Then Again

By Diane Keaton

| Softcover | 9780007435708

Like Then Again ?

I saw it Scotch-taped on a pencil box she'd collaged. I even found a pamphlet titled THINK on her bedside table. Mom liked to THINK."" So begins Diane Keaton's unforgettable memoir about her mother and herself.

Diane Keaton è una delle attrici più famose del mondo. Chi non la ricorda in Io e Annie, il film che celebrò non solo il suo enorme talento ma anche la sua storia d'amore con Woody Allen? E in tempi più recenti, chi non ha visto Il club delle prime mogli?E ho citato solo due dei più famosi film di questa grande attrice. Il libro è Diane Keaton al 100% come me la sono sempre immaginata. Simpatica, un po' stralunata, sempre sincera. E' un lunghissimo dialogo a due tra lei e la sua adorata madre, morta di Alzheimer. Diane ci racconta tutto, dalla sua infanzia, ai primi passi nel mondo del cinema, Woody Allen e Warren Beatty, i grandi successi, i suoi due figli e, in un capitolo molto sofferto, la sua lotta contro la bulimia. C'è tutto di Diana Keaton dentro questo libro. E dopo averlo letto, come è successo a me, apprezzerete ancora di più questa grande donna.

Hella said on Jan 30, 2014 | Add your feedback

Bello. Scorrevole e piacevole da leggere.
    Permette di conoscere una Diane Keaton diversa dalla Diane attrice. Nelle sue parole si capisce perché sia così brava nei ruoli che interpreta ma soprattutto per niente diva.

Lapiccolina152 said on Feb 11, 2013 | Add your feedback

No está tan mal, es sólo que esperaba que me aportara algo, lo que sea. No puedo decir que haya aprendido nada interesante ni que esté lleno de anécdotas.

Da la sensación de ser un libro que ha escrito para autoayudarse, y a veces se hace un poco pesado. Quieres leer sus memorias, no la vida y muerte de sus padres.

Bichejo said on Jun 14, 2012 | Add your feedback

....leggendolo, si capisce perchè è perfetta in certi ruoli, soprattutto con Woody Allen !

giò said on Jan 23, 2012 | Add your feedback

Ti aspetti che Diane Keaton ti racconti degli anni d'oro, quelli con Woody Allen, per pagine e pagine, anni in cui vinse un Oscar e in cui era la regina della commedia americana.

Invece a quel momento che l'ha resa icona è dedicato poco spazio. Tutto si fonda sul rapporto intenso con sua madre, fotografa e creatrice di collage, e sulle vite di madre e figlia che si intrecciano, fino alla malattia e la morte della genitrice.

rien va said on Jan 19, 2012 | Add your feedback

Loved this book; a memoir of Diane Keaton's own life as well as that of her mother.

"Annie Hall" is one of my favorite films and if you read this book it becomes clear how this film was based on Diane's actual character (but some liberties were taken portraying her family, including the stern Grammy Hall).
    You cannot but love Diane Keaton for her honesty and the portrait of her family, warts and all, is very moving.

Linda Wilke said on Dec 16, 2011 | Add your feedback