Three Men in a Boat

By ,

Publisher: Chivers Audio Books

Language:English | Number of Pages: | Format: Audio CD | In other languages: (other languages) Italian , German , Spanish , French , Catalan , Czech , Greek , Chi simplified , Polish , Indian (Hindi)

Isbn-10: 075405358X | Isbn-13: 9780754053583 | Publish date:  | Edition Unabridged

Also available as: Paperback , Hardcover , Audio Cassette , Library Binding , Mass Market Paperback , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Humor , Travel

Do you like Three Men in a Boat ?

More than 100 years after its first appearance, Jerome K. Jerome's classic account of an eccentric journey up the Thames by rowboat, remains popular. The erratic progress of J. Harris, George and Montmorency the dog won immediate approval of Londoners, while readers all over the world saw THREE MEN IN A BOAT as a key to the British character.

The project, which began as an attempt to promote pleasure boating, became one of the greatest comedy turns of Victorian literature -- a timeless classic to be read again and again.

"One of the happiest examples of how serendipity can transform humdrum into pure delight." (Publisher's Source)

RIPRESI DALLO SCAFFALE: TRE UOMINI IN BARCA DI JEROME KLAPKA JEROME

Classico dell'umorismo mondiale, fu pubblicato dal grande scrittore inglese nel 1889 e vendette già nei primi anni oltre un milione di copie. Che c'è di tanto interessante in questo libro che a oltre un secolo dalla sua uscita continua a essere ristampato quasi ogni anno?

Difficile rispondere sui due piedi, anche per chi, come noi, lo considera un vero oggetto di culto e lo riprende in mano a distanza di pochi mesi.
    Si potrebbe provare però sostenendo l'assoluta comicità del manoscritto che nasce dalle situazioni più “normali” della vita, dalla levità della scrittura, dalla caratterizzazione dei tre amici, per tacer del cane, e dagli innumerevoli particolari esilaranti in cui si tratteggia la narrazione.
    Per gli amanti del genere, e noi siamo fra questi, Tre uomini in barca, è un assoluto capolavoro senza tempo che ancor oggi riesce a sorprenderci pur avendolo letto e riletto.
    Ed è un esempio di humor in alcun modo farsesco o sboccato ma, per dirlo in due parole, assolutamente perfetto.
    La storia è quella di un viaggio sul Tamigi da parte di tre amici e del loro cane con relative soste nelle amene località lungo il percorso.
    Un “on the road” di fine ottocento in cui se ne vedranno di tutti i colori e in cui la scoppiettante prosa di Jerome K. Jerome la fa da padrone traghettandoci velocemente attraverso le pagine del romanzo.
    La partenza della crociera, zio Podger ed il quadro, la canzone comica tedesca, sono solo alcuni dei brani memorabili del libro che vale assolutamente la pena di andare a leggere o rileggere.

il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando. (A.E.)

Era per sottolineare quanto può diventare lunga una lettura!
    Questo libro è di una noia mortale!
    Speravo fosse divertente invece è pieno di aneddoti su aneddoti, uno più noioso dell'altro!
    Per tornare ...continue

Era per sottolineare quanto può diventare lunga una lettura!
    Questo libro è di una noia mortale!
    Per tornare al tema della relatività... poco prima di questo ho letto il Conte di Montecristo, un libricino di quasi 1200 pag. ma giuro che il romanzo volava tra le dita, non vedevo l'ora di riprenderlo e alla fine, mi dispiaceva doverlo chiudere, ancora ne sento la mancanza.
    Questo invece.. Non vedevo l'ora di finirlo!
    Finalmente posso metterlo nel dimenticatoio!
    Un consiglio: non sprecate il vostro tempo, c'è di meglio da leggere!

Da museo

Il titolo non vuole essere ironico, ma solamente sintetico. Infatti è stato pubblicato piu di centoventicinque anni fa e, a mio parere, li dimostra tutti.
    La storia l'ho trovata piuttosto noiosa; ho l ...continue

La storia l'ho trovata piuttosto noiosa; ho letto che il libro è nato come guida turistica e successivamente trasformata per volere dell'editore in romanzo, facendo aggiungere all'autore un filo conduttore ( la gita dei tre amici) e numerosi aneddoti comici. Questi ultimi saranno forse stati tali per i lettori di un secolo fa, io li ho trovati un po' tutti uguali (sostanzialmente riguardano sempre qualcuno che si accinge a fare una cosa semplice e combina un sacco di pasticci...).
    Quella che ho letto è un'edizione che fa parte di una collana per ragazzi. Non credo che proporre romanzi cosi possa contribuire molto ad avvicinare i giovani alla lettura.
    (Ma magari mi sbaglio: proprio stamattina mia figlia, che fa quinta elementare, mi ha sorpreso dicendomi che lo ha letto e le è piaciuto. Solo non ha capito bene cosa sia esattamente un lume a petrolio...)

(Ri) Lettura spassosa, dopo cinquant'anni. Un umorismo leggero e genuino. Due situazioni per me sono più esilaranti della famosa scena della trota, che tutti si vantavano di aver pescato, ma che era di gesso: quando provano ad aprire un barattolo di ananas e quando vanno a sbattere con la barca contro una chiatta sulla quale sono seduti tre pescatori. Scritto nel 1889.