Three men in a boat

(to say nothing of the dog) (A Continuum classic of humor)

Publisher: Continuum

Language:English | Number of Pages: 192 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian , German , Spanish , French , Catalan , Czech , Greek , Indian (Hindi)

Isbn-10: 0826400183 | Isbn-13: 9780826400185 | Publish date:

Also available as: Paperback , Audio CD , Audio Cassette , Library Binding , Mass Market Paperback , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Humor , Travel

Do you like Three men in a boat ?

More than 100 years after its first appearance, Jerome K. Jerome's classic account of an eccentric journey up the Thames by rowboat, remains popular. The erratic progress of J. Harris, George and Montmorency the dog won immediate approval of Londoners, while readers all over the world saw THREE MEN IN A BOAT as a key to the British character.

The project, which began as an attempt to promote pleasure boating, became one of the greatest comedy turns of Victorian literature -- a timeless classic to be read again and again.

"One of the happiest examples of how serendipity can transform humdrum into pure delight." (Publisher's Source)

In assoluto la cosa più noiosa mai prodotta in Inghilterra.
    Ironico? Umoristico? Spiritoso? Divertente? Ma dove?

In assoluto la cosa più noiosa mai prodotta in Inghilterra.
    Ironico? Umoristico? Spiritoso? Divertente? Ma dove?
    Quando raccontano di fare i dispetti alle barche a vapore restando al centro del fiume e quando poi, trainati da una barca a vapore, si lamentano di chi fa i dispetti restando al centro del fiume?
    AHAHAHAHA. No.
    Tempo perso.

La gita in barca dei tre uomini, e del cane, diventa l'occasione per raccontare degli aneddoti e alcune osservazioni sulle cose comuni, ciò che capita nella vita di tutti i giorni. Alcune sono divertenti, altre lasciano indiffenti.

Così così

Il libro è riuscito sì a strapparmi una risata in qualche punto, ma mi ha anche annoiato spesso e volentieri.
    Da come me l'avevano consigliato mi aspettavo qualcosina di più.

per l'amor di dio

Ennesimo caso in cui mi sono fatto ingannare dalle recensioni entusiastiche che si trovano OVUNQUE online. Mi lasciano basito: se dico che non ho MAI riso - né sorriso - per 230 pagine, mi credete? Le 24 ore che ho sprecato con questo libro, voi risparmiatele, dedicatele a altro. Fidatevi.
    ...continue

Capisco perfettamente che nel 19esimo secolo lo humour inglese era quello e non posso fare paragoni con oggi, ça va sans dire. Quello che sindaco, figlio mio, è la noia soporifera con cui hai sciorinato tutto il viaggio lungo il Tamigi. Non succede niente, se non si conta l'episodio dell'ubriacatura che fa cadere un personaggio in un fosso, se non ricordo male (ormai ho rimosso anche il contenuto di questo libretto ridicolo). Per il resto è tutto un descrivere le tappe raggiunte man mano con la barca e nient'altro. Qualcuno mi spieghi come possa essere assurto a classico di fama internazionale.
    Il libro peggiore del mio 2014 assieme a quel sonnifero naturale de "La collina dei conigli".