The importance of being earnest

a trivial comedy for serious people

4.2

Language: English | Number of Pages: 128 | Format: Others | In other languages: (other languages) Italian , Spanish

Isbn-10: 0510341438 | Isbn-13: 9780510341435 | Publish date:

Also available as: Paperback , Softcover and Stapled , Audio CD , Hardcover , Audio Cassette , Library Binding , School & Library Binding , Mass Market Paperback , eBook

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Humor

Do you like The importance of being earnest ?

Una obra tremendamente divertida de excelente categoria. Es la típica comedia de enredos pero tocada por Oscar Wilde se transforma en una obra de gran inteligencia y elegancia, repleta de frases ingeniosas y situaciones muy graciosas. Me lo he pasado en grande.

Brillante

Commedia brillante e pungente con cui Wilde critica la tendenza della società inglese dell'epoca di curare più la forma che la sostanza. Semplicemente bellissima!!

Per una recensione più dettagliata:
    ...continue

Per una recensione più dettagliata:

Genial, para todos los que gusten del cinismo, la amoralidad y la decadencia que destilan todas las obras de Oscar Wilde
    Como todos los libros de Wilde: una colección de citas ingeniosas y humor decad ...continue

Como todos los libros de Wilde: una colección de citas ingeniosas y humor decadente.
    - Esperarás por mí un tiempo?
    - Si no es demasiado largo, voy a esperar por ti toda mi vida

L’irripetibile nonsense dell’importanza di chiamarsi Ernesto è la commedia più rappresentativa e più rappresentata di Wilde, in cui le parole dei personaggi solleticano pur con un velo di amarezza.
    Wi ...continue

Wilde voleva beffare la società vittoriana a cui apparteneva e che si basava sull’apparenza e sul conformismo di massa e invece rimase beffato dal suo stesso «mondo» malgrado o forse proprio a causa della sua diversità, perché non potè mai uscire dall’ambiente in cui era nato e che peraltro lo aveva accolto senza riserve portandolo facilmente al successo.
    Consiglio la lettura a tutti per lo stile sottile ed elegante dello «Shakespearean English» e anche per scoprire il lato più autentico dello scrittore, che ha dato il meglio di sé nel divertissement, nella conversazione leggiadra e inutile, nel nonsense se vogliamo dire così.