Ti Sento

By Cassidy McCormack

Like Ti Sento ?

Lui, Alessandro, ultimo erede della stirpe semi-immortale degli Angeli della Morte.
Lei, Denise, figlia di un membro del Clan del suo più acerrimo nemico.
Il destino beffardo li metterà sulla stessa strada, risvegliando ricordi amari assopi Continue

Lei, Denise, figlia di un membro del Clan del suo più acerrimo nemico.
Il destino beffardo li metterà sulla stessa strada, risvegliando ricordi amari assopiti da tempo, che daranno il via al più sanguinoso dei conflitti.

“E mi si spezzò il cuore quando continuò a supplicarmi <> non riusciva a smettere, mi guardava distrutta, come se fossi la sua unica speranza. Non poteva sapere, non conosceva il dolore dell’impotenza, mentre io non ero nuovo a quella disperazione. Io conoscevo bene quel vuoto che provava nel cuore, quel fuoco che le incendiava l’anima, io lo conoscevo, era il mio mondo e non avevo il coraggio di mostrarglielo, per nessuna ragione avrei mai voluto essere io a farglielo vedere.”

*** This comment contains spoilers! ***

Le prime pagine mi avevano quasi convinta a gettare il libro, francamente non mi piacevano proprio. C'era qualche cosa di strano, che non mi tornava, un che di..."brutto". Mi son convinta ad andare avanti e mai scelta fu più azzeccata. Ho amato moltissimo Alessandro, il personaggio principale, così come tutta la sua famiglia (padre compreso) ad esclusione di Celine. Non mi è piaciuto moltissimo il finale, con il ritorno alla vita della moglie considerata morta (ritorno che non ho mai desiderato e per il quale son state spese troppe poche parole di spiegazione).
    E' un libro strano...troppe poche descrizioni, uno stile non propriamente confacente ai miei gusti letterari (non lo definirei un libro scritto BENE, sebbene ci sia in giro di peggio, di molto peggio) eppure è riuscito a tenermi incollata alla pagine. Interessante la scelta di portare avanti il racconto seguendo due linee temporali, il passato e il presente del protagonista. Il tutto rende il libro più avvincente senza appesantire la narrazione.
    Un libro che pur non essendo "profondo o di spessore" meriterebbe l'attenzione di case editrici di livello che si ostinano a pubblicare spazzatura di ogni genere facendosi sfuggire qualche chicca come questo lavoro.

Claudia said on Sep 25, 2013 | Add your feedback

Una piacevolissima sorpresa

Io non me la sono sentita di dare meno di 5 stelline... Lo so che probabilmente sono molto soggettive, ma questo romanzo mi ha preso come pochi hanno fatto ultimamente.

Non mi è capitato spesso di innamorarmi perdutamente di un personaggio dei libri, semmai una leggera infatuazione, devo ammetterlo, ma Alessandro mi è entrato dentro! Quella sua arroganza, quel suo modo di porsi a volte violento e che invece non nasconde altro che un profondo dolore e un animo con una capacità incredibile di amare e di proteggere.
    I personaggi di questo libro sono ben caratterizzati e questo li rende reali. Non ci sono dialoghi inutili o scontati, non ci sono situazioni viste e riviste e l'idea di alternare i capitoli in due diversi spazi temporali l'ho trovata geniale!
    E poi la trama non è affatto scontata, così come la storia d'amore che trae assolutamente in inganno.
    Colpi di scena qua e là che ti tengono inchiodata alle pagine e che, almeno così è stato per me, non ti consentono di pensare ad altro che a "lui"!
    L'unica pecca del libro è il numero elevato di refusi, ma capita anche ai migliori, quindi lo si può perdonare facilmente! E poi ho riscontrato un paio di incongruenze ma che non sono rilevanti ai fini della trama.
    Per me questo romanzo sarebbe da editore maggiore, ma si sa come funziona l'editoria in questo momento... Tuttavia auguro all'autrice di trovare prima o poi la giusta collocazione per questo testo che, a parer mio, è davvero una chicca da non perdere se si ama il fantasy.

*Sara*SS* said on May 22, 2013 | 1 feedback

Per la sola narrazione e l'intreccio della trama avrei dato 4 stellette piene, perché è scritto molto bene e in modo fluido.
    Il racconto si dipana fra eventi del passato e del presente, creando curiosità e aspettativa.
    Purtroppo il protagonista prop ...(continue)

Purtroppo il protagonista proprio non ha suscitato le mie simpatie...troppo arrogante, presuntuoso e violento.
    I colpi di scena di susseguono fino a quello finale, che a me non ha fatto impazzire perché risulta abbastanza assurda.
    Sicuramente leggerò i prossimi lavori dell'autrice.

Flavietta said on Mar 20, 2013 | Add your feedback

quattro stelline e mezza..

Bellissima storia, mezza stellina se l'è giocata con il continuo salto temporale di capitolo in capitolo.. Scelta particolare e originale, ma che qualche sera mi ha complicato la vita! XD

-Cory- said on Nov 5, 2012 | Add your feedback

“Ti sento” è il romanzo d’esordio della giovanissima Cassidy McCormack. Si tratta di uno YA che ha per protagonisti angeli, per la precisione angeli della morte (attulamente l'autrice ha pubblicato il nuovo romanzo "Temptation", che seppur trattando di Angeli, non sarà direttamente collegato al romanzo d'esordio!). Alex (Alessandro) Renzi appartiene alla stirpe dgli Ancharos, stirpe di angeli della morte il cui compito è quello di far sì che la morte segua il corso naturale per mantenere l’equilibrio. Il caso vuole che il destino di Alex si intrecci con quello di Denise, una ragazza fragile, debole, succube di un gruppo di ragazzi conosciuto come “Il Branco” e non per ultimo la sua famiglia appartiene al Clan, gli acerrimi nemici degli Ancharos. Alex sin da subito capisce che questo rapporto non può decollare, ma quando scopre che il prossimo destinato (ovvero colui che morirà) è proprio Denise, non esiterà un secondo a mettere a repentaglio tutto pur di salvarla, anche se questo significa rischiare la propria vita e schierarsi contro la sua stessa famiglia. Però la storia non si sviluppa in maniera lineare. Infatti, a capitoli alterni, noi troviamo per protagonista sempre Alex, ma viviamo assieme a lui il suo passato e il suo presente. Nel passato riviviamo la sua tormentata storia d’amore con Celine e il suo soggiorno a NY, mentre come già detto nel presente lo troviamo in Italia alle prese con Denise, anche se non la definirei assolutamente una storia d’amore, piuttosto un rapporto di complicità e coraggio. Un continuo intreccio tra ciò che è stato e ciò che avviene, come se l’autrice non volesse che sin da subito determinate scene fossero interpretabili. Infatti, in molti capitoli che avvengono nel presente determinati comportamenti di Alex sono comprensibili solo successivamente con alcune scoperte dell’Alex del passato. Devo ammettere che la scelta stilistica mi ha colpita, l’ho trovata geniale perché così facendo l’autrice riusciva a mantenere alta la suspense: si vuole scoprire sempre cosa succede alle vicende del passato, ma poi leggi il capitolo successivo nel presente e diventi doppiamente curioso perché vuoi sapere come prosegue nel passato, ma vuoi anche sapere cosa succede nel presente, e così un capitolo tira l’altro e addio studio! Questo alternarsi termina all’incirca a ¾ del libro, quando l’ultima scena del passato si ricongiunge alla scena del primo capitolo che parla del presente, e così la narrazione prosegue ovviamente solo su questo filone.
    La recensione completa: http://bookland89.blogspot.it/2012/07/recensione-ti-sen…

Isy89 said on Aug 22, 2012 | Add your feedback

• ISBN-10: 889736215X
  • Publisher: REI (Rifreddo)
  • Publish date: 2011-01-01