Thirteen Moons

Publisher: Books on Tape

3.5

Language:English | Number of Pages: | Format: Audio Cassette | In other languages: (other languages) German , Italian , Chi simplified

Isbn-10: 1415933197 | Isbn-13: 9781415933190 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Audio CD , Paperback , Others , Softcover and Stapled , eBook

Category: Fiction & Literature

Do you like Thirteen Moons ?

Much too long

I quite enjoyed the fist 25%, but was starting to get a bit bored by the time I was half way through. At 75% I gave up. Quite unusual for me.

Trova il libro nell'OPAC delle biblioteche mantovane: http://mantova.on-line.it/SebinaOpac/Opac?action=search&thTitoloBase2=Tredici+lune&startat=0

Pesante, pesante, pesante; non merita tutto il tempo necessario per leggerlo.

Storia di un altro mondo e di un altro tempo, quando tra le montagne americane gli indiani purosangue iniziavano a diminuire ma c'erano ancora; quando esistevano nomi come Orso, Nonna Scoiattolo, Vecchio Opossum; quando si pregava gli spiriti degli animali che si uccideva per mangiare, per chiedere perdono per averli uccisi; quando non era ancora il denaro a far girare il mondo. In alcuni punti è entusiasmante, in altri troppo lento. Mi aspettavo qualcosa di più sulla cultura dei Cherokee, di cui purtroppo c'è poco.

La lettura è stata lunga in quanto ho trovato il libro a tratti noioso, forse per il fatto che credevo di avere più interesse per gli indiani d'america... Cmq nel complesso il libro è stato interessante.

un bel romanzo western di vecchio stampo,forse un po' lungo in alcuni passaggi ma molto ben scritto.Non merita 3 stelline piene per una certa staticita' a meta' romanzo (avrei omesso 100 pagine) ma 2 mi sembrano poche perche' resta comunque un opera piu' che dignitosa e superiore a tante che ho letto di recente.

Il libro è ben scritto, la storia carina, anche se non molto originale, ma alla fine non sai bene che cosa pensare...
    Libro appena sufficiente!