Three men in a boat

(to say nothing of the dog) (A Continuum classic of humor)

Publisher: Continuum

Language:English | Number of Pages: 192 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian , German , Spanish , French , Catalan , Czech , Greek , Chi simplified , Polish , Indian (Hindi)

Isbn-10: 0826400183 | Isbn-13: 9780826400185 | Publish date:

Also available as: Paperback , Audio CD , Audio Cassette , Library Binding , Mass Market Paperback , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Humor , Travel

Do you like Three men in a boat ?

More than 100 years after its first appearance, Jerome K. Jerome's classic account of an eccentric journey up the Thames by rowboat, remains popular. The erratic progress of J. Harris, George and Montmorency the dog won immediate approval of Londoners, while readers all over the world saw THREE MEN IN A BOAT as a key to the British character.

The project, which began as an attempt to promote pleasure boating, became one of the greatest comedy turns of Victorian literature -- a timeless classic to be read again and again.

"One of the happiest examples of how serendipity can transform humdrum into pure delight." (Publisher's Source)

letto in lingua originale, testo molto semplice e scorrevole. M'ha fatto sorridere più di una volta, contrariamente a quanto asseriva la Woolf ("Humor is the first gift to perish in a foreign language ...continue

letto in lingua originale, testo molto semplice e scorrevole. M'ha fatto sorridere più di una volta, contrariamente a quanto asseriva la Woolf ("Humor is the first gift to perish in a foreign language")

Tre uomini, esasperati dai ritmi ossessivi di Londra si preparano per trascorrere un weekend in barca remando sul lungo Tamigi e dormendo in tenda sotto le stelle. Già i preparativi, più simili a quelli di una grandiosa spedizione piuttosto che a quelli di una gita in barca, lasciano trasparire la vena di umorismo e satira che "colorerà" le rocambolesche avventure del trio, intrappolato dalle disavventure tipiche di ogni apprendista navigante

La maledizione dei tre uomini in barca

più volte ho cercato di terminare questo libro, ma ogni volta che inizia la loro gita in barca per me termina la lettura. perchè? non saprei dirlo, non lo trovo brutto, anzi, le 30 pagine che ho letto sono molto divertenti....ritenterò in futuro.

ARIA - in padella

credo che sia difficile scrivere, e ancora più complesso far ridere con il proprio scrivere.
    E' più facile pensare di scrivere qualcosa di nuovo. E' semplice credere di avere dei pensieri nuovi ed inn ...continue

E' più facile pensare di scrivere qualcosa di nuovo. E' semplice credere di avere dei pensieri nuovi ed innovativi.

Dal cane di ceramica alla rilevazione dei sintomi di qualsiasi malattia, dall'attrezzaggio alla barca ai canti dell'amico, è impossibile non solo non riconoscersi, ma non ridere di se stessi.

-Ogni medaglia ha il suo rovescio, come disse quell'uomo a cui presentarono le spese del funerale della suocera.

-Non che sia contrario al lavoro, intendiamoci, il lavoro mi piace, mi affascina. Posso starmente seduto a guardarlo per ore.

RIPRESI DALLO SCAFFALE: TRE UOMINI IN BARCA DI JEROME KLAPKA JEROME

Classico dell'umorismo mondiale, fu pubblicato dal grande scrittore inglese nel 1889 e vendette già nei primi anni oltre un milione di copie. Che c'è di tanto interessante in questo libro che a oltre un secolo dalla sua uscita continua a essere ristampato quasi ogni anno?

Difficile rispondere sui due piedi, anche per chi, come noi, lo considera un vero oggetto di culto e lo riprende in mano a distanza di pochi mesi.
    Si potrebbe provare però sostenendo l'assoluta comicità del manoscritto che nasce dalle situazioni più “normali” della vita, dalla levità della scrittura, dalla caratterizzazione dei tre amici, per tacer del cane, e dagli innumerevoli particolari esilaranti in cui si tratteggia la narrazione.
    Per gli amanti del genere, e noi siamo fra questi, Tre uomini in barca, è un assoluto capolavoro senza tempo che ancor oggi riesce a sorprenderci pur avendolo letto e riletto.
    Ed è un esempio di humor in alcun modo farsesco o sboccato ma, per dirlo in due parole, assolutamente perfetto.
    La storia è quella di un viaggio sul Tamigi da parte di tre amici e del loro cane con relative soste nelle amene località lungo il percorso.
    Un “on the road” di fine ottocento in cui se ne vedranno di tutti i colori e in cui la scoppiettante prosa di Jerome K. Jerome la fa da padrone traghettandoci velocemente attraverso le pagine del romanzo.
    La partenza della crociera, zio Podger ed il quadro, la canzone comica tedesca, sono solo alcuni dei brani memorabili del libro che vale assolutamente la pena di andare a leggere o rileggere.

il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando. (A.E.)

Era per sottolineare quanto può diventare lunga una lettura!
    Questo libro è di una noia mortale!
    Speravo fosse divertente invece è pieno di aneddoti su aneddoti, uno più noioso dell'altro!
    Per tornare ...continue

Era per sottolineare quanto può diventare lunga una lettura!
    Questo libro è di una noia mortale!
    Per tornare al tema della relatività... poco prima di questo ho letto il Conte di Montecristo, un libricino di quasi 1200 pag. ma giuro che il romanzo volava tra le dita, non vedevo l'ora di riprenderlo e alla fine, mi dispiaceva doverlo chiudere, ancora ne sento la mancanza.
    Questo invece.. Non vedevo l'ora di finirlo!
    Finalmente posso metterlo nel dimenticatoio!
    Un consiglio: non sprecate il vostro tempo, c'è di meglio da leggere!