Thermae Romae vol. 3

By Mari Yamazaki

| Paperback | 9788864202488

Like Thermae Romae vol. 3 ?

Nell’antica Roma, durante l’impero di Adriano, l’ingegnere Lucio si è specializzato nella progettazione di terme. Sempre alla ricerca di nuove idee per contribuire a dar lustro alla grande civiltà dell’Impero Romano, un bel giorno, mentre si rilassa Continue

Nell’antica Roma, durante l’impero di Adriano, l’ingegnere Lucio si è specializzato nella progettazione di terme. Sempre alla ricerca di nuove idee per contribuire a dar lustro alla grande civiltà dell’Impero Romano, un bel giorno, mentre si rilassa facendo un bagno, viene risucchiato da un buco sul fondo della vasca, per riemergere poco dopo... in un bagno termale giapponese, ai giorni nostri! Prosegue in questo numero il suo bizzarro andirivieni tra la Roma antica e il Giappone moderno, grazie al quale il nostro brillante protagonista scoprirà le delizie della cucina nipponica e le curiose cianfrusaglie che sono in vendita nei negozi di souvenir! Vincitore dei prestigiosi Manga Taisho Awards nel 2010, Thermae Romae mostra e dimostra con sagacia e grande originalità le similitudini tra le due civiltà che più di tutte le altre hanno amato le terme!

黃金的部分算是重覆的故事,羅馬日本都一樣。

P138 完全一樣的要求
    P141 哇巨乳維納斯像耶

Schneider said on Sep 23, 2013 | Add your feedback

作者雖然拉了一些與泡湯無關的東西(拉麵、溫泉街、貨幣等)進來,但還不致於讓人覺得牽強或離題。

第3集卷末埋下了一個伏筆,讓人很期待第4集的推出。

Trevor said on Jun 22, 2012 | Add your feedback

Dovunque vada, Lucio crea sempre nuove terme...ma sarà grazie alla sua immaginazione o all'aiuto del "popolo dalla faccia piatta"?
    Sempre spassoso, soprattutto l'ultimo episodio con tanto di collaborazione Roma-Giappone! :)

Francesca said on May 13, 2012 | Add your feedback

• ISBN-10: 886420248X
  • ISBN-13: 9788864202488
  • Publisher: Star Comics
  • Publish date: 2012-02-15
  • In other languages: other languages 繁體書 , 和書

Collection with this book

Groups with this in collection