Tintenherz

Verleger: Oetinger Taschenbuch GmbH

Language:Deutsch | Number of Seiten: 567 | Format: Paperback | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) English , Spanish , Chi traditional , Italian , Japanese , Catalan , French , Portuguese , Swedish

Isbn-10: 3841500129 | Isbn-13: 9783841500120 | Publish date:

Auch verfügbar als: Hardcover , Audio CD , Others , Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Tintenherz ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung

Piuttosto deludente. Avevo letto buone recensioni e da un po' era in lista desideri, ma alla lettura non mi ha soddisfatto. Il principale difetto e' di essere noioso. La partenza e' buona, non particolarmente originale, ma ben trattata. La bimba sa poche cose, ma e' piccola e ci sta che i grandi non le vogliano raccontare tutto. Poi pero' la situazione evolve e non si capisce piu' il motivi di tanto mistero. Fino alla cattura il romanzo procede abbastanza bene, poi rallenta. Alcune scelte paiono anche poco sensate,l'autrice pensa che l'italia sia costellata di migliaia di piccoli paesi tutti uguali, ma fuggendo a piedi non si va molto lontano. I protagonisti poi non coinvolgono, Meggy che dovrebbe essere la principale non sa mai nulla e non fa mai nulla, gli altri sono poco approfonditi (l'unico forse Dita di Polvere). Il tentativo del libro nel libro fallisce subito, nessun collegamento fra i due. I personaggi che escono dal libro non si sa se sono ancora dentro o cosa succeda alla trama ecc. ecc. Finale buonista ma poco convincente

gesagt am

L'amore per i libri che solo chi legge prova

Ho acquistato Cuore d'Inchiostro semplicemente attratta dal suo titolo, e mi sono ritrovata tra le mani una favola dolce e bellissima che parla a chi ama la lettura... non importa se leggerla o scrive ...weiter

Ho acquistato Cuore d'Inchiostro semplicemente attratta dal suo titolo, e mi sono ritrovata tra le mani una favola dolce e bellissima che parla a chi ama la lettura... non importa se leggerla o scriverla.
    Cornelia Funke ha una narrazione piacevole e immediata di facile comprensione, ma ciò che colpisce del libro, a mio parere sono alcuni passaggi che ci fanno scoprire i personaggi.
    Per dirne una sicuramente la descrizione del modo di leggere di Mo che da 'vita' alle parole rendendole vivide e reali, non può non rimanere impressa.
    E i pensieri di Meggy su come un libro possa farci sentire, ad esempio un libro conosciuto e amato che, rileggendolo, ci trasporta in un universo familiare quasi ci riportasse 'a casa', è sicuramente qualcosa che chiunque ami leggere riconoscerà come ciò che ha provato almeno una volta.
    Da scoprire!

gesagt am

"A Meggie sembrava che i libri sugli scaffali la osservassero, ma in silenzio, come se sapessero che, in quel momento, a lei ne interessava uno, e uno solo."

E' stata molto dura, ma molto molto. Avevo bisogno di una lettura leggera, ma qualcosa che non fosse uno young adult dal sapore poco deciso, alla fine la scelta è ricaduta sul primo volume di questa saga ma non so davvero se andrò avanti. Insulso, lungo, troppo lungo per quello che deve dire e per quello che succede. Non ho visto il film, ma davvero non capisco che film si possa fare con i due fatti in croce che sono narrati in questo libro. Vabbè, quando vorrò farmi del male leggerò il secondo volume.

[極短評]

《墨水心》
    10歲,真是一個適合開始的年紀。
    優雅的文筆,迂迴的故事,節奏掌握比《風之影》適合我一些,只是翻譯總需要注意句點在哪裡,才會明白其意指與敘述。
    所有的人物都是這樣可愛,鮮亮的人物印像,讓人憐愛。
    是一本適合抱著貓咪在陽台沐浴於冬日陽光下享受消磨的書籍。

gesagt am

Ho iniziato questa lettura con grande curiosità. L'impostazione di questo romanzo per ragazzi è veramente affascinante ed originale: iniziare ogni capitolo con una citazione letteraria che, in qualche modo, riprende gli avvenimenti della storia è stata una piccola piacevole sorpresa. Il vero punto di forza di questo libro, però, sono i personaggi: complessi, tormentati, ambigui. Se dovessi trovare una pecca essa starebbe nella trama: l'autrice crea quasi più un romanzo psicologico che di avventura, gli eventi degni di nota risultano essere davvero pochi. Nel complesso, comunque, è un fantasy fuori dal comune che merita di essere letto.
    PS. Abito nei luoghi in cui è ambientato il libro e posso dire che la Funke li descrive a meraviglia.

proprio carino

Veramente carino... ero curiosa di leggerlo perche mi ha colpito la storia mentre cercavo un libro da regalare a un ragazzo ... e non sono rimasta delusa. All'inzio un po lento ... a tratti banale ( ma d'altra parte e' un libro per ragazzi) ma nel complesso una piacevole lettura, leggera e rilassante.

gesagt am

Io ho comprato il libro dopo aver visto il film perché mi era piaciuto molto e volevo leggere tutta la trilogia pensando che sarebbe stata di gran lunga più bella, invece sono rimasta delusa. Il film mi piaceva in complesso per la sua semplicità, ovviamente per la trama e per il tocco di ironia ... poi mi incuriosiva tantissimo il personaggio Dita di Polvere!
    Quando ho iniziato il primo libro mi sono subito accorta che era molto diverso dal film, ma non fu un aspetto negativo. All'inizio dei capitoli ci sono trascritti dei paragrafi e citazioni tratti da libri famosi ed è una cosa che mi ha fatto molto piacere. I personaggi e i luoghi sono descritti bene, le persone sono viste sia dagli aspetti fisici che psicologici... Le parole riescono a trasmettere una bellissima immagine del racconto... Però sebbene mi piaceva dopo poche pagine chiudevo il libro perché mi annoiava, era tutto raccontato in modo spento, piatto. Ho abbandonato la lettura e mi è dispiaciuto molto perché il film si conclude e non prosegue, invece al libro cuore d'inchiostro seguono veleno e alba d'inchiostro. Mi sarebbe proprio piaciuto finire questa trilogia ma non ce la farei... Continuerei ad abbandonarla