Three doors. La vita secondo Sam Bolton

By Monica Lombardi

Like Three doors. La vita secondo Sam Bolton ?

Sam Bolton vive e lavora in un mondo che non sente suo, quello di Hollywood.
E’ un attore che ama la sua professione, ma questo non lo rende meno insofferente ai meccanismi e alle regole delle show-business.
Una salda rete di rapporti umani gli ri Continue

Sam Bolton vive e lavora in un mondo che non sente suo, quello di Hollywood.
Una salda rete di rapporti umani gli ricorda, quando la logica del recitare e dell’apparire rischia di soffocarlo, che il volto attraente che vede nello specchio, e che presta a molti uomini diversi, non è la cosa più importante che ha da offrire, e che i brandelli di vita che finiscono sui tabloid possono lasciargli carne sufficiente attaccata alle ossa da sapere ancora che tipo di persona è, e vuole continuare a essere.
Sam Bolton ha un cane, una governante che si occupa di entrambi e della loro casa, una manager e due amici che fanno il suo stesso mestiere e che gli piombano in casa ogni volta che hanno bisogno di un’ancora, o di un consiglio.
Ha un’amica con un cuore d’oro e una vita sentimentale disastrata, e una ex che sostituirebbe volentieri il noioso e assente marito con lui - nel suo letto, ma non necessariamente nella sua vita.
In questo scenario dai tempestosi equilibri fa il suo ingresso una nuova figura, che di quel mondo non sa e forse non vuole sapere nulla: una veterinaria con il debole per i cani che portano il nome di letterati inglesi.
In una Los Angeles pigramente assopita sotto il sole estivo, palcoscenico di raffinati party a bordo piscina ma anche di feste per bambini e complicati rapporti familiari, di paparazzi dietro ogni angolo ma anche di piccoli gesti quotidiani e incontri in spiaggia che cambiano una vita, vecchi rapporti sbiadiscono, amicizie e amori si intrecciano, e nuove strade si aprono – a chi ha occhi capaci di andare oltre l’apparenza, e il coraggio di rimettersi in gioco e iniziare un nuovo viaggio.

Bello!

http://labibliotecadellibraio.blogspot.it/2014/03/trame… E brava Monica... complimenti un libro davvero carino! Chi non vorrebbe trovare come compagno un uomo come Sam Bolton? Wow! Attraverso una scrittura leggera, ...(continue)

E brava Monica... complimenti un libro davvero carino!
    Chi non vorrebbe trovare come compagno un uomo come Sam Bolton? Wow!
    Attraverso una scrittura leggera, scorrevole, fresca e coinvolgente Monica ha presentato i suoi personaggi con spirito, vivacità ed entusiasmo. Sam, il suo punto di vista, il suo lavoro, l'amore e poi gli amici, il passato e infine il dolce sentimento verso la "sua veterinaria", Kerry. Una storia che nasce nel caso e cresce attraverso piccole scintille che si innescano fra di loro, dopo il primo incontro. Davvero un romanzo dolce, una lettura per tutti, veloce e sensuale allo stesso tempo.

Floriana Amoruso said on Mar 11, 2014 | Add your feedback

Stelle : tre meno meno

Romanzo semplice, senza pretese. Non l'ho trovato nè divertente nè brillante come invece ho letto in altre recensioni. Al contrario mi è sembrato poco coinvolgente e un pò stringato. Peccato, mi aspettavo qualcosa di più!

Francesca1980 said on Sep 7, 2013 | Add your feedback

Un romanzo divertente, romantico, con dialoghi spassosissimi e personaggi davvero ben riusciti. Forse avrebbe potuto essere da cinque stelline se si fosse dato un po' più spazio alle scene d'amore che sono solo appena accennate. Però anche così è godibilissimo. Spero proprio che l'autrice decida di scriverne il seguito, regalandoci un romanzo dedicato agli amici di Sam: Alex e Ricky.

Luna70 said on Sep 4, 2013 | Add your feedback

Sam è l'attore dei miei sogni dentro e fuori dal set,ma soprattutto fuori.ihih Mi spiego: l'attore che tu ami in una serie tv,o film che sia,magari adori il personaggio e l'aspetto fisico e che poi speri fuori dal set essere un tipo assolutamente normale,che non si perda in feste a base di sesso,droga e alcool e vita dissipata,perchè se così fosse ti scadrebbe molto come idolo. Ecco,Sam è un attore,possiamo dire atipico?(ma forse qualcuno come lui ce n'è anche nella realtà dai,qualcuno che rimane "con i piedi per terra" ci deve essere per forza,mica son tutti "festaioli") che non si lascia schiacciare dalla macchina dello show-business,che cerca di mantenere una vita normale ,per quanto possibile. Ok,ho adorato Sam per questo suo essere così "normale" e di riflesso spero che molti miei idoli televisivi siano come lui :p E ho adorato questa storia simpatica e piacevole che ci porta nei fasti della mecca del cinema e sulle assolate spiagge californiane,con personaggi che mi hanno tenuto compagnia per due pomeriggi,personaggi,oltre a Sam,che è un po' il loro punto di riferimento, che mi hanno fatto davvero sognare con una dolce storia d'amore e una donna che vuole rimettersi in gioco pur con tutte le sue paure,ma mi ha fatto anche divertire con l'allegra combriccola di Sam! Monica Lombardi ha un vero talento narrativo ,che avevo appurato leggendo alcuni suoi racconti on line e ho voluto sperimentare e approfondire con una storia un po' più lunga. L'unica cosa che un po' mi è dispiaciuta è stato il finale..non dico fosse frettoloso,però quando ho girato l'ultima pagina,avevo proprio la speranza che ci fosse altro ancora da leggere e sono rimasta delusa dal fatto che non fosse così;forse proprio perchè una cosa che piace non si vorrebbe finisse mai :p A questo punto spero proprio di ritrovare i nostri amici in qualche altra avventura... :)

Lady Snow Wentworth said on Jul 22, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Avevo letto grandi cose ma io non mi aspettavo chissà cosa e infatti così è stato.
    Sam mi piace perchè non si è fatto prendere dal suo mondo e per non essersi mai arreso con Kerry. Mi è piaciuto anche per come si comportava con Sammy.
    Kerry mi è piac ...(continue)

Kerry mi è piaciuta per come ha affrontato il suo divorzio ma non per come reagiva a ogni articolo su Sam.
    Ricky e Alex mi hanno parecchio intrigato.
    L'ex-suocera e l'ex-marito di Kerry sono odiosi da morire.
    Mi è piaciuto molto che fosse quasi tutto raccontato dal punto di vista di Sam.
    In conclusione non è brutto, anzi è fatto molto bene, ma è alquanto insipido, non mi ha lasciato niente.

SpiderHunter said on Jul 21, 2013 | Add your feedback

• Others 146 Pages