Timone d'Atene

Voto medio di 69
Dramma in cinque atti in versi e in prosa, Timone d'Atene si ispira direttamente a uno dei più celebri dialoghi di Luciano e fu scritto probabilmente nel 1608 per essere poi pubblicato nell'in folio del 1623. Timone è circondato dalle a ...Continua
Hella
Ha scritto il 28/01/16

"Un falso amico può essere peggio di un nemico dichiarato."

Recensione completa su http://bookshelf54.blogspot.it/2016/01/william-shakespeare-timone-datene.html

domus
Ha scritto il 02/11/13

L'autore con estrema eleganza letteraria illustra i concetti di amicizia, di adulazione, di denaro, di abnegazione. La prima parte è molto più piacevole e scorrevole della parte finale.

Irimias
Ha scritto il 01/07/12
Timone è ricco e magnanimo. Filantropo, è benevolo con tutti, si circonda di amici e dona denaro a chiunque con noncuranza. Il filosofo Apemanto, scorbutico ma sincero, tra un insulto e l'altro cerca di metterlo in guardia dagli adulatori, ma Timone...Continua
  • 2 mi piace
Diana
Ha scritto il 07/02/12
L'insidia e l'infedeltà umana. Esisterà davvero l'amicizia?

Rimango stupita nel vedere come un grande autore del Cinquecento possa descrivere attitudini umane così vicine a quelle dell'uomo contemporaneo.
Nonostante il tempo, l'essere umano è sempre tale. Credo che l'evoluzione vada rivista.

Viandante Jan
Ha scritto il 26/10/10

L'ira funesta (per lui) di uomo generoso raccontata, com'è ovvio magistralmente, dal grande William

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi