The Walking Dead Volume 1

Days Gone Bye

Publisher: Image Comics

4.3

Language:English | Number of Pages: 144 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , French , German

Isbn-10: 1582403589 | Isbn-13: 9781582403588 | Publish date:

Illustrator or Penciler: Tony Moore

Category: Comics & Graphic Novels , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like The Walking Dead Volume 1 ?

An epidemic of apocalyptic proportions has swept the globe, causing the dead to rise and feed on the living. In a matter of months, society has crumbled: There is no government, no grocery stores, no mail delivery, no cable TV. Rick Grimes finds himself one of the few survivors in this terrifying future. A couple months ago he was a small town cop who had never fired a shot and only ever saw one dead body. Separated from his family, he must now sort through all the death and confusion to try and find his wife and son. In a world ruled by the dead, we are forced to finally begin living.

El inicio del apocalipsis. La mayoría lo hemos conocido a partir de la serie, pero ahora compruebo que el material de inicio es formidable. En blanco y negro, directo y narración sin adornos. La trama se diferencia bastante de la serie de TV.

Non leggevo fumetti da una vita e per quanto abbia seguito la serie TV e quindi fossi già a conoscenza di gran parte della trama di questo primo episodio posso definirlo solo in una maniera: magistrale.

Si parte!

Primo volume della saga "zombesca" di Kirkman, da cui è tratta anche l'omonima serie TV. Da cui, per certi versi, si distacca quasi subito nella cronologia di alcuni eventi. I personaggi, per ora, sono gli stessi, le situazioni pure (più o meno). Ma la sensazione è che si stia leggendo qualcosa di "diverso" rispetto a quanto visto sul piccolo schermo. Ed è un bene.

• *** This comment contains spoilers! ***

Gli sparano.
    Va in coma.
    Si sveglia in un ospedale pieno di zombie e, nonostante tutto, ce la fa a scappare.
    Gli tirano una badilata in testa.
    Rischia di venir divorato da zombie, si salva e vede maciullato il cavallo davanti agli occhi.
    Fa un po' di parkour sui tett ...continue

Gli sparano.
    Va in coma.
    Gli tirano una badilata in testa.
    Fa un po' di parkour sui tetti con un ragazzino rischiando di sfracellarsi.
    Rischia ancora la vita piuttosto che stare con la moglie e il figlio.
    Scopre che il suo miglior amico si è scopato sua moglie.

...e in tutto questo Rick non si incazza. Mai!
    Quest'uomo è un santo o un cretino.

Ah sì: muore qualche personaggio inutile. D'altronde è un fumetto di zombie, mica i Puffi!

Sopravvivere agli zombie

Primo volume di una lunga saga, presenta una storia zombesca basata sui personaggi e sulla loro interazione in condizioni estreme: un "survival" basato sui rapporti umani, sulla grandezza e sulla miseria di personaggi che sembrano reali. Con disegni imperfetti ma gradevoli ed estremamente funzion ...continue

Primo volume di una lunga saga, presenta una storia zombesca basata sui personaggi e sulla loro interazione in condizioni estreme: un "survival" basato sui rapporti umani, sulla grandezza e sulla miseria di personaggi che sembrano reali. Con disegni imperfetti ma gradevoli ed estremamente funzionali.

Molto bella anche la prefazione

Quante sono le ore in una giornata che non trascorri di fronte ad un televisore acceso? Quando è stata l' ultima volta che hai davvero dovuto faticare per ottenere qualcosa che desideravi? E quanto tempo è passato da quando hai desiderato qualcosa che ti fosse veramente necessario?

Il m ...continue

Il mondo che conoscevamo è scomparso.
    A quello del consumo e del superfluo se ne è sostituito un altro, fatto di responsabilità e sopravvivenza.
    Un' epidemia di proporzioni apocalittiche ha contagiato il globo, risvegliando i morti che ora si cibano dei vivi.
    Così, in pochi mesi, la società è collassata: niene più governo, supermercati, posta. Niente più tv via cavo.

E in un mondo in cui regnano i morti, noi siamo alla fine costretti a iniziare a vivere.

Un inizio molto, molto, molto interessante. Le stelline son poche perché ho letto poco per giudicare ma la serie si presenta benissimo, molto caratterizzata sui conflitti tra gli individui vivi e con la giusta dose di splatter in questo volume non ancora esagerata. Diciamo che ingrana subito perché tralascia molte "spiegazioni" e si è subito proiettati al centro della vicenda, ma più si va avanti nella lettura più risulta un prodotto curato e meno pomposo, banale e demenziale di quello che mi aspettavo. Tanto che finito il volume 1 non vedevo l'ora di iniziare il successivo, cosa fatta subito. E non ne sono per nulla pentito.