The host (L'hoste)

Per

Editor: Suma de letras

Language: Català | Number of Pàgines: 723 | Format: Hardcover | En altres llengües: (altres llengües) English , Italian , Spanish , German , Chi traditional , Portuguese , Chi simplified , Dutch , French , Danish , Japanese , Polish , Swedish , Russian , Czech

Isbn-10: 8483651203 | Isbn-13: 9788483651209 | Data publicació:  | Edition 1

Translator: Núria Pujol i Valls

Category: Fiction & Literature , Romance , Science Fiction & Fantasy

Do you like The host (L'hoste) ?

Registra't gratis
Descripció del llibre
I si haguessis de lluitar per un cos on viure?

És la fi del món tal com la coneixíem…
Les pors més grans de la humanitat han saltat de la ficció a la realitat.

La Wanderer és una alienígena invasora de cossos i ha arribat a la Terra juntament amb altres «ànimes» per complir amb la seva missió. Però la seva amfitriona, la Melanie Stryder, es resisteix a abandonar el seu cos sense oposar resistència. Dos éssers de dues espècies diferents que comparteixen un mateix cos però, per desgràcia per a elles, també un mateix cor.
Els records de la vida de la Melanie fan que la Wanderer s'enamori del mateix home que ella, en Jared, convertint la seva relació en el primer triangle amorós que només implica dos cossos.

Podrà l'amor de la Melanie per en Jared sobreviure a la fi del món?
I a la seva hoste?

La storia di un corpo solo con due persone ad abitarlo.

La storia di un corpo solo con due persone ad abitarlo.
    Ammetto che all'inizio come storia è un po' confusionaria, ma andando avanti il problema non si pone più, perchè il lettore viene catturato dalla vicenda e tutto appare a poco a poco più chiaro.
    Non è una semplice storia d'amore.
    Si narra di come anima e corpo possano essere due entità differenti, di come il pregiudizio radicato nelle persone, di fronte all'amore, si sgretoli e di come gli affetti possano andare oltre le apparenze.
    Inizialmete ci ho visto una denuncia alle crudeltà dell'umanità e alla sua incapacità di mantenere una condizione di pace e complicità portando l'adorabile pianeta terra alla rovina, la grande causa per cui le anime hanno deciso di colonizzalo.
    Trovo che si possa imparare molto da questo libro che, dopo la parte iniziale, non ha difficoltà a trascinarti nel vivo della storia.
    I personaggi sono tutti molto belli e non è per niente scontata la fine della storia, in quanto la nostra protagonista si spinge alla ricerca di due persone molto importanti per la sua Ospite, per i quali lei stessa nutre un profondo sentimento, ma il susseguirsi della vicenda non prende la piega più ovvia.
    Io stessa sono rimasta piacelvomente sorpresa.
    La lenta crescita della consapevolezza di un'anima verso lo sbaglio, in buona fede, della sua specie.
    Una crescita interiore.
    Un percorso che farà mettere radici alla nostra protagonista, riconoscendosi in una specie che non è la sua, ma nella quale troverà l'amore di cui ha bisogno e per la cui protezione sarà disposta a fare qualsiasi cosa, anche rinnegare i propri simili.
    "L'amore è la parte migliore in ogni storia" dice la Meyer all'inizio del libro.
    Non potrei essere più d'accordo e posso assicurare che in questo libro il valore dell'affetto delle persone è ben sottolineato.
    Non è una lettura che consiglio solamente ai miei coetanei, a cui sono sicura che piacerà da impazzire, ma estendo l'invito anche a persone più mature.
    Un misto di fantascienza, avventura e love stoy, in cui emergono l'importanza degli affetti, il risetto reciproco in vicende ardue affrontate dalla protagonista, il tutto coronato da quel tocco di simpatia proprio dello stile della Meyer.

un corpo per due anime

un libro che parla di fantascienza ma non è fantascientifico, più che altro parla della possibilità di poter coesistere anche se siamo diversi perfino all'interno di un solo corpo.
    le protagoniste son ...continua

le protagoniste sono una ragazza umana che decide di non arrendersi ad un'anima che le ha invaso il corpo e la mente; da principio si contrastano e lottano l'una contro l'altra , ma poi imparando a conoscersi e a capirsi diventano amiche fino al punto di scappare per cercare gli ultimi esuli esseri umani.
    la ragazza e l'anima si troveranno ad affrontare insieme tante situazioni, impareranno a gestire rapporti e sentimenti,esploreranno una gamma di emozioni inaspettate e confronteranno sempre i loro punti di vista opposti.
    bel libro e il personaggio che mi ha maggiormente conquistato è stato lo zio Jeb: visionario e un po' pazzo ma il primo che uscendo dagli schemi riesce ad andare oltre i preconcetti e le apparenze ... un vero outsider,.

完美的生活,並不比有目標的生命可貴

這個目標,可以是延續種族
    可以是,為了某個同伴,某些同伴
    當然也可以是,為了自己的貪、嗔、癡

女主角,梅蘭妮,就是為了她所愛的傑拉德,和弟弟傑米,可以留住意識,對抗外星人佔據她的身體。她的「貪」,救了她一命。
    女主角,漫遊者,一個轉了九個身體的「靈魂」,因為能捨去「貪、嗔、癡」,因為覺得捨去生命去救她愛的朋友、同類,她希望結束生命。這種捨己為人的精神,可比聖人,可比菩薩。

故事中,純潔的「靈魂」,也有「壞份子」。就是搜捕手,她沒有如她的同類實行「利他主義」,似乎不像其他「靈魂」那麼為別人著想。她可能覺得自己的命比其他靈魂更寶貴。她是與漫遊者不同的「靈魂」。

如果「靈魂」是天國的居民,那搜捕者就是墮落天使。漫遊者就是上天派到凡間的救世主。

些書有佛家的概念,除了輪迴和棄三毒(其實漫遊者由頭到尾只有貪,但最後她都放棄了,因她知道洞穴沒有她的位置)之外,它也主張了活在當下,講出「嗔」對自身和他人的惡果:

P.517 醫生就一宜獨自睡在醫院。雪倫把房裡自己的家當都搬進她母親的房間,而醫生也不想在空盪盪的房裡睡覺。 如此的深仇大恨。雪倫寧可扼殺自己和醫生的快樂,也不願原諒他幫我(漫遊者這個入侵者)醫治傑米。... ... 這樣浪費生命是多麼愚蠢啊。

就是外星人這個活了三千年的生物,才可能看透人類短暫的生存裡,他們還在做很多浪費時間的事情,虛耗生命。因此,當她獲得朋友幫助,得到第十次生命時,她放下了傑拉德,接受了伊恩,一個愛她的人類,作她的長久同伴。

故事主旨「人生苦短,活在當下」,「沒有病痛、生活無憂的人生,並不比有目標的生命可貴」是我閱畢此書的得著。這個生命,不一定是人的生命,是指所有眾生的生命。

dit a

L'idea di fondo è molto originale, ma l'autrice ripete, sottolinea e ribadisce troppe volte troppi aspetti della trama e del sentire dei personaggi. Una narrazione più snella e ritmata avrebbe giovato sicuramente alla godibilità del romanzo.

dit a

Great but a beat too long

The beginning is quite long and if you are not persistent you can quickly give up the book. But once the story is established it begins to be interesting and hanging... so don't give up it worths it ! ...continua

dit a

Aunque valoro lo increíblemente original que es la idea, el desarrollo es nefasto, haciendo que el libro no tenga demasiado interés para el lector.

Aprecio el esfuerzo que Stephenie Meyer ha hecho por ...continua

Aprecio el esfuerzo que Stephenie Meyer ha hecho por intentar escribir literatura para adultos. Pero, en mi opinión, no lo ha logrado, quizás por que su forma de escritura sigue recordando a la de sus novelas anteriores. Tampoco ayuda demasiado que la autora sea tan redundante y quiera explicar pormenorizadamente todos y cada uno de los detalles de la historia, haciendo algunas partes un suplicio.

Los personajes son caso aparte. Wanda, alias el parásito, parece completamente humana. Si además tenemos en cuenta ese enorme espíritu de sacrificio y que parece que casi siempre siente emociones humanas del espectro positivo, te recuerda a una santa, lo que le resta credibilidad y atractivo. Por contra Melanie se te presenta como alguien brutal e, incluso en algunos momentos, cruel. Además acepta con asombrosa rapidez toda la situación, lo que produce asombro y desconcierto al lector. El otro personaje en discordia, Jared a veces parece que tiene 15 años en vez de 30 por la forma en la que reacciona.

Más allá de la originalidad de la idea, la historia se vuelve aburrida y previsible. Quizás se deba al hecho de que está saturado de situaciones que no aportan nada. O tal vez, se deba al hecho de que tanta descripción emocional te acaba ahogando. El caso es que, el libro se te acaba haciendo pesado casi hasta el final, que como era de esperar, es el más insípido, pero predecible de todos los finales posibles.

Resumiendo, the host es un libro al que le sobran muchas páginas. Al principio parece original, pero decae rápidamente, dando lugar a una historia de amor insustancial, convencional y bastante tópica. No la recomendaría especialmente. Pero, si tenéis curiosidad, es bastante sencilla de leer y por lo menos entretiene.

L’OSPITE DI STEPHENIE MEYER

I protagonisti principali di questo libro sono: J’ared, Melanie, La Cercatrice, Il Viandante/Wanda e Jamie.
    Si parla del futuro, ambientato negli Stati Uniti.
    L’argomento generale del libro è una razz ...continua

Si parla del futuro, ambientato negli Stati Uniti.
    L’argomento generale del libro è una razza aliena, potente e intelligente che ha preso il sopravvento sulla Terra e gli unici umani rimasti cercano di sopravvivere cercando di scappare da questa specie.
    Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena Wanda che le è stata assegnata dopo che l’hanno rapita.
    Infatti i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared e suo fratello Jamie sono ancora troppo vivi e forti per essere cancellati. Così l'aliena Wanda si ritrova, del tutto invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore.
    E da lì inizia una sfida una lotta per capire chi è e cosa deve fare.
    Non mi prolungo oltre a raccontarvelo altrimenti vi tolgo il gusto di leggerlo anche perché potrei finire di farvi spoiler.
    Si parla del futuro, ambientato negli Stati Uniti.
    Come stile e semplice, leggibile e ti coinvolge ma soprattutto ti trattiene e ti convince a leggerlo tutto.

dit a

Uno dei miei libri preferiti. Anche se all'inizio può sembrare complicato per via delle descrizioni del mondo in cui si trovano i personaggi, poi ogni caratteristica trova il giusto posto. Consigliati ...continua

Uno dei miei libri preferiti. Anche se all'inizio può sembrare complicato per via delle descrizioni del mondo in cui si trovano i personaggi, poi ogni caratteristica trova il giusto posto. Consigliatissimo