The host (L'hoste)

Per

Editor: Suma de letras

Language:Català | Number of Pàgines: 723 | Format: Hardcover | En altres llengües: (altres llengües) English , Italian , Spanish , German , Chi traditional , Portuguese , Chi simplified , Dutch , French , Danish , Japanese , Polish , Swedish , Russian , Czech

Isbn-10: 8483651203 | Isbn-13: 9788483651209 | Data publicació:  | Edition 1

Translator: Núria Pujol i Valls

Category: Fiction & Literature , Romance , Science Fiction & Fantasy

Do you like The host (L'hoste) ?

Registra't gratis
Descripció del llibre
I si haguessis de lluitar per un cos on viure?

És la fi del món tal com la coneixíem…
Les pors més grans de la humanitat han saltat de la ficció a la realitat.

La Wanderer és una alienígena invasora de cossos i ha arribat a la Terra juntament amb altres «ànimes» per complir amb la seva missió. Però la seva amfitriona, la Melanie Stryder, es resisteix a abandonar el seu cos sense oposar resistència. Dos éssers de dues espècies diferents que comparteixen un mateix cos però, per desgràcia per a elles, també un mateix cor.
Els records de la vida de la Melanie fan que la Wanderer s'enamori del mateix home que ella, en Jared, convertint la seva relació en el primer triangle amorós que només implica dos cossos.

Podrà l'amor de la Melanie per en Jared sobreviure a la fi del món?
I a la seva hoste?

L’OSPITE DI STEPHENIE MEYER

I protagonisti principali di questo libro sono: J’ared, Melanie, La Cercatrice, Il Viandante/Wanda e Jamie.
    Si parla del futuro, ambientato negli Stati Uniti.
    L’argomento generale del libro è una razz ...continua

Si parla del futuro, ambientato negli Stati Uniti.
    L’argomento generale del libro è una razza aliena, potente e intelligente che ha preso il sopravvento sulla Terra e gli unici umani rimasti cercano di sopravvivere cercando di scappare da questa specie.
    Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena Wanda che le è stata assegnata dopo che l’hanno rapita.
    Infatti i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared e suo fratello Jamie sono ancora troppo vivi e forti per essere cancellati. Così l'aliena Wanda si ritrova, del tutto invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore.
    E da lì inizia una sfida una lotta per capire chi è e cosa deve fare.
    Non mi prolungo oltre a raccontarvelo altrimenti vi tolgo il gusto di leggerlo anche perché potrei finire di farvi spoiler.
    Si parla del futuro, ambientato negli Stati Uniti.
    Come stile e semplice, leggibile e ti coinvolge ma soprattutto ti trattiene e ti convince a leggerlo tutto.

dit a

Uno dei miei libri preferiti. Anche se all'inizio può sembrare complicato per via delle descrizioni del mondo in cui si trovano i personaggi, poi ogni caratteristica trova il giusto posto. Consigliati ...continua

Uno dei miei libri preferiti. Anche se all'inizio può sembrare complicato per via delle descrizioni del mondo in cui si trovano i personaggi, poi ogni caratteristica trova il giusto posto. Consigliatissimo

dit a

Questo libro è meglio del previsto, considerato chi è l'autrice.

Questo libro è meglio del previsto, considerato chi è l'autrice.
    il racconto è interessante, non sbrodola troppo nel romanticismo a tutti i costi come nei suoi precedenti lavori, ma rimane un tocco discreto qua e là.
    A volte la narrazione si perde un pò per strada, ma la premessa è interessante e lo svolgimento incuriosisce a sufficienza per spingere a proseguirne la lettura.
    Non un capolavoro ma una lettura di compagnia.

Fantastico

Lo ammetto, sono una di quelle persone che prima ha visto il film e poi ha letto il libro.

Quando era uscito in libreria, ho letto la trama e devo essere sincera, non mi aveva affatto entusiasmata, per cui l'avevo lasciato perdere... E mai errore fu più grande!!!
    È un libro davvero bellissimo, che vale ogni singolo minuto che si impiega per leggerlo! È molto più completo del film (ma sappiamo che è matematico che sia così). Mi ha coinvolta fin da subito e nel giro di poche pagine mi era già affezionata ad entrambe le protagoniste, ognuna con la propria personalità, le proprie debolezze e i propri conflitti, sia interni che esterni.
    La lettura è molto fluida, scorrevole, si arriva alla fine del libro senza quasi rendersene conto!
    Merita assolutamente!!!

dit a

No,non è proprio il mio genere,letto un pò di anni fa,sono quelle letture che oggi non affronterei più,ci sono libri di fantascienza più meritevoli. Forse è un pò troppo teen per i miei gusti.
    Non mi ...continua

Non mi ha lasciato nulla.

dit a

Una historia demasiaaaaado larga en la que tampoco pasa nada especial. Me he quedado con la misma sensación que me quedé después de leer "Amanecer".

Un po' scontato

Non è noioso, eccetto le parti in cui si tenta di descrivere i luoghi: sono un po' contorte e si dilungano senza raggiungere pienamente questo scopo. La storia... La storia è una storia. Senza infamia e senza lode. Incuriosisce quanto basta, ma se l'idea era buona si è comunque persa strada facendo. I personaggi non sono ben caratterizzati, fondamentalmente ci si concentra su questo quadri-angolo amoroso e sull'annosa questione sentimenti v.s. dovere.

Bella premessa, realizzazione insipida

The Host parte da una premessa interessante, con alieni che invadono la terra con tante buone intenzioni, ma nel farlo stanno di fatto distruggendo il genere umano come lo conosciamo. Un po' come certi tentativi di colonizzare e civilizzare i cosiddetti 'popoli primitivi' dei secoli scorsi. Peccato che tutto ciò sia solo sfondo per la storia d'Ammmooore (nemmeno tanto originale) e i personaggi non siano niente di particolarmente entusiasmante (i protagonisti, i secondari esistono solo sullo sfondo). Quindi conflitti morali e tensione narrativa sono poca roba.

In sintesi, la Meyer scrive romanzi rosa senza pretese e, vista la media del genere, non è nemmeno tra le peggiori. Sicuramente meglio del suo 'capolavoro' Twilight, anche perché più breve (meno fuffa messa lì a fare pagine) e con personaggi più sensati.