The Woman in Black

Publisher: Vintage

3.7

Language:English | Number of Pages: 160 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian , Spanish , German

Isbn-10: 0099288478 | Isbn-13: 9780099288473 | Publish date:

Also available as: Audio Cassette , Audio CD , School & Library Binding , Hardcover , eBook

Category: Fiction & Literature , Horror , Mystery & Thrillers

Do you like The Woman in Black ?

Arthur Kipps, a junior solicitor, is summoned to attend the funeral Mrs Alice Drablow, the house's sole inhabitant of Eel Marsh House, unaware of the tragic secrets which lie hidden behind the shuttered windows. The house stands at the end of a causeway, wreathed in fog and mystery, but it is not until he glimpses a wasted young woman, dressed all in black, at the funeral, that a creeping sense of unease begins to take hold, a feeling deepened by the reluctance of the locals to talk of the woman in black - and her terrible purpose.

la storia è meritevole peccato però che il libro sembri un riassunto del film che è più ricco di particolari e si capiscono meglio i passaggi più importanti. è raro che un film superi il libro ma in questo caso è così.

Descrizione
    Il giovane avvocato londinese Arthur Kipps viene incaricato dal principale di recarsi in uno sperduto villaggio per presenziare ai funerali di un'anziana cliente e occuparsi della gestione dell'eredità. La signora Drablow, vedova da poco dopo le nozze, viveva da reclusa in una lugubre ...continue

Descrizione Il giovane avvocato londinese Arthur Kipps viene incaricato dal principale di recarsi in uno sperduto villaggio per presenziare ai funerali di un'anziana cliente e occuparsi della gestione dell'eredità. La signora Drablow, vedova da poco dopo le nozze, viveva da reclusa in una lugubre dimora circondata da nebbiose paludi. Per Arthur, in procinto di sposarsi, è l'occasione di dimostrare finalmente le sue capacità. Così, quando al suo arrivo s'imbatte in una strana reticenza riguardo alla casa e alla sua eccentrica abitante, non se ne cura più di tanto. Né lo turba la presenza, al funerale, di una donna misteriosa e di antica bellezza di cui nessun altro sembra accorgersi. Ansioso di svolgere il suo incarico con efficienza e rapidità, Kipps decide, contro il parere di tutti, di fermarsi a dormire nella casa disabitata. Saranno notti da incubo, perché il terrore è una nebbia avvolgente come un sudario, il gemito del vento, il gracchiare di orridi uccelli, il pianto di un bambino, uno scalpitio lontano, un fruscio di vesti... Una donna in nero.

• *** This comment contains spoilers! ***

Per The woman in black mi tengo su un giudizio medio.
    Il pro è presto detto: Susan Hill ha ricreato la giusta atmosfera del romanzo gotico-vittoriano. All’appello non manca proprio niente. C’è la Londra et ...continue

Incuriosito dalla versione cinematografica, ho deciso di leggere prima il racconto. Per The woman in black mi tengo su un giudizio medio. Il pro è presto detto: Susan Hill ha ricreato la giusta atmosfera del romanzo gotico-vittoriano. All’appello non manca proprio niente. C’è la Londra eternamente nebbiosa, lo sperduto villaggio nello …shire (da bravo romanzo “ottocentesco” non si danno coordinate precise), la lugubre casa isolata. E, naturalmente, la figura misteriosa della donna in nero. Poco coinvolgente, invece, è la trama. È chiaro che da un racconto del genere si sa già dove si andrà a parare: potrebbe il giovane protagonista tenersi alla larga dal ficcanasare sulla leggenda del fantasma? Certo che no! Aggiungiamoci che Arthur, qui, decide pure di passare la notte nella casa infestata. Insieme a questo fattore “prevedibilità” va aggiunta lo sviluppo scarso degli eventi. Succede poco e non in maniera chiarissima (tant’è che qualche volta sono dovuto tornare indietro per riprendere le fila del discorso). Be’, almeno ci pensa il colpo di scena finale a dare un po’ di vivacità al ritmo sonnacchioso della vicenda. Come la trama i personaggi non mi hanno toccato più di tanto. Ognuno svolge la sua parte ma con poco carattere, a partire dal protagonista, che mi è sembrato fin troppo “spento”.

Letto al primo liceo, il mio primissimo libro in lingua inglese. L’ho riletto ora. Nonostante sia una versione semplificata dell’originale, è molto carino e riesce comunque a trasmettere qualche brivido. Carino.

Definitivamente, me ha encantado. Había visto la película y la adaptación teatral y ambas me habían gustado, pero reconozco que la novela me ha dejado sin palabras. Se trata de una historia de fantasmas pero el fantasma no es lo más importante, sino la ambientación: el ulular del viento, la marisma, la densa niebla, el cabriolé tirado por un pony, el pueblo cuyos habitantes no quieren hablar... todo ello me ha transportado a otro mundo y otra época y me ha hecho soñar.

Uno de los libros de terror más buenos que he leido

Aterrador, ha habido momentos de mucho miedo, yo en el lugar del protagonista, seguro que muero de un infarto al corazón.

Una rápida y facil lectura

Una muy buena ambientación con trama común. Personajes sin profundida. El desarrollo es rápido pero no sucede nada o si... Un final que me ha gustado, porque soy muy malo :D