Three Seconds

Publisher: Silver Oak

3.6

Language:English | Number of Pages: 496 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian , Dutch , Portuguese , Spanish , Polish

Isbn-10: 1402788789 | Isbn-13: 9781402788789 | Publish date:

Also available as: Softcover and Stapled , Hardcover , eBook

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Three Seconds ?

Una nuova definizione di mozzafiato

Con impegno e buona volontà sono arrivata fino a pagina 87, sperando prima o poi di appassionarmi ai personaggi, di entrare nella storia. Non so dire con precisione cosa non abbia funzionato tra me e questo "Tre secondi": avvinta da titolo, immagine di copertina, quarta, nutrivo oneste aspettative di un bel thrillerone, magari non denso di significati ma avvincente e mozzafiato. Invece il fiato era mozzato, sì spesso, ma dallo sbadiglio incipiente... Dev'essere una mia mancanza di sintonia col thriller/giallo/noir scandivnavo.

Non riesco a capire le recensioni entusiastiche che ho letto!!! devo dire che io sono rimasta veramente delusa! un film ce lo vedrei,una sceneggiatura insomma, ma non un libro, la scrittura conterà ancora qualcosa! e qui è scadente.

Quello che mi spaventa è già accaduto

Tre secondi è un romanzo che ti prende e ti butta nella realtà.
    Piet ...continue

Tre secondi è un romanzo che ti prende e ti butta nella realtà. Niente finzione se non nell'inventarsi alcuni personaggi che comunque sia in qualche modo o luogo esistono per davvero. Crudo nei dettagli e nella storia che ti coinvolge a tal punto da farti stare in ansia spesso e volentieri. Piet Hoffman e il suo mondo sono veri, nessuno alla fine del libro potrebbe dire il contrario ed è forse per questo che rimani scioccato.

Il fine non giustifica questi mezzi

qua e là inverosimile, ma molto avvincente. Un quadro terribile della illegalità di polizia, ormai indistinguibile da quella di criminali e informatori. Sulla vita carceraria e sulla circolazione di droga in carcere gli autori dichiarano di avere fonti dirette.

I personaggi mi sembrano caratterialmente sovraccaricati. La vicenda presenta aspetti inverosimili. Ciononostante si legge in continuità. Accattivante.

La scrittura è semplice, sincopata; il finale no ...continue

e' il primo giallo svedese che leggo e devo dire che l'ho trovato godibile. Di agevole lettura racconta la storia di un criminale infiltrato nella mafia polacca per conto della polizia svedese allo scopo di stroncare un traffico di stupefacenti. La scrittura è semplice, sincopata; il finale non è una sorpresa, ma del resto Hoffman aveva costruito tutta la messinscena proprio per poter sopravvivere...

La storia è avvincente, la scrittura scorrevole, i personaggi sono sufficientemente caratterizzati (non tutti in realtà). Il ritmo però va a strappi (capita di le ...continue

Il mio primo pensiero appena finito il libro è stato: bel libro, ma come è possibile trascinare una storia del genere per 650 pagine? La storia è avvincente, la scrittura scorrevole, i personaggi sono sufficientemente caratterizzati (non tutti in realtà). Il ritmo però va a strappi (capita di leggere decine di pagine inconcludenti) e la lunghezza è sproporzionata rispetto al succo della storia (che in realtà è abbastanza lineare e semplice). Finale abbastanza prevedibile ma con 200 pagine in meno poteva essere decisamente più godibile.

Recita la tua parte....o muori.

Per me uno dei migliori Thriller svedesi...650 pagine lette in 4 giorni.Gli autori ci narrano come in Svezia vengono utilizzati dalle forze di polizia e dalle istituzioni,criminali per debellare altri criminali, gli infiltrati..a cui vengono promessi la massima protezione...ma quando le cose si mettono male sono abbandonati a se stessi...morte tua vita mia... Romanzo ad alta tensione, ultime 300 pagine dal ritmo incalzante!