The complete Peanuts vol. 3

1955-1956

Editore: Panini Comics

4.8

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 325 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8883435486 | Isbn-13: 9788883435485 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Andrea Toscani

Genere: Comics & Graphic Novels , Humor

Ti piace The complete Peanuts vol. 3?

Il terzo volume della raccolta The complete Peanuts contiene vere e proprie "pietre miliari" come le prime parole pronunciate da Linus, le prime umiliazioni subite da Charlie Brown nel baseball e una serie di imitazioni di uno Snoopy sempre più snoopesco. Questo e altro... senza scordare "Pig-Pen". Anche il più fedele appassionato di Peanuts avrà il piacere di scoprire molti "nuovi episodi". Oltre la metà delle strisce presenti in questo volume, infatti, non è mai stata ristampata dopo l'originale pubblicazione sui quotidiani mezzo secolo fa.

Non ci sono molte cose da dire sui "Peanuts"... Hanno segnato la storia di generazioni e probabilmente continueranno a farlo ancora per molte altre. Un capolavoro assoluto del fumetto. Il commento vale anche per gli altri volumi di questa colonna, che vanno a formare la migliore edizione esistente della opere di Schulz. In questo volume le prime parole di Linus e prime umilianti partite di baseball di Charlie Brown... Arriva anche il mitico "Pig-Pen".