Tiempo de un centenario

By Mircea Eliade

| Others | 9788420661223

Like Tiempo de un centenario ?

Un po' troppo difficile per questo caldo. Da rileggere col fresco.

Rachbee said on Aug 14, 2013 | Add your feedback

Dal film..

---
    Preso perché affascinato dal film di Coppola. Eliade è fra i miei to-read, per la sua monumentale opera sulle credenze religiose. Non sono riuscito a farmi prendere da questo veloce romanzo, credo perché il momento non era dei più adattti.
    Magari ...(continue)

---
    Magari più avanti.

Cristiano Modanese said on Apr 13, 2013 | Add your feedback

Avevo già visto la pellicola. Devo dire che anche il romanzo è notevolissimo, ben scritto, avvincente, non perde colpi e si 'beve'. Sembra di vedere il film! Romanzo particolarissimo di questo storico delle religioni, morto a Chicago in modo misterio ...(continue)

Avevo già visto la pellicola. Devo dire che anche il romanzo è notevolissimo, ben scritto, avvincente, non perde colpi e si 'beve'. Sembra di vedere il film! Romanzo particolarissimo di questo storico delle religioni, morto a Chicago in modo misterioso.

BeviLibri Treviso said on Mar 22, 2012 | Add your feedback

Lo ammetto: ho letto il libro per colpa del film.
    Non è comune un'opera cinematografica che colpisca, prenda a schiaffi, distrugga lo spettatore dall'inizio alla fine. Inevitabile saperne di più, inevitabile cercare la parola scritta.
    Il libro di Eli ...(continue)

Lo ammetto: ho letto il libro per colpa del film.
    Il libro di Eliade, a questo punto, diventa il vero capolavoro. In primis per i contenuti, la profondità di pensiero, il coraggio. Ma anche perchè è già di per sè una sceneggiatura, una storia che non conosce spazi di transizione ma che mantiene sempre il livello della narrazione puntato verso il cielo.
    Accoppiata vincente, completezza artistica raggiunta.

Baltic Man said on Oct 28, 2011 | Add your feedback

Che delusione!
    C'è da amare l’Eliade studioso, quando con prosa limpida e chiara ti sa trascinare in una disciplina così complessa come quella delle Religioni comparate.
    La vicenda di questo romanzo sulla carta crea molta curiosità ed è intrigante ...(continue)

Che delusione!
    La vicenda di questo romanzo sulla carta crea molta curiosità ed è intrigante.
    Non mi è piaciuto il libro, tutto sembra appiccicato e senza pathos.
    Non mi ha soddisfatto nemmeno la trasposizione cinematografica che ne ha tratto Coppola.

Alifib said on Oct 27, 2010 | Add your feedback