata una lettura sprecata.

Pausa caffè

davvero banale, lo stile, la storia, i personaggi. però ha quella leggerezza a volte necessaria tra un librone e l'altro. una sorta di "pausa caffè"

Come sempre (o quasi, "I love shopping" brrrrr...) i libri della Kinsella si dimostrano un ottimo modo per staccare dalla routine con tematiche leggere e divertenti!

In questo romanzo specifico la pro ...continue

In questo romanzo specifico la protagonista è Shamanta, un' affermata avocatessa "della City" di Londra che per un piccolo, grande errore, si ritrova a fare la domestica presso una famiglia che vive in un bel paesino fuori città.
    Tra tanti fraintendimenti ed equivoci vari la vita di Shamanta cambierà radicalmente...

Beh, devo dire che pur non essendo il mio genere preferito, quando mi sento stanca mentalmente questo genere finisce per essere quello che apprezzo di più per lo stato di relax in cui ti porta; sono romanzi semplici e senza troppe pretese, che si leggono in un baleno!😂
    A volte, quando c'è bisogno di staccare la spina è sicuramente più facile farlo con una Kinsella che con Tolstoj! 😂 (y)

Ay, me he reido mucho. Sería una comedia protagonizada por Anne Hathaway o Sandra Bullock de joven. Aunque parezca del estilo Bridget Jones o de Marian Keyes no tiene nada que ver, es mas fresca y mas graciosa que estas (cosa no muy dificil, por cierto).

Y ole por la traductora Gemma Rovira, chapeau!

Libro perfetto da leggere sotto l'ombrellone, senza tante pretese. Sciocco, divertente; le disavventure della protagonista e il suo modo irriverente di parlare mi hanno fatto ridere un sacco. Non ho apprezzato molto gli ultimissimi capitoli ma nel complesso è davvero una buona lettura, la Kinsella non delude mai.