The magic

Editore: Arnoldo Mondadori (Arcobaleno)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 254 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Tedesco

Isbn-10: 8804622881 | Isbn-13: 9788804622888 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri

Genere: Health, Mind & Body , Religion & Spirituality , Textbook

Ti piace The magic?

Alcune parole delle Sacre Scritture sono state lette e rilette per più di duemila anni, eppure sono state quasi sempre fraintese, male interpretate o non comprese fino in fondo. Nella storia solo pochi eletti hanno saputo svelare il mistero di quelle parole. E comprendere che costituiscono in realtà un enigma, risolto il quale si apre davanti ai tuoi occhi un nuovo mondo. In "The magic", Rhonda Byrne intende svelare questo sapere, spiegando come trasformare la propria quotidianità grazie a queste conoscenze.

Para releer de vez en cuando.

Del mismo estilo que sus predecesores, El Secreto y El Poder, este libro concretamente es más de uso, más de tener a mano para abrirlo de vez en cuando. Con sus 28 ejercicios diarios, mismo período que cada ciclo lunar (¿coincidencia?), ayuda a encaminar nuestra energía a cada área de nuestra vida que podemos haber olvidado o tener más descuidada.

Perfecto para releer y recordarte de vez en cuando cómo tomarse la vida para obtener mejores resultados en todas las áreas. Sin duda, un libro de referencia para animar el espíritu en épocas flojas.

Nota: 8.5/10

Es un curso de 28 días y no me puedo creer que llega a su fin, porque ya me acustumbré^^ Es un muy buen complemento a otros dos libros, así que lo recomiendo mucho para quienes les gustaron los anteriores :)

Un libro che ci ricorda che esprimere gratitudine ogni giorno per quello che la vita ci dà, è la vera magia!!! Gli assegno tre stelline perchè la quarta e la quinta dobbiamo mettercele noi quando saremo in grado di fare quello che il libro ci chiede...solo allora il messaggio sarà davvero arrivat ...continua

Un libro che ci ricorda che esprimere gratitudine ogni giorno per quello che la vita ci dà, è la vera magia!!! Gli assegno tre stelline perchè la quarta e la quinta dobbiamo mettercele noi quando saremo in grado di fare quello che il libro ci chiede...solo allora il messaggio sarà davvero arrivato.

練習非常棒,可是寫作方式不太喜歡。主要是不喜歡以恐懼推動的寫作法(若是你不怎麼樣就會發生什麼事),特別是跟身心靈有關的書籍。

Una parola può cambiare la tua vita?

Il terzo libro di Rhonda Byrne che ho comprato più per il credito che ho con questa donna per The Secret che per curiosità.

La cosa affascinante di questo libro è il messaggio che passa.

La cosa affascinante di questo libro è il messaggio che passa.

Penso che molta gente vada in chiesa, abbia fede, creda a un dio piuttosto che ad un altro ma alla fine siamo tutti alla ricerca di qualcosa a cui aggrapparci per andare avanti ed essere felici.

Io vedo la religione come una profonda riflessione personale e credo che il messaggio che passi da questo libro sia un messaggio tra virgolette "religioso".

Religioso nel senso che si fonda su un passo del vangelo di Matteo che recita:

«A chi ha sarà dato e sarà nell'abbondanza, e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha che ha.»

Fatta questa doverosa premessa sul mio punto di vista religioso e su come intendo questo termine, il libro si organizza in una parte iniziale in cui viene introdotta una serie di esercizi, nella parte centrale che si devono svolgere, uno al giorno per 28 giorni. Infine c'è una parte finale riepilogativa.

Non mi è piaciuto tanto questo modello organizzativo che cerca di rendere il libro una sorta di manuale, benché possa comprendere il motivo di tale scelta. In fondo, libri come questo e The Secret sono da leggere e rileggere.

Tornando al passo di Matteo:

«A chi ha sarà dato e sarà nell’abbondanza, e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha che ha.»

La parte fondamentale è la gratitudine. Se hai gratitudine ti sarà dato e sarai nell'abbondanza, se non ne hai ti sarà tolto quello che hai. Il libro insegna a non dare niente per scontato, a ringraziare per le piccole fortune che capitano ogni giorno e che tutti sembrano dimenticare: poter lavorare, poter respirare, poter vivere. Tutto questo ci è dato e dobbiamo dire grazie. Se non mettiamo gratitudine in tutta la nostra vita non ci sarà dato e non saremo nell'abbondanza; porsi meglio con gli altri, ringraziare per quello che gli altri fanno per noi. Questo è il messaggio e sono convinto che se tutti mettessero gratitudine il mondo sarebbe migliore.

Questa recensione è diventata più un'opinione, ma non importa, invece dico grazie a Rhonda, perché ancora una volta mi ha aperto la mente e mi ha reso più felice.