Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The Wonderful Adventures of Nils

By Joan Tate,Rebecca Alsberg,Selma Lagerlöf

(1)

| Hardcover | 9780863151392

Like The Wonderful Adventures of Nils ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

And over and around all these cliffs and rocks crawl entangled tendrils and weeds. Trees grow there also, but the wind's power is so great that trees have to transform themselves into clinging vines, that they may get a firm hold on the steep precipi Continue

And over and around all these cliffs and rocks crawl entangled tendrils and weeds. Trees grow there also, but the wind's power is so great that trees have to transform themselves into clinging vines, that they may get a firm hold on the steep precipices. The oaks creep along on the ground, while their foliage hangs over them like a low ceiling; and long-limbed beeches stand in the ravines like great leaf-tents.

33 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    è forse l’opera più pedagogica e vicina alla natura tra quelle di Selma Lagerlof. Narra le avventure di un ragazzino che, trasformato in folletto, salta in groppa a un’anatra che lo conduce a osservare il paesaggio meraviglioso e incantato di Svezia ...(continue)

    è forse l’opera più pedagogica e vicina alla natura tra quelle di Selma Lagerlof. Narra le avventure di un ragazzino che, trasformato in folletto, salta in groppa a un’anatra che lo conduce a osservare il paesaggio meraviglioso e incantato di Svezia e Lapponia. Questo romanzo è un’ottima occasione per insegnare la geografia divertendo e divertendosi.

    Is this helpful?

    Daria49 said on May 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La prima volta che ho letto questo libro avrò avuto 12 anni...o forse meno....rileggendolo a distanza di molto tempo l'incanto della fiaba è scomparso e si è evidenziato l'intento didattico che mi ha fatto perdere il senso di "magia"....

    Is this helpful?

    Minnie33 said on Apr 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un libro per scolari di inizio Novecento.

    Commissionato alla Lagerlöf per essere usato come libro di testo nelle scuole svedesi. Il risultato è... un volo a dorso d'oca attraverso il paese, con numerosi atterraggi e approfondimenti, e con molte "storie nella storia", che si intrecciano sapie ...(continue)

    Commissionato alla Lagerlöf per essere usato come libro di testo nelle scuole svedesi. Il risultato è... un volo a dorso d'oca attraverso il paese, con numerosi atterraggi e approfondimenti, e con molte "storie nella storia", che si intrecciano sapientemente alla trama di fondo.
    C'è molta poesia, in questo libro, e tanto amore per la natura; a un certo punto vi fa un'apparizione anche la stessa scrittrice, alle prese con le sue difficoltà nel creare un'opera simile.
    Non è un libro che mi abbia particolarmente incantata, tuttavia valeva la pena di leggerlo almeno una volta per intero, e in fondo a poco a poco ci si sente presi per mano e coinvolti in questo viaggio, che è anche, per il protagonista Nils, un percorso di crescita.
    Lo consiglierei anche a chi va per davvero in viaggio Svezia, come guida.

    Is this helpful?

    Paola R. said on Sep 19, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Due cose mi piacciono della Svezia, la seconda sono i paesaggi.

    Tutti. Quelli boschivi, quelli urbani, anche quelli interni all’Ikea. Oltre agli spazi arredati e alle scrivanie Malm o Liatorp, all’interno delle classiche librerie Billy o Borgsjö, ci sono libri. Libri veri. Durante i miei tragitti all’Ikea esploro ...(continue)

    Tutti. Quelli boschivi, quelli urbani, anche quelli interni all’Ikea. Oltre agli spazi arredati e alle scrivanie Malm o Liatorp, all’interno delle classiche librerie Billy o Borgsjö, ci sono libri. Libri veri. Durante i miei tragitti all’Ikea esploro costole e titoli, cercando di decifrare l’antica lingua degli Abba. Mi muovo tra le camere virtuali come in Dogville. Tra mille anni, i nostri discendenti leggeranno l’Ikea come la reggia concettuale di dittatori post-moderni, dediti a duplicare la loro esistenza in centinaia di spazi quotidiani, dieci cucine nell’ala ovest, lande di letti a castello, la via tortuosa per i bagni e le docce. Solitario tra i saloni cerco il celebre romanzo svedese, anch’esso parla di spazi e di come esplorarli e conoscerli. Il viaggio meraviglioso di Nils Holgersson di Selma Lagerlöf... (CONTINUA SUL BLOG)

    http://bookskywalker.wordpress.com/2013/07/10/viaggio-m…

    Is this helpful?

    BOOK SKYWALKER said on Jul 10, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Las aventuras de un niño díscolo que es empequeñecido en tamaño mediante un hechizo, y que migra con una banda de patos salvajes.
    Es un libro lleno de magia, que retrata muy bien el mundo animal y el esplendor de la naturaleza.
    A través de él, Selma ...(continue)

    Las aventuras de un niño díscolo que es empequeñecido en tamaño mediante un hechizo, y que migra con una banda de patos salvajes.
    Es un libro lleno de magia, que retrata muy bien el mundo animal y el esplendor de la naturaleza.
    A través de él, Selma Lagerlöff hace un recorrido exhaustivo por la geografía de Suecia, y recoge viejas leyendas y cuentos populares.
    Muy recomendable.
    Un clásico para todas las edades.

    Is this helpful?

    mancusso73 said on May 25, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un nen que no respecta res ni ningú és castigat per un nan a ser tan petit com un pam. En Nils, però, canviarà aviat la seva actitud i es farà amic d'una oca amb la qual viatjarà per tota Suècia.

    Is this helpful?

    Llimona said on Oct 22, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book