Three Classic Horror Stories

Frankenstein - Dr.Jekyll and Mr.Hyde - Dracula

By ,,

Publisher: Penguin Books

4.5

Language:English | Number of Pages: | Format: Others | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 0140860991 | Isbn-13: 9780140860993 | Publish date:

Richard Pasco , Jonathan Hyde , Richard E. Grant

Also available as: Paperback , Hardcover

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Three Classic Horror Stories ?

FRANKENSTEIN

Primo romanzo del trittico sulle creature dell'orrore, proposto da questo volumetto di Einaudi.
    Certamente le lotte interiori tra il mostro e il suo creatore, sono il corpus principale dello scritto.
    Assolutamente godibile.
    E, ovviamente , viene da chiedersi come il cinema abbia ...continue

Assolutamente godibile.
    E, ovviamente , viene da chiedersi come il cinema abbia potuto stravolgere la vicenda sino a trasformare ed incentrare il tutto in un orrorifico personaggio dalla morfologia surreale.
    Sicuramente la scrittrice ha abusato nei sensi di colpa, con continui richiami alla disgregazione psichica di Frankenstein.
    Come, ma in maniera minore, ci ha fatto (abbondantemente) conoscere il punto di vista del mostro.
    Ma, infine sempre di romanzo si tratta, quindi le introspezioni e i sensi di colpa, illustrati dall'autrice, ci possono stare.
    Sono le trasposizioni cinematografiche che sono andate al di là (e di molto) del contenuto del bel romanzo di Mary Shilley.