Ti prego, rispondi

Editore: Bao Publishing

3.3

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 175 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8865438126 | Isbn-13: 9788865438121 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Leonardo Favia ; Illustratore o Matitista: Stuart Immonen

Genere: Fumetti & Graphic Novels , Narrativa & Letteratura

Ti piace Ti prego, rispondi?

Olive non dà notizie da giorni Red cerca di non impazzire aspettandone il ritorno. Ciascuno, a modo suo, tiene in vita il loro amore, non sapendo se rivedrà mai più l'altro. Dalla coppia artistica Kathryn e Stuart Immonen, un romanzo grafico che diventa diario, una storia d'amore scritta, disegnata, allusa nei silenzi e compiuta nell'assenza.

E' chiaro che il graphic novel racconta di una storia d'amore travagliata. Capisco anche come mai il libro sia stato diviso in maniera così netta nella grafica e nello stile narrativo in due parti ben distinte. Non ho capito invece tutto il clamore che ha suscitato perché, secondo me, la seconda parte potrebbe non esistere proprio. Probabilmente è solo perché non l'ho capito però questo romanzo non mi è piaciuto. In compenso è molto bello da vedere.

Di amore, di assenze e di silenzi

Una vicenda d’amore e di lontananza in qualche modo disturbante, narrata in modo non convenzionale da una favolosa coppia di autori. Parole dette e non dette, dettagli, colori contribuiscono tutti insieme ad una storia che sa attanagliare l’animo di chi ha la giusta sensibilità.