The siren

Editore: Sperling & Kupfer

3.1

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 300 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8820061074 | Isbn-13: 9788820061074 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Ti piace The siren?

Kahlen è una sirena, una meravigliosa e pericolosa creatura al servizio dell'Oceano. Ma non è sempre stato così. C'è stato un tempo in cui Kahlen era soltanto una ragazza come tutte le altre. Poi, un giorno, mentre stava annegando, l'Oceano l'ha salvata e le ha regalato una seconda possibilità. Anche se a un prezzo terribile. Per ripagare il suo debito, Kahlen infatti ha dovuto rinunciare a una vita normale e ai suoi sogni, primo fra tutti quello di amare ed essere amata, per attirare in acque mortali, con il suo canto letale e ammaliatore, altri esseri umani. Per cento anni. Solo allo scadere di questo tempo, potrà finalmente tornare a parlare, ridere e vivere liberamente. Fino ad allora una sua parola sarà sufficiente a uccidere un uomo. Così, quando un giorno incontra Akinli, Kahlen sa bene che legarsi a lui è l'errore peggiore che possa fare. Innamorarsi di un essere umano infrange tutte le regole dell'Oceano. Ma Akinli, gentile, premuroso e bellissimo, è il ragazzo che ha sempre sognato. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore?

Decisamente adolescenziale! La trama a tratti mi è sembrata interessante, ma nel complesso tutto il racconto mi sembra scritto in maniera molto amatoriale. Decisamente soldi mal spesi. Non credo leggero' altro della stessa autrice. Lo consiglio invece alle ragazzine delle scuole medie. Potrebbe essere una bella lettura estiva leggera ma comunque con temi che apprezzerebbero.

Non convince affatto...

"The Siren" è una lettura leggera, da poter terminare in poche ore, ma non mi ha convinta affatto.

Qualche elemento è originale, qualcun altro davvero surreale e assurdo l'amore così intenso che nasce tra Kahlen e Akinli data la scarsa conoscenza dei due ragazzi.
    Il romanzo non mi ha travolta.

Recensione completa qui: http://sakomar.blogspot.it/2017/01/recensione-di-siren-di-kiera-cass.html

Non lo so ...

Ho iniziato a leggere questo libro perchè ADORO Kiera Cass.

Ho iniziato a leggere questo libro perchè ADORO Kiera Cass.
    La sua Saga di The Selection mi ha entusiasmata e fatto innamorare dei suoi personaggi, quindi con The Siren, avevo una buona aspettativa che però ... ha fatto un buco nell'acqua più scura di quella di Madre Oceano.
    Le prime 100 pagine sono di una NOIA mortale. Ok! bisogna conoscere i personaggi ma ... Perché una pippa blu su ogni cosa che accade. Un paio di capitoli bastavano ed invece no, dobbiamo subirci le paturnie di Kahlen per molto tempo ( che poi mi domando da dove abbia preso i nomi, ho avuto serie difficoltà a leggerli O.o ).

Il personaggio di Akinli ( santo dio! ) è ... boh! Non lo so, non riuscivo ad immaginarmelo. Nella mia testa non aveva una fisicità, ed è difficile che non riesca ad immaginarmi un personaggio. Inconsistente.

Un personaggio che invece mi è piaciuto molto è Padma, beh! almeno lei aveva qualcosa da raccontare.

Ma lasciamo perdere questi "difettucci" la fortuna vuole che il libro si riprende ( dopo 150 pagine ) ed inizia ad ingranare e a farsi interessante ( e meno male direi ).

Insomma, non abbiate pretese su questo libro, ma tre stelline gliele do perché anche se mi ha lasciata basita in alcuni punti ed i personaggi sono un punto interrogativo, lo stile di scrittura della Cass è sempre scorrevole e superando il primo step, riesce a coinvolgere il lettore.

Ho pianto come una fontana alla fine del romanzo, l'amore trionfa in tutte le sue sfaccettature, si che bello però alla fine il magone si è stretto del mio stomaco e sono corsa ad abbracciare mia madr ...continua

Ho pianto come una fontana alla fine del romanzo, l'amore trionfa in tutte le sue sfaccettature, si che bello però alla fine il magone si è stretto del mio stomaco e sono corsa ad abbracciare mia madre, sigh!

Recensione completa qui: