The preacher

3.7
(1983)

Language:English | Number of Pages: | Format: Others | In other languages: (other languages) Spanish , German , French , Swedish , Dutch , Italian , Portuguese

Isbn-10: 1453215816 | Isbn-13: 9781453215814 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Paperback , eBook

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like The preacher ?

The discovery of two murder victims who were killed twenty years earlier is complicated by the body of a third, recent victim at the same location, a case that ...

Thriller eccezionale

Il miglior regalo che la scrittrice potesse farmi in questo periodo è stato quello di aver creato "Il predicatore". La lenta ma progressiva intuizione di Patrick ed il contributo di tutte le forze di polizia locali faranno luce sui delitti e sulle atrocità inferite a due donne, i cui cadaveri vengono scoperti per puro caso. La narrativa è ad altissimi livelli e lo studio dei personaggi è profondamente empatico; alla fine della lettura si ha la sensazione di aver visto un film, o meglio ancora di aver assistito , come in un teatro ad una scena tridimensionale per quanta umanità viene restituita dai personaggi. La storia procede su un doppio binario; il primo, quello principale, ci fa vivere come in una soap opera la triste storia di una famiglia lacerata da un destino avverso e divisa in due nette, almeno in apparenza, fazioni interne. La seconda, raggelante, ci svela come in un piccolo puzzle la realtà dei fatti . Solo nelle 10 splendide pagine finali si avrà l'unione delle due prospettive. Un capolavoro.

Esta segunda entrega de los crímenes de Falljbacka (o como se escriba) es igual de entretenida que la anterior.

En este libro, el protagonista es Patrick, Erica queda relegada a personaje secundario, pero no por ello la historia ha perdido peso.
    La novela consigue mantener la intriga sobre el asesino hasta el final, desde casi el principio del libro estás dudando entre los mismos personajes una y otra vez, sabes que es uno de ellos, pero no quien. La resolución del crimen no es nada sorpresiva, de hecho hay un detalle en la resolución que me ha chirriado bastante.
    Así pues, libro muy en la línea del anterior. Mantiene los personajes, cobrando unos más importancia que otros, trama nueva pero igual de interesante. Recomendable 100%

Ho iniziato questo secondo libro della Lackberg, sperando mi piacesse quanto il primo e devo dire che non ha affatto deluso le mie aspettative. Ben scritto, bella trama, con il giusto ritmo. L'unico piccolo appunto: Erika compare molto meno rispetto al primo! Sicuramente leggerò anche i successivi.

ottimo thriller con pause paurose e paurose pause

ebbene si, se dovessi giudicare il thriller probabilmente avrei dato 5 stelline, ma siccome son qui a giudicare il libro , 4 bastano decisamente.
    Spiegare il perchè è molto semplice, se io stessi des ...continue

Spiegare il perchè è molto semplice, se io stessi descrivendo le mie giornate llavorative e poi parlassi delle giornate di ferie o di malattia avrebbe un senso ? No, appunto, e miss Camilla ha fatto proprio questo : ha inserito spezzoni di vita privata dei protagonisti o comunque dei personaggi principali senza nessun nesso con la trama, anzi, a volte ha lasciato pure situazioni a metà ! Veramente inconcepibile.
    E ripeto, è un vero peccato perchè la trama è originale, i personaggi abbastanza ben riusciti tutto quadra alla perfezione. Su Camilla, la prossima volta vedrai che la professoressa ti da un buon voto anche se scrivi qualche pagina in meno !!!!!

Ho fatto un po' fatica a finire questo romanzo e soprattutto fino a 3/4 ho avuto parecchia difficoltà nel distinguere i vari personaggi delle due famiglie protagoniste del romanzo, tanto da non capire i gradi di parentela. Il mistero viene introdotto nelle prime pagine e fino alla fine resta tale, a volte viene quasi messo in secondo piano. Certi passaggi li ho trovati abbastanza lenti e poco importanti per la storia. Non l'ho trovato così avvincente come altri thriller che ho letto. Tutto questo ovviamente fino al finale in cui si inizia a capire chi è il colpevole e cosa è successo veramente. Ho messo 3 stelline solo per il finale scioccante che ti fa capire cosa può causare una mente malata.

Consigliato!!!

Personalmente ho molto apprezzato questo secondo libro della Lackberg anche se si avverte meno la presenza di Erica, e l’ho divorato un capitolo dopo l'altro tra suspence e adrenalina che verso la fine sono molto sentite. Non vedevo l'ora di capire chi fosse l'assassino (come con la principessa di ghiaccio ho fatto molta fatica a non leggerlo tutto in una volta). Ho apprezzato la descrizione più approfondita dei vari personaggi della centrale di polizia, ognuno con il suo personale modo di lavorare.
    Il giallo è sicuramente più truce, ma il finale lascia davvero a bocca aperta e pur essendoci nella storia un numero piuttosto alto di personaggi ognuno viene descritto alla perfezione e ha la sua parte nella storia.
    Note per così dire negative: l'abitudine di bere grandissime quantità di caffè c'è sempre.

• *** This comment contains spoilers! ***

La seconda indagine di Erica Falck e Patrik Hedström

Forse (ma solo forse) ho preferito il primo; la cosa certa è che è una bella serie.
    Mi piacciano particolarmente le vicende personali dei protagonisti (che sono credibili e umanissimi).
    All’inizio mi ...continue

All’inizio mi sono un po’ stupita, non mi aspettavo:
    1 Erica alle prese con la fine di una gravidanza
    2 Dan divorziato e con baby fidanzata al seguito
    3 Anna lei pure divorziata e con un nuovo compagno (alla fine Lucas è tornato e chissà cosa succederà in futuro)
    La parte thriller è ben congeniata, piena di suspense e colpi di scena. Devo ammettere che alla fine ci sono rimasta male, pensavo che la corsa contro il tempo avesse un altro esito.
    Mi è sembrato quasi di leggere le indagini relative ad un caso che è attualmente di cronaca (ci hanno massacrato le p.. con questa storia; tristemente però, quelle del libro, sono indagini più serie).
    Adoro l’ambientazione e la Läckberg è bravissima a portarti là.
    Nota negativa: i tanti refusi e la pessima formattazione (praticamente inesistente).

L'inizio è parecchio lento rispetto al primo libro però poi invece il libro diventa molto coinvolgente e soprattutto il mistero diventa più e più complicato.
    Tra le righe non è comunque difficile capi ...continue

Tra le righe non è comunque difficile capire il movente dei crimini ma non così facile capire chi è l'uomo nero.

Molto piu' coinvolgente e interessante del primo, mi è piaciuto davvero e trovo la coppia Patrick ed Erica azzeccata.
    Macchiette anche gli altri poliziotti di cui si incomincia a scoprire di piu'.
    Cur ...continue

Macchiette anche gli altri poliziotti di cui si incomincia a scoprire di piu'.
    Curiosa di leggere il prossimo, non solo per il prossimo delitto ma anche per vedere cosa succede ai vari personaggi secondari.