The Woman in White

By Wilkie Collins

Like The Woman in White ?

*** This comment contains spoilers! ***

L'ho letto spinta dal fatto che il primo ebook della serie (sono in tutto sei) fosse gratuito e poi ho acquistato gli altri (al prezzo di 1.99 ciascuno). Non conoscevo l'autore, che, ho scoperto, è considerato il padre del genere poliziesco.
    La stori ...(continue)

La storia è il racconto - da parte di diversi testimoni - di un accadimento alquanto particolare e terribile, ambientato nell'Inghilterra dell'Ottocento.
    Il racconto ha come protagonisti assoluti le due sorelle Marian e Laura e il loro amico Walter, cui si unisce la donna in bianco, una figura misteriosa che nasconde un segreto e altri personaggi meschini, tra cui spiccano il Conte Fosco e Sir Percival Glyde.
    Ho trovato un bellissimo personaggio nel Conte Fosco, non per le sue qualità, ovviamente, ma per come è descritto, in particolare dalla penna dell'attenta Marian, e ben caratterizzato.
    Mi è piaciuto davvero molto, tanto che ho deciso di leggere gli altri libri di questo autore.

Fradig said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

Cuanto honoro había!

Historia "simple", pero densamente narrada y muy alargado.

Historia "simple", pero densamente narrada y muy alargado.

Todo escrito de distintos puntos de vistas. Lo que no me ha gustado nada, es el honor y la sinceridad tal que había antes, eso facilita el desarrolo de una historia escrita con gran mestría y distintas voces marcadas.

dloco said on Jul 20, 2014 | Add your feedback

700 pagine di un giallo di uno scrittore vittoriano cosa significano? Intrighi, macchinazioni, morti veri, morti apparenti, scomparse e ricomparse, è lei? no, non è lei! ma non era morta? Sarà anche considerato il padre del poliziesco moderno, ma a me è parso solo inutilmente complicato

cost said on Jul 20, 2014 | Add your feedback

Gran Conde Fosco!

Ha resultado una lectura entretenida en todo momento y cabe destacar dos personajes realmente memorables: el conde Fosco y la señorita Halcombe (lamentablemente un poco desperdiciada).

MsRobin said on May 20, 2014 | Add your feedback

Che dire Collins è lui e basta!!!
    Non cinque stelline perchè ho trovato stucchevoli ed esagerati,tutti i"...mia adorata ,bene mio ecc,ecc."da parte di Marion così determinata,moderna,indipendente verso la sorella Laura.

asfodelo said on May 14, 2014 | 2 feedbacks