Tiberio

| Hardcover

Like Tiberio ?

Edizione Speciale per Il Giornale

Tiberio

Uno degli imperatori dalla vita piu' controversa della storia di Roma. I giudizi negativi e le descrizioni infamanti che fecero di lui scrittori e storici repubblicani come Svetonio e Tacito, legano ancora oggi, l'imperatore Tiberio a immagini di crudelta' e perversione. Spinosa narrando la vita di Tiberio, in parte lo riabilita, in parte lascia insoluti molti dei misteri della vita di Tiberio. Un personaggio, l'imperatore romano, veramente interessante, un libro da leggere. voto 7 e mezzo/10

Borreto54 said on Jul 2, 2012 | Add your feedback

Libro interessante che tenta di mettere l'imperatore Tiberio in una luce migliore di quello che tutto il mondo pensa.

Lady Stardust said on Nov 14, 2009 | Add your feedback

La figura di Tiberio viene vista da un'angolazione ben precisa e particolare: il saggio infatti si sofferma sopratutto sul rapporto che il Princeps aveva con l'Urbe.
    Comunque piacevole ed interessante.

Galdor said on Dec 28, 2007 | Add your feedback

Mi affascinano le biografie di Antonio Spinosa e questa mi e' piaciuta molto.

Ovidio said on Aug 13, 2007 | Add your feedback

• Hardcover 228 Pages
  • ISBN-10: A000174268
  • Publisher: Il Giornale (Biblioteca storica. Grecia e Roma 27)
  • Publish date: 2005-02-19
  • Also available as: Paperback

Collection with this book

Groups with this in collection