Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Thief With No Shadow

By

Publisher: Solaris

3.0
(1)

Language:English | Number of Pages: 464 | Format: Mass Market Paperback

Isbn-10: 1844164691 | Isbn-13: 9781844164691 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: eBook

Do you like Thief With No Shadow ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Melke is a wraith, which means she has the abilty to walk unseen. After being forced to steal a necklace, she is hunted down by the victim of the crime, Bastian sal Vere. He explains that the necklace was strung with tears, and that without it, Bastian cannot break the curse that is destroying his family. He orders Melke to regain the necklace, in exchange for her brother to be healed. But she had given the necklace to the salamanders, the fire breathing creatures that live underground. She must risk her own life. Meanwhile, Bastian becomes involved in solving a brutal murder of a young pregnant girl in the town of Theirry. This is a strong character-based fantasy, full of romantic tension and gritty storylines.

Sorting by
  • 3

    La mia opinione: Questo libro prometteva veramente bene. Belle copertine, trame intriganti, ma, dopo averlo letto, devo ammettere che mi ha piuttosto deluso. Non è brutto intendiamoci e non rimpiango di averlo letto, ma è piuttosto acerbi. Molto....semplicistico e tirato via. L'approfondimento ps ...continue

    La mia opinione: Questo libro prometteva veramente bene. Belle copertine, trame intriganti, ma, dopo averlo letto, devo ammettere che mi ha piuttosto deluso. Non è brutto intendiamoci e non rimpiango di averlo letto, ma è piuttosto acerbi. Molto....semplicistico e tirato via. L'approfondimento psicologico dei personaggi è quasi assente e le trame sono molto ma molto lineari.
    Da un lato credo che l'autrice abbia fatto bene a scegliere di mantenere semplice la storia in modo da non perdersi via,essendo lei alle prime armi, ma allora però devi mettermi un pò di pathos e di energia per ripagarmi della mancanza di trama. Le premesse per un buon libro ci sono, solo non vengono portate a termine

    Prendiamo ad esempio Thief with no shadow. In tutto il libro ha solo 4 personaggi più altri 4 comprimari che però sono presenti solo per poche scene, 2 cani e poi i cattivi che sono un uomo pesce e qualche salamandra. I 4 personaggi principali sono due coppie di fratelli maschio e femmina, ed è chiaro fin da subito che si sposeranno tra loro. Le azioni si svolgono in uno spazio ristrettissimo. Fattoria - nido salamandre, fattoria -pese, fattoria-nido salamandre. Tutto qui. Il fulcro della trama è un amuleto rubato più volte che fa perciò su e giù tra fattoria e nido delle salamandre. Insomma è tutto molto riduttivo e anche se alcuni personaggi paiono interessanti non hanno respiro. L'autrice mostra buone idee specie per i mostri, ma poi pensa fin troppo in piccolo avrebbe dovuto osare un pò di più, specie in un genere di grande respiro e grandi spazi come il fantasy.

    said on