Thermae Romae vol. 3

By Mari Yamazaki

| Paperback | 9788864202488

Like Thermae Romae vol. 3 ?

Nell’antica Roma, durante l’impero di Adriano, l’ingegnere Lucio si è specializzato nella progettazione di terme. Sempre alla ricerca di nuove idee per contribuire a dar lustro alla grande civiltà dell’Impero Romano, un bel giorno, mentre si rilassa Continue

Nell’antica Roma, durante l’impero di Adriano, l’ingegnere Lucio si è specializzato nella progettazione di terme. Sempre alla ricerca di nuove idee per contribuire a dar lustro alla grande civiltà dell’Impero Romano, un bel giorno, mentre si rilassa facendo un bagno, viene risucchiato da un buco sul fondo della vasca, per riemergere poco dopo... in un bagno termale giapponese, ai giorni nostri! Prosegue in questo numero il suo bizzarro andirivieni tra la Roma antica e il Giappone moderno, grazie al quale il nostro brillante protagonista scoprirà le delizie della cucina nipponica e le curiose cianfrusaglie che sono in vendita nei negozi di souvenir! Vincitore dei prestigiosi Manga Taisho Awards nel 2010, Thermae Romae mostra e dimostra con sagacia e grande originalità le similitudini tra le due civiltà che più di tutte le altre hanno amato le terme!

Dovunque vada, Lucio crea sempre nuove terme...ma sarà grazie alla sua immaginazione o all'aiuto del "popolo dalla faccia piatta"?
    Sempre spassoso, soprattutto l'ultimo episodio con tanto di collaborazione Roma-Giappone! :)

Francesca said on May 13, 2012 | Add your feedback

Già si percepisce un cambiamento nell'aria, e non vedo l'ora di leggere il quarto volume dove, da quel che ho potuto vedere, avviene una piccola "rivoluzione"!

Yuelung said on Mar 8, 2012 | 1 feedback

ormai mi sono innamorato di questo manga, fra le cui tavole raffinate e semplici si respira la stessa aria di serenità e piacere della vita che, immagino, circondi una località termale giapponese.

NoxRuit said on Feb 25, 2012 | 1 feedback

• ISBN-10: 886420248X
  • ISBN-13: 9788864202488
  • Publisher: Star Comics
  • Publish date: 2012-02-15

Collection with this book

Groups with this in collection