Ti amo bastardo

By Luciana Littizzetto

Like Ti amo bastardo ?

Anche no

Più che un libro, una raccolta degli sketch dei personaggi di Luciana: rapida lettura, strappa qualche sorriso e qualche risatina, ma non rende perché ideato con l'intento di ricreare l'atmosfera del cabaret (o forse sto cercando di darle io una giustificazione). Il risultato è un insieme di sketch scoordinati a cui manca, per poter esser apprezzati, Luciana in carne ed ossa.
    Due stelle, anche se son stata tentata di assegnarne una sola: mi ha trattenuta il ricordo di ben peggiori letture e il pensiero che, in fondo, è anche un po' colpa mia che l'ho caricato di troppe aspettative basandomi sugli altri due libri più riusciti (e cronologicamente successivi) che mi avevano molto divertita, "Madama Sbatterflay" e "Rivergination".

Sara said on Dec 21, 2013 | Add your feedback

Lolita è un personaggio della comica cabarettista Luciana Litizzetto, apparso in tv nel programma "Ciro, il figlio di Targhet".

se piace il personaggio, piace anche il libro, per chi non ha visto gli sketch televisivi: è un personaggio irriverente, senza peli sulla lingua che tenta di sedurre "con metodi fantasioni e non convenzionali" il suo amato Umberto.

Stelladilaura said on Aug 25, 2013 | Add your feedback

Schiuuuuuuuuuuuuuuuuusa!

Inutile leggerlo se non si conoscono i personaggi della Lucianina nazionale ;)

TartarugaTabagista said on May 13, 2013 | Add your feedback

Ti amo bastardo

Una delle prime prove "letterarie" della Littizzetto. Bruttini. Decisamente non adatto alla lettura quanto ad essere recitato. I dialoghi sono comunque oramai fuori epoca e forse questa è una delle ragioni che lo rende così "pesante" e poco attraente ...(continue)

Una delle prime prove "letterarie" della Littizzetto. Bruttini. Decisamente non adatto alla lettura quanto ad essere recitato. I dialoghi sono comunque oramai fuori epoca e forse questa è una delle ragioni che lo rende così "pesante" e poco attraente.
    Per fortuna dura poco....

Francesco58 said on Apr 28, 2013 | Add your feedback

• Others