Thoughtless

Language:English | Number of Pages: 364 | Format: Others

Isbn-10: 146109111X | Isbn-13: 9781461091110 | Publish date:

Also available as: eBook , Paperback

Category: Fiction & Literature , Romance , Teens

Do you like Thoughtless ?

• *** This comment contains spoilers! ***

Ormai ho finito questo libro da qualche giorno e ancora non sono riuscita a capire se mi è piaciuto oppure no. Lo so, lo so, gli ho dato 4 come voto ma credetemi se vi dico che ho passato più di mezz'ora a fissare quelle 5 stelline grigie alternandone 3 e 4, senza mai convincermi della scelta. ...continue

Prendiamola larga e diciamo intanto perché ho letto Thoughtless, anche se immagino non sia difficile indovinare: cercavo un'alternativa nell'attesa di avere tra le mani Uno splendido disastro per una rilettura in italiano e mi sono affidata alle mitiche liste di goodreads per trovarla. Ho scorso i primi numeri della lista, superando i libri che avevo già letto ed ecco li la mia prossima lettura in tutta impettita nella sua attesa di attenzioni.
    Scelto Thoughtless - sconsiderato letteralmente - ho fatto il mio solito giro di lettura recensioni su Anobii e mi sono decisa. C'era tutto quello che potevo desiderare in un libro: ambientato in parte al college, un storia d'amore per sognare, bei personaggi maschili (tutti, da Denny ai ragazzi della banda sono splendidi) e una protagonista in cui vedevo una piccola parte di me (cosa che poi ha smentito).

Ma iniziano subito i problemi.
    La prima cosa, evidente già dalle prime pagine del libro è che Keira e Denny sono una coppia perfetta, irrimediabilmente innamorati e felici... Quindi cosa c'entra in tutto questo Kellan Kyle?

Quando ho capito dove stava andando a parare la storia ho seriamente pensato di fermarmi: non mi piace leggere di tradimenti, tanto meno palesi come questo. Mi sono detta, magari è Denny che combina qualcosa - ci ho sperato con tutto il cuore - pure piacendomi come personaggio e quando accetta la posizione a Tucson non ho potuto trattenermi dall'essere felice.
    Ma ovviamente no, Kiera fa la cosa più ovvia e più stupida che ci si poteva spettare da lei è da li in poi le cose precipitano. Per quanto posso capire l'attrazione per Kellen, che è stato il motivo per cui ho continuato la lettura, con la sensualità che trasmetteva in ogni pagina, ma Denny non meritava nulla di quello che gli è accaduto, specialmente dopo la prima volta.

Kiera è stata terribile da leggere: assolutamente incapace di prendere una decisione, e quelle poche volte che la prendeva cambiava idea dopo poche pagine, ferendo l'uno e l'altro "inconsapevolmente", causandomi più sensi di colpa di quelli che prova lei e quelli che avrei provato se fossi stata io a fare un tale casino.
    Raggiunge davvero limiti di stupidità incredibili.
    Probabilmente se le azioni di Denny e Kellan non avessero fatto concludere il romanzo dove è finito lei sarebbe ancora di a passare da uno all'altro.

Alla fine ho deciso di proseguire nella speranza che il secondo libro riesca a farmi superare il disagio di questo primo (che sarebbe stato fantastico senza il persistente tradimento in quanto Kellan e Kiera sono una coppia splendida che mi ha fatto battere il cuore) e per ora le prime pagine non sono male, anzi!

Mi sono fatta tentare da un bel commento letto su anobii. Però devo dire che non ho trovato niente di entusiasmante. Almeno beautiful disaster è più simpatico (soprattutto se non leggi l'ovvio finale). La protagonista Keira è veramente una pezza(leggi noiosa)e kellan la summa dei luoghi comuni sugli uomini. Anche il povero Danny, il normal men della situazione, alla fine è troppo perfetto, troppo comprensivo, troppo sportivo (di fronte a un paio di corna così!!). E' tutto un pò troppo perfettino e patinato, questo sereno mondo in cui la protagonista è un pò dissociata- al mattino un mucchio di scrupoli, al pomeriggio reginetta del sesso- altro che thoughless!Non mi ha convinto molto e francamente non oso immaginare di leggere un seguito! che p....e!!!

• *** This comment contains spoilers! ***

Uh, mamma...

Okay, ho completamente perso la bussola per questo genere, che non so nemmeno io come si definisca. Dopo Beautiful Disaster, ho attaccato Thoughtless, e ne sono rimasta innamorata. Il tema del triangolo amoroso non mi ha mai appassionata, ma quando è trattato in modo così "vero" e poco banale... be', perfino io mi devo ricredere.
    La lettura di questo libro è stato un costante su e giù di emozioni. Kiera, la protagonista, si trova tra il fidanzato di una vita per cui ha lasciato la propria città e Kellan, il loro coinquilino (che gentilmente li ospita a casa sua), un ragazzo affascinante, sexy e che non è quello che sembra.
    All'inizio l'attrazione tra i due sembra solo sessuale (a proposito... eh, miseria, certe scene sono davvero mooolto intense), ma poi...
    Spoiler a parte, un libro emozionante, dalla prima all'ultima riga.
    Il secondo non so se lo attaccherò, perché voglio godermi il finale del primo libro e credere che vada tutto bene così.

Nonostante che non ami molto i triangoli amorosi e che qualche volta avrei preso a manate la protagonista...questo libro è stupendo, sembra di essere costantemente sulle montagne russe con le emozioni che volano in alto eppoi cadono giù, non vedo l'ora di leggere il secondo sperando che Keira non faccia più soffrire il povero Kellan!